Ennesimo femminicidio

E quindi secondo te qual'e la soluzione per fermare questo femmigenocidio (che non esiste) ? Dobbiamo diventare tutti femministi e iniziare a votare il PD?
Se fosse così i femminicidi non esisterebbero. Invece domina la cultura patriarcale e violenta dell'estrema destra alla base della strage delle innocenti.

Il fine (donna sottomessa) è lo stesso ma secondo me quello di oggi non è patriarcato. O perlomeno non inteso come quello "di una volta"
La differenza più grande è che oggi manca totalmente la dominanza padre sui figli, fattore preponderante del vecchio patriarcato.
Oggi i ragazzi sono allo sbando lasciati a sé stessi. Spesso i genitori odierni a malapena hanno un controllo sui figli.

Questa è la mia idea/sensazione, detta da chi il patriarcato anni '50 ce l'ha in casa e l'ha subìto per decenni.

Basterebbe avere una vita centrata su noi stessi, non sulle attenzioni che ci può dare o non dare una donna. Non è una donna che ti svolta l'esistenza.
Quel Samson è un ragazzo nella media e giovane: se aveva il cervello funzionante diceva "Ci lasciamo? Avanti un'altra o meglio solo piuttosto che con chi non mi vuole". Manca l'amor proprio.
Si , occorre mettere coscienziosamente sè stessi al primo posto indipendentemente da tutti e da tutto: col tempo, a seguito delle crudezze ricevute dalle ragazze, sto diventando un po' piu' insensibile a riguardo. Uno sforzo che occorre fare per il nostro bene!!

Aggiungerei però che siamo sia animali sociali, e che sia i bisogni relazionali/affettivi, seppur meno prioritari a quelli di sopravvivenza (mangiare, dormire, ripararsi, vestire) influenzano il nostro buonumore.
Ci affacciamo continuamente in una società dove le ragazze al piu' tendono ad emarginarci e sminuirci, e non parlo solo di mancanza di sesso ma di affetto nelle sue piu' varie forme.

Se fosse così i femminicidi non esisterebbero. Invece domina la cultura patriarcale e violenta dell'estrema destra alla base della strage delle innocenti.
Io sono il primo a CONDANNARE ogni genere di violenza contro le donne ma nn solo...a mio parere il femminicidio è un omicidio di un uomo senza palle perchè sa di scontrarsi con un donna (STATISTICAMENTE) più debole a livello di forza....
Dopo questa premessa bisogna dire che ci sono violenze che anche le donne commettono vuoi per gelosia....vuoi per ossessione...vuoi per stati d'animo...vuoi per patologie psichiatriche latenti... solo che questa violenza può essere sia fisica [ma nn viene denunciata perchè si ha paura di rovinare la vita alla compagna e per paura di essere additati come uomo debole tanto che una donna è riuscito a farsi menare da una donna] ma può essere anche una violenza psicologica (a mio parere anche più importante)...esistono anche tanti maschicidi ma molto meno esaltati nella cronaca quotidiana....
AFFERMO CHE GLI UOMINI CHE COMMETTONO FEMMINICIDI SONO LA FECCIA DEL MONDO ma bisognerebbe parlare anche della violenza opposta (dimenticata dai più)

A volte penso che tu sia qui per prendere in giro tutti.

E non prendermi per un maschilista, un razzista un cazzoneso perché non lo sono.

Semplicemente ho l'impressione che tu prenda in giro il forum. Sbaglierò

E non prendermi per un maschilista, un razzista un cazzoneso perché non lo sono.

Questo é evidente.
Scrive scrive scrive e sostanzialmente é un muro di gomma, sembra di discutere con una persona senza apertura mentale, anche se lo nega continuamente.

Pensi male, io difendo le mie idee, impopolari quanto si vuole, ma in cui credo profondamente.

Questo é evidente.
Scrive scrive scrive e sostanzialmente é un muro di gomma, sembra di discutere con una persona senza apertura mentale, anche se lo nega continuamente.
Sbagli a giudicarmi così. E in quanto ad apertura mentale ne ho da vendere.

Back