Dieta e carichi in palestra

Eh ho capito, ma alla fine ognuno conosce il proprio corpo meglio di chiunque...la nutrizionista di indica la via, poi pero' qualche accorgimento lo sevi apportare te x rendere il tutto piu' efficace, almeno con me ha funzionato cosi'
Eh però a quanto pare hai perso tanta massa muscolare, hai un pò esagerato con il taglio calorico, " più efficace" non significa solo perdere più peso nel minor tempo possibile deve esserci un equilibrio, oltre al rischio di perdere troppo muscolo con queste diete al limite ci sono più probabilità di riprendere il peso post dieta

Eh però a quanto pare hai perso tanta massa muscolare, hai un pò esagerato con il taglio calorico, " più efficace" non significa solo perdere più peso nel minor tempo possibile deve esserci un equilibrio, oltre al rischio di perdere troppo muscolo con queste diete al limite ci sono più probabilità di riprendere il peso post dieta
Quindi tu il calo di forza lo identifichi come risultato di perdita di molta massa muscolare...

Ultima modifica:
Quindi tu il calo di forza lo identifichi come risultato di perdita di molta massa muscolare...
Sì. E comunque ricordati: è più importante la qualità dell'esecuzione dell'esercizio, rispetto al carico in sè; meglio delle alzate laterali con 4kg di carico eseguite perfettamente, che una serie di tale esercizio eseguito a cazzo di cane con 6kg.

Sì. E comunque ricordati: è più importante la qualità dell'esecuzione dell'esercizio, rispetto al carico in sè; meglio delle alzate laterali con 4kg di carico eseguite perfettamente, che una serie di tale esercizio eseguito a cazzo di cane con 6kg.
Che rosicata pero' in 3 anni sono arrivato a certi risultati, purtroppo ho avuto la colpa di non aver controllato troppo l'alimentazione, ed ora scendendo di peso sto perdendo quei risultati ottenuti!chiaramente pero' adesso la priorita' e' la perdita di peso

Sinceramente io quando vado in definizione, arrivando a quello che ritengo un 12/10%, non perdo molto carico però sono un caso atipico siccome ho sempre avuto un buon sistema nervoso e non ho mai fatto cut estremi. Come ti allenavi in cut? Mantenevi gli stessi esercizi cercando di mantenere il carico o hai stravolto la scheda abbassandoli e facendo tante ripetizioni? Quanto era il deficit?

Molto probabilmente non hai mangiato abbastanza proteine e quei 6kg sono in gran parte grasso nel muscolo che è andato insieme....

La prossima volta cerca di non fare più diete estreme lol.

Ora avendo meno muscoli rischi di ingrassare mangiando meno calorie di prima..

Secondo me è meglio che ti fai seguire da un professionista perchè la dieta è fondamentale
Serve se vuoi un certo tipo di dieta (faccio un esempio: senza nichel, a ridotto consumo di istamina ecc ecc) o se hai certi obiettivi specifici. Se il tuo obiettivo è rimanere in peso forma e non avere la pancetta puoi seguire benissimo una dieta normalissima che trovi dappertutto e allenarti in palestra. Soldi risparmiabilissimi.

Serve se vuoi un certo tipo di dieta (faccio un esempio: senza nichel, a ridotto consumo di istamina ecc ecc) o se hai certi obiettivi specifici. Se il tuo obiettivo è rimanere in peso forma e non avere la pancetta puoi seguire benissimo una dieta normalissima che trovi dappertutto e allenarti in palestra. Soldi risparmiabilissimi.
Ma lui da quello che ho capito vorrebbe perdere altro peso, per non perdere troppa massa muscolare gli serve aiuto professionale secondo me

Sono a dieta, ho perso 6 chili in 45 giorni quest estate e ora sono stabile da settembre, ma dovrei perdere altri chili dopo Natale, il punto e' che i carichi sono calati in maniera abbastanza importante, il che mi ha un po demotivato e ora, dopo 3 anni in cui andavo 4 volte a settimana, ora ci vado 3 volte...purtroppo i carichi sono rimasti piu' bassi anche dopo che ho perso i 6 chili e non solo mentre li perdevo, (stando in deficit calorico magari era piu' giustificabile alzare di meno)..possibile che abbia perso tutta questa massa muscolare e/o tutta questa forza?
Mangia zuccheri semplici immediatamente prima della palestra e qualche carboidrato complesso dopo. Non ingozzarti in un sol colpo

Ma ora che finalmente c’è chat gpt ancora a dire queste leggende metropolitane? Non è possibile convertire la massa grassa in massa muscolare, semmai è possibile calare la massa grassa e allo stesso tempo mettere massa muscolare (ma ció solo assumendo steroidi e con un deficit calorico moderato)
Ni. 20 km al giorno in estate e pesi. Persi quasi 10 chili ad oggi in 4 mesi e decisamente ho messo muscoli. Il prossimo passo: o una palestra seria o comprare altra attrezzatura

Sono troppe 4 volte a settimana....non recuperi....e poi non è un lavoro la palestra.
Allenatevi 3 volte a settimana e neanche un minuto di più

minchia che vitaccia c'è da fare per penetrare un buco
Tu parli della ‘vitaccia’ che fanno gli uomini x non essere ‘sfigati’, ma non ti rendi conto della ‘vitaccia’ che fanno le donne x non essere ‘sfigate’ e lo sto sperimentando proprio ora con la mia dieta estrema, poiché come la maggior parte degli incel ho una struttura più da donna (esile, xke quelle robuste già hanno una struttura più massiccia della mia) che da uomo nella norma!

Per un uomo (nella norma si intende) basta andare 3 volte a settimana 1 ora in palestra e basta e avanza (e chi fa lavori di ‘fatica’ non ha nemmeno la necessità delle 3 sessioni settimanali in palestra), la donna (e gli incel) x essere carina deve stare perennemente a dieta (poiché donne e incel hanno struttura fisica e ‘ossa facciali’ delicate x cui basta un minimo di grasso per dare l’aspetto ‘sfigato’, un uomo (nella norma si intende, quindi struttura da uomo) può anche essere sovrappeso o addirittura obeso e cmq non ha quell’aspetto ‘sfigato’ proprio xke è massiccio sia di struttura che di ‘ossa facciali’

Indietro