Cura della pelle

Status
Not open for further replies.

Swuotan

Well-known member
Se non sbaglio c'era un thread simile nel vecchio forum. Okay, non bisogna essere metrosessuali, ma penso che la cura della pelle sia importante per il look (e non solo) dopo una certa età in particolar modo. Molti qui magari sono ventenni o meno, ma superati i 30 le rughe e la pelle distrutta comincia ad avanzare e per chi già non è bello si cominciano a perdere altri punti.

Io non ne so davvero nulla, a parte mangiare bene e una volta ogni tanto uno scrub al viso, su creme ed altre minchiate non mi sono mai informato.
Qualcuno ne sa qualcosa? Può dare consigli con solide fondamenta?

@Metamorphosis97 te che sei una delle poche np puoi condividere?
io ho un po di prodotti ma alcuni sono ancor a sigillati

ho preso anche vitamina c .. come funziona? si possono usare più prodotti insieme? e quando vanno usati solo la sera?

cmq @Swuotan comincia ad assumere anche fonti extra di collagene che quello serve per la pelle.. lo trovi anche a 10-15 euro e ti dura un po

Ma io solitamente quando mi faccio la doccia mi do il bagnoschiuma con un guanto in crine di cavallo per rimuovere pelle secca e passandolo leggermente anche sul viso (pochissimo perché fa male essendo molto ruvido). Poi mi do sempre la crema al corpo.
Per il viso invece la mattina uso o una saponetta esfoliante all'argilla oppure un detergente apposito classico della nivea (ma non mi piace granché perché tira la pelle e se lo tieni troppo brucia), poi mi do una crema a base di caffè per il contorno occhi ed infatti mi ha aiutata molto con le borse ma bisogna essere costanti. Mi passo il siero alle ciglia per nutrirle e poi ho trovato una crema davvero buona sempre per il viso, per niente pesante, si assorbe all'istante sia in estate che in inverno e lo vedo la pelle è liscissima e molto luminosa, ma bisogna comunque usarne poca. Con altre creme che ho usato in passato invece dovevo sempre ripulirmi il viso con un panno asciutto perché non riusciva la pelle ad assorbirla tutta e rimaneva sempre un po' di "unto" (?) Appesantendo la faccia

Ma io solitamente quando mi faccio la doccia mi do il bagnoschiuma con un guanto in crine di cavallo per rimuovere pelle secca e passandolo leggermente anche sul viso (pochissimo perché fa male essendo molto ruvido). Poi mi do sempre la crema al corpo.
Per il viso invece la mattina uso o una saponetta esfoliante all'argilla oppure un detergente apposito classico della nivea (ma non mi piace granché perché tira la pelle e se lo tieni troppo brucia), poi mi do una crema a base di caffè per il contorno occhi ed infatti mi ha aiutata molto con le borse ma bisogna essere costanti. Mi passo il siero alle ciglia per nutrirle e poi ho trovato una crema davvero buona sempre per il viso, per niente pesante, si assorbe all'istante sia in estate che in inverno e lo vedo la pelle è liscissima e molto luminosa, ma bisogna comunque usarne poca. Con altre creme che ho usato in passato invece dovevo sempre ripulirmi il viso con un panno asciutto perché non riusciva la pelle ad assorbirla tutta e rimaneva sempre un po' di "unto" (?) Appesantendo la faccia
Consigli su marche?

Status
Not open for further replies.
Back