diario di anakin

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
30/5

rubo l idea a chi l ha aperto prima di me. sperando di documentare qualche progresso.
per ora riproverò adesso a partire da giugno a ripropormi i soliti buoni propositi già ripetuti per un miliardo di volte (rismette di fumare bere gioco mangiare merda e anche un detox da dopamina quindi scrollare vari tik tok reels ecc. evitare lo stile di vita sedentario)

anche perché gli ultimi mesi sono stati parecchio pesanti.. so che non posso andare avanti cosi tutta l estate sennò finisco al manicomio

vorrei provare a vivere un minimo questa estate.

nel frattempo ho iniziato un percorso di psicoterapia.. iniziato e finito lo stesso giorno
perché la dottoressa mi ha detto che con la parola non si può fare molto secondo lei. mi ha sconsigliato vari xanax perche pensava ne potessi diventare dipendente.. (qui c'è stato il mio solito errore di affidare le mie cose agli altri. infatti ho chiesto a mia madre di prendermi la visita che mi aveva prescritto il medico di base

"primo colloquio psicologico" e mia madre invece mi ha prenotato "prima visita psichiatrica".. una piccola differenza ahah..

forse la dottoressa mi è riuscita a trovare un gruppo nel quale mi inserirà.. cosi intanto comincio un attimo a riparlare con qualcuno che non siano le persone del bar o la gente del parco.. e vediamo come va.
 
30/5

rubo l idea a chi l ha aperto prima di me. sperando di documentare qualche progresso.
per ora riproverò adesso a partire da giugno a ripropormi i soliti buoni propositi già ripetuti per un miliardo di volte (rismette di fumare bere gioco mangiare merda e anche un detox da dopamina quindi scrollare vari tik tok reels ecc. evitare lo stile di vita sedentario)

anche perché gli ultimi mesi sono stati parecchio pesanti.. so che non posso andare avanti cosi tutta l estate sennò finisco al manicomio

vorrei provare a vivere un minimo questa estate.

nel frattempo ho iniziato un percorso di psicoterapia.. iniziato e finito lo stesso giorno
perché la dottoressa mi ha detto che con la parola non si può fare molto secondo lei. mi ha sconsigliato vari xanax perche pensava ne potessi diventare dipendente.. (qui c'è stato il mio solito errore di affidare le mie cose agli altri. infatti ho chiesto a mia madre di prendermi la visita che mi aveva prescritto il medico di base

"primo colloquio psicologico" e mia madre invece mi ha prenotato "prima visita psichiatrica".. una piccola differenza ahah..

forse la dottoressa mi è riuscita a trovare un gruppo nel quale mi inserirà.. cosi intanto comincio un attimo a riparlare con qualcuno che non siano le persone del bar o la gente del parco.. e vediamo come va.
In che senso la psicologia ti ha detto che non si può fare molto? Praticamente ti considera una causa persa?
 
30/5

rubo l idea a chi l ha aperto prima di me. sperando di documentare qualche progresso.
per ora riproverò adesso a partire da giugno a ripropormi i soliti buoni propositi già ripetuti per un miliardo di volte (rismette di fumare bere gioco mangiare merda e anche un detox da dopamina quindi scrollare vari tik tok reels ecc. evitare lo stile di vita sedentario)

anche perché gli ultimi mesi sono stati parecchio pesanti.. so che non posso andare avanti cosi tutta l estate sennò finisco al manicomio

vorrei provare a vivere un minimo questa estate.

nel frattempo ho iniziato un percorso di psicoterapia.. iniziato e finito lo stesso giorno
perché la dottoressa mi ha detto che con la parola non si può fare molto secondo lei. mi ha sconsigliato vari xanax perche pensava ne potessi diventare dipendente.. (qui c'è stato il mio solito errore di affidare le mie cose agli altri. infatti ho chiesto a mia madre di prendermi la visita che mi aveva prescritto il medico di base

"primo colloquio psicologico" e mia madre invece mi ha prenotato "prima visita psichiatrica".. una piccola differenza ahah..

forse la dottoressa mi è riuscita a trovare un gruppo nel quale mi inserirà.. cosi intanto comincio un attimo a riparlare con qualcuno che non siano le persone del bar o la gente del parco.. e vediamo come va.
Char non sarà felice che gli hai rubato la base del thread😅🤣
Comunque confermo ciò che ha detto Free Soul
 
In che senso la psicologia ti ha detto che non si può fare molto? Praticamente ti considera una causa persa?
praticamente lei è sia una dottoressa psichiatria che ha studiato psicologia
ma secondo me sarei dovuto andare da uno specializzato in psicoterapia non uno psichitra che fa anche psicoterapia.
perche lo psichiatra chiaramente avrà un approccio farmacologico nella maggior parte dei casi..

lei tra l'altro carinissima.. proprio il mio stile di donna bionda con occhiali magrissima occhi azzurri ecc. mi sembra anche una donna molto intelligente..

il mio errore è sempre far fare le cose agli altri. in questo caso mia madre che mi ha prenotato una visita diversa da quella prescritta dal medico di base.. devo sul serio cominciare a farmi tutte le mie cose da solo.

secondo lei per sbloccarmi un po' dovrei cominciare a prendere la dose minima di alprizolo o come cazzo si chiama.. sarebbe l'abilify
è un antipsicotico praticamente. mi ha detto di pensarci (ovviamente sono già andato a cercarmi gente peggiorata con quel farmaco su internet)
io le ho detto che non credo nell approccio farmacologico, cosi mi ha detto di pensarci e nel frattempo forse mi inserirà in un gruppo di socializzazione con ragazzi e ragazze giovani..

vediamo come andrà.
sono già uscito da sta situazione l'anno scorso con le mie forze.. vediamo se ce la farò una volta e per tutte.

PS nel frattempo ho ricevuto risultati TAC all encefalo che non evidenziano anomalie .
Ed ho una stalker. una che praticamente solo oggi mi avrà chiamato 50 volte a ripetizione l'ho bloccata. non sarebbe buona manco per il sesso
 
Qualunque sia il percorso, ti auguro il meglio. Bene che la TAC non abbia evidenziato problemi. Sui farmaci forse anche io esiterei; potresti fare finta di prenderli e vedere se la psichiatra si innamora di te come in nei film (qui scherzo).
 
Prendi i farmaci e nello stesso tempo fai psicoterapia
io sono uno che non prende manco l'antibiotico per dirti..
ho avuto una piccola infezione e mi hanno detto di prendere 'antibiotico per una settimana e l ho preso solo due volte una la sera e una la mattina.

chiaramente c'è una stigmatizzazione degli psicofarmaci e io vorrei evitare di prenderlo. tu consigli di prenderlo?
ho letto che comunque è un trattamento che non deve eccedere le 12 settimane.
quindi dovrei praticamente prenderlo per sti 3 mesi estivi a dose minima.. ma ho già letto di persone sviluppare comportamenti e disturbi che prima non avevano.

io preferirei appunto affrontare lo schema contorto di certi pensieri con uno specializzato in cognitivo comportamentale.
e magari provare a smontarli o cambiare modo di ragionare. non penso che prendendo il farmaco la mia fissa per i problemi di salute sparirà da un momento all'altro.. e poi ho letto di alcuni che diventavano incredibilmente arrapati dopo averlo preso quindi per me sarebbe ingestibile, visto che sono già perennemente arrapato di mio.
 
30/5

rubo l idea a chi l ha aperto prima di me. sperando di documentare qualche progresso.
per ora riproverò adesso a partire da giugno a ripropormi i soliti buoni propositi già ripetuti per un miliardo di volte (rismette di fumare bere gioco mangiare merda e anche un detox da dopamina quindi scrollare vari tik tok reels ecc. evitare lo stile di vita sedentario)

anche perché gli ultimi mesi sono stati parecchio pesanti.. so che non posso andare avanti cosi tutta l estate sennò finisco al manicomio

vorrei provare a vivere un minimo questa estate.

nel frattempo ho iniziato un percorso di psicoterapia.. iniziato e finito lo stesso giorno
perché la dottoressa mi ha detto che con la parola non si può fare molto secondo lei. mi ha sconsigliato vari xanax perche pensava ne potessi diventare dipendente.. (qui c'è stato il mio solito errore di affidare le mie cose agli altri. infatti ho chiesto a mia madre di prendermi la visita che mi aveva prescritto il medico di base

"primo colloquio psicologico" e mia madre invece mi ha prenotato "prima visita psichiatrica".. una piccola differenza ahah..

forse la dottoressa mi è riuscita a trovare un gruppo nel quale mi inserirà.. cosi intanto comincio un attimo a riparlare con qualcuno che non siano le persone del bar o la gente del parco.. e vediamo come va.
ma il no-fap c'è ?
:unsure:
 
io sono uno che non prende manco l'antibiotico per dirti..
ho avuto una piccola infezione e mi hanno detto di prendere 'antibiotico per una settimana e l ho preso solo due volte una la sera e una la mattina.

chiaramente c'è una stigmatizzazione degli psicofarmaci e io vorrei evitare di prenderlo. tu consigli di prenderlo?
ho letto che comunque è un trattamento che non deve eccedere le 12 settimane.
quindi dovrei praticamente prenderlo per sti 3 mesi estivi a dose minima.. ma ho già letto di persone sviluppare comportamenti e disturbi che prima non avevano.

io preferirei appunto affrontare lo schema contorto di certi pensieri con uno specializzato in cognitivo comportamentale.
e magari provare a smontarli o cambiare modo di ragionare. non penso che prendendo il farmaco la mia fissa per i problemi di salute sparirà da un momento all'altro.. e poi ho letto di alcuni che diventavano incredibilmente arrapati dopo averlo preso quindi per me sarebbe ingestibile, visto che sono già perennemente arrapato di mio.
Evita farmaci se non in casi estremi, è una follia specialmente se prima non hai iniziato un percorso psicoterapeutico. Te lo dico per esperienza, ho una conoscenza molto vicina che per errore iniziò con una visita psichiatrica anziché psicologica, fino a qualche anno fà c'era molta ignoranza in materia e spesso si riteneva che fossero la stessa cosa
 
Come già tu scrivi avresti dovuto iniziare con lo psicologo. Io prima di approdare dallo psichiatra ho fatto anni di psicoterapia che mi hanno permesso di sopravvivere e gradualmente migliorare certi aspetti della mia vita. Poi quando la situazione è, dopo anni, degenerata ho dovuto ripiegare sui farmaci. Scelta obbligata.

Iniziare con lo psichiatra per me non ha senso a meno che non si soffra di disturbi conclamati e molto gravi, per esempio uno schizofrenico. Ma se parliamo di altri disturbi di personalità, disturbi ossessivo compulsivi (per cui è consigliata l'accoppiata psicoterapia + terapia farmacologica) o anche leggera depressione è meglio iniziare con lo psicologo, sarà poi lui eventualmente a instradarti dallo psichiatra.
 
Se parte la terapia di gruppo, è davvero una buona cosa. Hai modo di confrontarti con chi ha problemi analoghi ai tuoi. Discuttere assieme dei problemi può aiutare, secondo me.
I farmaci? Forse possono bloccare dei sintomi che rendono difficile la vita, ma non risolvono. Senza considerare gli effetti collaterali talvolta spiacevoli.
 
IMG-1983.jpg
 
Back
Top