Depressione natalizia

Antoniofrancesc

Well-known member
Come da titolo in questi ultimi giorni sto affrontando di nuovo la depressione causata dalle festività uscire di casa vedere in giro coppie che si divertono insieme mi uccide dentro e mi domando perché io no ? Il natale è la festa che odio di più insieme a capodanno e il mio inferno personale assistere costantemente alla felicità altrui senza poter ottenere la propria e un tipo di dolore devastante.

Idem, da quando vivo per conto mio rigorosamente solo e da quando non si fanno più i cenoni in famiglia, è uno strazio. Non ho fatto addobbi, non andrò a messa a festeggiare il compleanno del big boss perché non me ne frega più niente. Natale sarà solo un altro giorno di ferie.

Vero il periodo natalizio è brutale per quelli come noi, spero che mi si fermi il cuore mentre dormo

Come da titolo in questi ultimi giorni sto affrontando di nuovo la depressione causata dalle festività uscire di casa vedere in giro coppie che si divertono insieme mi uccide dentro e mi domando perché io no ? Il natale è la festa che odio di più insieme a capodanno e il mio inferno personale assistere costantemente alla felicità altrui senza poter ottenere la propria e un tipo di dolore devastante.
la depressione viene asfaltato dal ego di moggare ogni coppia e persona che vedi per strada

Chi lo dice, io 4/5 ore di palestra e poi la sera 1 kg di pomodori come unico pasto della giornata (e Coca Cola light e Sprite light a go-go x riempire lo stomaco) anzichè aperitivi sushi e discoteche!
Il paradosso è che al momento sarei già anche più che presentabile, ma ormai ho intrapreso questo viaggio (diventare chad) e ogni sosta rallenta l’arrivo a destinazione mentre più si accelera e prima si arriva (x questo sono passato dalla mucca, al gallo, e ora addirittura ai pomodori)

Idem, da quando vivo per conto mio rigorosamente solo e da quando non si fanno più i cenoni in famiglia, è uno strazio. Non ho fatto addobbi, non andrò a messa a festeggiare il compleanno del big boss perché non me ne frega più niente. Natale sarà solo un altro giorno di ferie.
Il Big Boss Cristo di Nazareth, il primo Incel...

Parla per te, io quest'anno mi sparo un mese di ferie belle intonse :cool:

State tutti meglio di me
Si, ma la depressione c'è l'ha anche chi ha tutto ma poi quando torna a casa dal lavoro è sempre solo come un cane.
A me non piace la frase "non devi lamentarti perché c'è chi sta peggio", perché ci sarà sempre uno peggio di te, in qualche parte del mondo, e poi non ha senso costringersi ad essere felici sapendo che qualcun'altro sta peggio.
Bisogna sempre contestualizzare la propria situazione alla società in cui vive.

Si, ma la depressione c'è l'ha anche chi ha tutto ma poi quando torna a casa dal lavoro è sempre solo come un cane.
A me non piace la frase "non devi lamentarti perché c'è chi sta peggio", perché ci sarà sempre uno peggio di te, in qualche parte del mondo, e poi non ha senso costringersi ad essere felici sapendo che qualcun'altro sta peggio.
Bisogna sempre contestualizzare la propria situazione alla società in cui vive.
Sí ok caro ma quello è tipo un meme del forum

L'estate almeno se non vai al mare sei quasi salvo il Natale invece ti sbatte in faccia la felicità degli altri davanti agli occhi

L'estate se non hai amici è un incubo
io sono andato al mare un giorno l'anno scorso e mi è sembrato di vivere il sogno, quando ho visto la spiaggia e mi sono calato in mare
del natale cosa te ne frega?
Se vivi da solo, una coperta, un film e ti mangi la roba che hai comprato

Indietro