durante il sonno retrusione

#Anakin

Well-known member
Staff member
Premium FDB
mi sto sforzando di dormire sulla schiena e basta ultimamente. anche se alcuine volte mi giro ho notato che mentre mi addormento la mia mascella tende arilassarsi e scendere verso il basso.. facendomi rischiare di respirare con la bocca e diventare retruso.. assumo proprio la posa da retruso..

secondo voi come si può risolvere sta cosa? un bite o anche un cerotto sulla bocca? (non sono un respiratore orale)

Perche' non dormi sul fianco? La posizione migliore e' quella

Io ho scoperto a 18 anni che non dovevo respirare con la bocca durante il sonno, purtroppo ormai era tardi, retrusione all'ennesima potenza

io sapevo che la posizione migliore è dormire sulla schiena. dormire sul fianco metti tutto il peso su un lato..
e comunque meglio il lato sinistro anche x reflusso..
boh io ho solo una leggera retrusione.. non respiro con la bocca ma la parte inferiore del cranio si rilassa troppo durante il sonno facendomi diventare un retruso..

quando riuscirò farò il bite cosi risolvo due problemi in uno

Ho guardato su Google e' c'e tutto il contrario di tutto, sia sulla schiena che sul fianco, da quello che ho capito conta come posizioni il cuscino

Ho guardato su Google e' c'e tutto il contrario di tutto, sia sulla schiena che sul fianco, da quello che ho capito conta come posizioni il cuscino
conta solo il bel sonnellino sull amaca!

Amaca-1.jpg

Io da quello che so è che bisognerebbe evitare dormire sul fianco sinistro per evitare di far peso sul cuore.
Io dormo o dritto o, nella maggior parte dei casi, sul fianco destro.

I chiropratici dicono di dormire sul fianco con cuscino tra le gambe, comunque dopo i 18-20 anni hai finito di crescere, puoi fare quello che vuoi, non diventerai più o meno retruso per il modo in cui dormi. Più che altro se respiri sempre con la bocca potresti prendere questa brutta abitudine e farlo anche di giorno in mezzo alla gente

Back