Disabilità

Qual è la più grande disgrazia che possa capitare a un uomo? La morte? Il tradimento? Un lutto? La povertà? Certo, la lista è lunga, e la risposta potrebbe variare da persona a persona, ma secondo me, purtroppo per esperienza personale, nulla è peggio della disabilità.

Pensateci, quante poesie dedicate alla morte sono state scritte? Quante alla guerra? Ma praticamente nessuna alla malattia. Questa infatti è una componente della vita che non solo ci fa orrore, ma ci disgusta profondamente. La morte ha un suo fascino, ma la malattia è disgustosa, deprimente, dimessa, l'esperienza più umiliante e penosa a cui qualcuno possa essere sottoposto. In un certo qual senso, si cessa di far parte del genere umano, o quanto meno della società, si finisce a guardare tutto come attraverso un velo, invisibile ma insuperabile. Chi ha scritto la famosa massima "nessun uomo è un'isola", probabilmente non è mai stato malato.

Per non parlare del disagio quotidiano, del costante impedimento che ogni secondo ti ricorda della tua misera condizione. Le relazioni sentimentali, nemmeno a parlarne, diventano impraticabili nel 99% dei casi. Quasi nessuna coppia sopravvive all'invalidità di uno dei due partner, dati alla mano.
Io lo posso confermare, ho una disabilità che dal punto di vista sociale danneggia molto e infatti per colpa di essa dubito avrò mai una relazione 😥
 
Last edited:
Comunque mi dispiace, hai nella tua condizione raggiunto raguardevoli traguardi di studio e lavoro credo per passione, mentre io per molto meno ho combinato poco (vabbè che certe cose non mi interessavano, va detto). Sei un forumista pacato, intelligente, costruttivo.
E' che fai il confronto con gli altri che alla tua età sono sani, ci sono degli evidenti limiti nel fare delle semplici cose come camminare, e cose tipo vita sociale e amore/sesso ti vanno male.
Rispetto la scelta che farai, perché solo tu sai come ti senti.
 
E come fai a sopportarla sta cosa? Io non ci riesco più tanto ultimamente.
Non lo accetto, tento di nasconderla e non c'è giorno in cui cerco notizie su una cura.
La cosa più brutta è che sai che non hai le stesse possibilità degli altri ma nonostante ciò i miei parenti comunque rompono il cazzo e mi pressano per esempio per trovarmi una fidanzata
 
Non lo accetto, tento di nasconderla e non c'è giorno in cui cerco notizie su una cura.
La cosa più brutta è che sai che non hai le stesse possibilità degli altri ma nonostante ciò i miei parenti comunque rompono il cazzo e mi pressano per esempio per trovarmi una fidanzata
Mi dispiace, sei la mia fotocopia ahahah, anche mia madre mi sollecita con la fidanzata, come se mi bastasse andare al supermercato e sceglierne una.
 
Non lo accetto, tento di nasconderla e non c'è giorno in cui cerco notizie su una cura.
La cosa più brutta è che sai che non hai le stesse possibilità degli altri ma nonostante ciò i miei parenti comunque rompono il cazzo e mi pressano per esempio per trovarmi una fidanzata
Un classico hahah.
Io penso che fidanzarsi debba essere "una piacevole vocazione" piuttosto che una "costrizione sociale". Nel senso se non si trova quella giusta è meglio stare da soli.
 
un mio amico 24 enne , da bel ragazzo pieno di ragazze che gli facevano il filo, fece un incidente ad alta velocità in moto , e perse un braccio e due gambe , da li vita da disabile grave e solitudine assicurata, vicinanza solo da maschi, se uno per disgrazia diventa disabile , le np ,con freddezza , evitano e diventi invisibile
Sto tremando dopo aver letto questo racconto
Mi dispiace molto, questo penso sia la cosa più brutta che possa accadere ad una persona..
Ha o aveva 24 anni ?
Lo senti mai, come va avanti ?
 
Sto tremando dopo aver letto questo racconto
Mi dispiace molto, questo penso sia la cosa più brutta che possa accadere ad una persona..
Ha o aveva 24 anni ?
Lo senti mai, come va avanti ?
era piu’ un conoscente, che salutavo al bar, non ho il numero, ma in pratica fa la vita da film” e jhonny prese il fucile “ se non hai presente guarda la trama.
 
un mio amico 24 enne , da bel ragazzo pieno di ragazze che gli facevano il filo, fece un incidente ad alta velocità in moto , e perse un braccio e due gambe , da li vita da disabile grave e solitudine assicurata, vicinanza solo da maschi, se uno per disgrazia diventa disabile , le np ,con freddezza , evitano e diventi invisibile
Si purtroppo salvo rarissimi casi è così. Magari se sei solo lievemente disabile e complessivamente sei >6 (il mio caso) alcune possono stare con te per una ONS, ma in generale diventi proprio invisibile. Gli amici invece ho notato che restano di solito, ed è una cosa buona, anche se da sola non basta.
 
Personalmente c'è stato un periodo in cui ho provato a cercare ragazze anche loro con problemi fisici, anche solo per vedere se questa comune sfiga potesse tramutarsi in un punto di forza per la relazione. Pensavo che così avrei avuto una storia alla pari. Ma la verità è che sono poche, e quelle poche che ci sono o sono messe troppo male (non autosufficienti e per nulla attraenti), o sono iperpretenziose nonostante la loro condizione (ne ho conosciuta una che sotto l'8 non scendeva, e con 8 intendo uno che sarebbe valutato 8 sul forum). Quindi nulla, provo a copare con altro, ma è come se mancasse sempre qualcosa.
 
Personalmente c'è stato un periodo in cui ho provato a cercare ragazze anche loro con problemi fisici, anche solo per vedere se questa comune sfiga potesse tramutarsi in un punto di forza per la relazione. Pensavo che così avrei avuto una storia alla pari. Ma la verità è che sono poche, e quelle poche che ci sono o sono messe troppo male (non autosufficienti e per nulla attraenti), o sono iperpretenziose nonostante la loro condizione (ne ho conosciuta una che sotto l'8 non scendeva, e con 8 intendo uno che sarebbe valutato 8 sul forum). Quindi nulla, provo a copare con altro, ma è come se mancasse sempre qualcosa.
purtroppo le np, raramente vedono attraente un disabile, vogliono il tipo prestante magari ultrapalestrato con precedenti penali , fanno schifo al cazzo queste merde
 
Back
Top