Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Almeno non hai una gobbaccia sul naso... OttimoMio aspetto di profilo:
Sono orrido amore... ho malocclusione...Almeno non hai una gobbaccia sul naso... Ottimo
Bene, è un buon inizio, next level: quei passi con ritmo cardiaco in zona 2, massima spremuta di ciccia. È meno faticoso di quello che pensi, ma è dannatamente lungo.6000 passi giá oggi a questa ora
Hai un profilo che mogghi mezzo forum.Mio aspetto di profilo:
Boh, io non la vedo hai la fronte e mento allineati....Sono orrido amore... ho malocclusione...
Sei serio? Ma se @AgatoWallato ha scritto tra le righe e come sottinteso che era brutto il mio come profilo!Hai un profilo che mogghi mezzo forum.
Cosa sarebbe caro, se posso chiederti?Bene, è un buon inizio, next level: quei passi con ritmo cardiaco in zona 2, massima spremuta di ciccia. È meno faticoso di quello che pensi, ma è dannatamente lungo.
https://www.garmin.com/it-IT/blog/running/zone-cardiache/Cosa sarebbe caro, se posso chiederti?
Che è appunto una velocità da cuore in alta zona 2 in piano, basta non arrivare al fiatone o al respiro troppo alterato.Io più o meno so che per bruciare grasso bisogna sostenere un passo da 5-6km/h più a lungo possibile
Confermi @Chad?
Credo sia il fatto che sarò BV e mi paragono a te....Sei serio? Ma se @AgatoWallato ha scritto tra le righe e come sottinteso che era brutto il mio come profilo!
Si al ritmo di 200 km ogni kg di grasso (a patto che non 'compensi' mangiando di piú, altrimenti nemmeno serve), quindi se tu fossi sovrappeso di 10 km e li volessi bruciare lasciando la dieta invariata e camminando dovresti andare da Roma a Berlino a piedi!Io più o meno so che per bruciare grasso bisogna sostenere un passo da 5-6km/h più a lungo possibile
Confermi @Chad?
Confrontiamo con i dati del mio ultimo giro:Si al ritmo di 200 km ogni kg di grasso
kcal utili da grassi: 895 / 2 → 447.515km
20000 passi
4.2km/h
413m dislivello
100 battiti medi al minuto (1:37 zona1) (1:42 zona2)
895kcal
Per questo dicevo dannatamente lungodovresti andare da Roma a Berlino a piedi!
Grazie amore, non ho letto nulla causa adhd, magari dopo me lo faccio riassumere da un'IA generativa e di conversazioniConfrontiamo con i dati del mio ultimo giro:
kcal utili da grassi: 895 / 2 → 447.5
grassi consumati: 447.5 / 7.7 → 58 grammi
Km a pari sforzo da percorrere per consumare 1kg di grassi: 1/0.058*15 → 258
cioè 52 ore di cammino a pari condizioni.
Vuol dire appena un'ora e 45 minuti al giorno, fattibile anche per uno che lavora se proprio vuole, ancora di più per qualcuno che ha la fortuna di poter campare senza lavorare. E parliamo solo di camminare decisi, non di correre o arrivare al fiatone.
Per questo dicevo dannatamente lungo
L'attività cardio non va intesa come l'idraulico liquido che butti giù e miracolosamente stappa e risolto, la pancia non andrà via andando ogni tanto ad ammazzarsi di corsa, come dice mi sembra @Vaginocentrico o @DrCrowbar, è molto più facile mangiare di meno che farsi tutti quei km.
MA... tutti quei km sono un'attività complementare che quotidianamente produce piccoli miglioramenti costanti sul lungo periodo di tutti gli aspetti (endurance muscolare, cardiovascolare, articolare, riduzione di stress e depressione, miglioramento del riposo e della glicemia, oltre che abituare l'organismo a smobilitare i grassi).
Eh noooooo, io anzi ero stato ottimista con 200 km (memtre tu mi fai vedere che ne servono 258 di km!!!!!!!), quindi 52 ore di camminata veloce che a 1,5h al giorno sono ben 1 mese x 1 kg (e lo sai che se ti bevi un semplice Gatorade annulli completamente quella 1,5h di camminata e se aggiungi anche 20gr di arachidi addirittura non solo la annulli ma la superi con le kcal?)Km a pari sforzo da percorrere per consumare 1kg di grassi: 1/0.058*15 → 258
cioè 52 ore di cammino a pari condizioni.
Vuol dire appena un'ora e 45 minuti al giorno