Off Topic Eccomi al ristorante, con 3 amici: mio amico avvocato fa 55 anni.

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Non si fa più, fortunatamente!

Come vengono invece trattati di solito?

Per ottenere la consistenza perfetta e morbida che si intuisce anche dalla polpa visibile in ⁠foto⁠, gli chef utilizzano solitamente due metodi preventivi:

1. Shock termico in acqua e ghiaccio (o congelatore): Il crostaceo viene immerso in acqua gelata o passato pochissimi minuti in abbattitore/congelatore. Questo processo lo addormenta completamente (anestesia da freddo), portandolo alla morte senza sofferenza e senza contrazione muscolare prima del taglio o della cottura.

2. Taglio chirurgico immediato: Un colpo rapido e preciso con il coltello direttamente sulla testa (colpendo i centri nervosi principali) provoca la morte istantanea dell'animale prima che tocchi la padella o l'acqua.

Considerando il tipo di locale, è estremamente probabile che abbiano usato uno di questi metodi per preservare la qualità della materia prima e garantirti quella polpa così compatta e invitante.
Che è sto ai slop?

Lei ne ha 31 io quasi 33. @CrudistaCarnivoro mi sembra che perda qualche centesimo di punto L ogni volta che la vedo come cazzo è possibile, il wall è diabolico

Non è la mia ragazza ci sto solo uscendo
Un vero incubaccio, una wallata al massimo se proprio devi fartela poi va sfanculata immediatamente lontano dalla vista per non dover affrontare la brutalità del Wall che avanza.

Indietro