Episodi gratuiti di sfottó

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
- Stavo correndo all'aperto con alcuni miei compagni, quando 2 giovani np vedendomi affaticato mi dissero: “Tutto apposto?! Tutto bene?!” ridacchiando come delle galline.

- Un sabato sera di diversi anni fa stavo seduto nei pressi di una stazione ferroviaria, quando si avvicinarono 2 np che mi chiedevano la tessera sanitaria. Io non capivo il perché, evidentemente dovevano comprare le sigarette a un distributore automatico, ma giustamente non fumando non sapevo cosa ci dovessero fare… dopo pochi secondi di mio umano dubitare, si allontanarono dicendosi tra loro: “lascialo perdere: è scemo!”

(menziono solo questi episodi, 2 di una lunga serie)

I contesti sociali possono mettermi a disagio quando certe merde umane si prendono facilmente la confidenza con me perché magari sono caratterialmente più bonaccione e bislacco.
Non vorrei essere preso in giro perché credo di non meritarlo, mi piacerebbe che ci fosse più rispetto verso la mia Persona, mentre talvolta accade di trovarmi degli insensibili brandelli di carne che mi sfottono facilmente perché sono più impacciato a comunicare in quanto introverso e meno omologato alla massa.

Non tutti sono così per fortuna 🙂 l’importante è coltivare l’arte del “fregarsene degli altri”, coltivando un sano ed equilibrato amore verso la propria Persona”😊 Scriverlo qui mi fa stare meglio!
 
c'è proprio gente che esce per quello. Esattissimo il titolo. Vedo al parco si metton sulla panchina, accendino, cannone, birra, maranza e drogatelle e passan così le giornate.

Io non ho mica coltivato l'arte di fregarsene, ammetto che cambio strada se posso o passo veloce. Già uno è brutto, in più uscir da solo troppo cruda s'è fatta la storia. Ora poi con la stagione mi si chiude lo stomaco sul serio.
 
Non poche volte le persone mi fanno schifo! Non mi sento tranquillo nei contesti sociali perché so che qualcuno potenzialmente potrebbe sfottermi.
Sono introverso (non ho un problem solving immediato) stare con gli altri non mi è facile, vedo in giro tanti brandelli di carne e merda, potenziali carnefici ed opportunisti. Appena si ha più difficoltà a comunicare, più tempo per riflettere (sono riflessivo) queste merde mi guardano storto… come se fossi un alieno.
Mentre se sto da solo, con pochi, immerso nella natura, con bravi amici… sto più tranquillo, respiro meglio 🙂.
 
Mi dispiace tantissimo, la gente fa schifo. Io gli episodi peggiori sicuramente a scuola, in giro mi ricordo principalmente due episodi:
1- Era festa patronale al paese dei nonni e sul viale c'era tanta folla; un tizio venendomi incontro mi passò di fianco ansimandomi nell'orecchio, ma era più un verso da cane, una sorta di "arf arf".
2- Ero a Parma da una mia amica, dei ragazzini molto più piccoli di me hanno iniziato a girarmi intorno in bici abbaiando e suonando i campanelli
Purtroppo bisognerebbe fregarsene ma non riesco a fare a meno di sentirmi particolarmente a disagio. Altre volte sono stati semplici commenti non richiesti sul mio vestiario contornati da risate varie (ma che calze sono/ma che ci fai con quelle scarpe/è arrivata morticia)
Escludo il catcalling e simili perché non li includo propriamente nelle prese in giro
 
Mi dispiace tantissimo, la gente fa schifo. Io gli episodi peggiori sicuramente a scuola, in giro mi ricordo principalmente due episodi:
1- Era festa patronale al paese dei nonni e sul viale c'era tanta folla; un tizio venendomi incontro mi passò di fianco ansimandomi nell'orecchio, ma era più un verso da cane, una sorta di "arf arf".
2- Ero a Parma da una mia amica, dei ragazzini molto più piccoli di me hanno iniziato a girarmi intorno in bici abbaiando e suonando i campanelli
Purtroppo bisognerebbe fregarsene ma non riesco a fare a meno di sentirmi particolarmente a disagio. Altre volte sono stati semplici commenti non richiesti sul mio vestiario contornati da risate varie (ma che calze sono/ma che ci fai con quelle scarpe/è arrivata morticia)
Escludo il catcalling e simili perché non li includo propriamente nelle prese in giro
Il catcalling in cosa lo includi? Arte del rimorchio? ah ah ah ah
 
Grazie 💪🏻 Nessie 🙂
Esternare su questo forum alcune spiacevoli esperienze vissute, alleggerisce il mio animo da certi turbamenti.
Inoltre leggere le esperienze degli altri mi aiuta a capire che non sono solo!😀
Mi dispiace per i tuoi spiacevoli episodi Nessie, sono sicuro che il Sole continuerà ☀️ a brillare come tutte le altre stelle. ️ Ed è anche grazie alle vostre esperienze di vita condivisa che ho più forza di squarciare questo telo nel cielo… per vedere come realmente appare davvero!🌃🌌
 
Grazie 💪🏻 Nessie 🙂
Esternare su questo forum alcune spiacevoli esperienze vissute, alleggerisce il mio animo da certi turbamenti.
Inoltre leggere le esperienze degli altri mi aiuta a capire che non sono solo!😀
Mi dispiace per i tuoi spiacevoli episodi Nessie, sono sicuro che il Sole continuerà ☀️ a brillare come tutte le altre stelle. ️ Ed è anche grazie alle vostre esperienze di vita condivisa che ho più forza di squarciare questo telo nel cielo… per vedere come realmente appare davvero!🌃🌌
Sei un poeta amico mio...
 
Ti succedono robe surreali mai capitate a me, deve essere brutto essere perculato da sconosciuti per strada amico mio.
Se ti chiudi in te stesso, non uscendo più, la dai vinta a loro. Poi se a te fa piacere isolarti, sti cazzi tanto meglio.
Cerca di migliorare nella spigliatezza quando parli, invece di ragionare in slow motion, e fatti rispettare.
 
Io fortunatamente sia fisicamente che caratterialmente sono sempre stato abbastanza forte quindi sono davvero rari i casi in cui mi sono state rotte le scatole.
Mi ricordo di un episodio avvenuto l'estate dopo il covid: Avendo persone fragili in famiglia usavo la mascherina quando c'era assembramento, entrando nel cortile di un bar, al tavolino di fianco al mio, vi erano due ragazzi e due ragazze sui 20 anni. Uno di loro iniziò a fare qualche battuta infelice sul fatto che indossassi la mascherina. La questione si risolse con le sue scuse nel momento in cui capì che di lì a breve avrebbe lasciato i denti nel cocktail.
 
Con un’amica al semaforo in attesa del verde per i pedoni, delle ragazze dalla parte opposta cominciano a cantare “siamo la coppia più bella del mondo” e poi risatine idiote ihihihih.

In bus una comincia a sfottermi per le scarpe. Non ricordo nemmeno cosa disse.

Una volta feci una smorfia in classe perché un mio amico la faceva e tutte le ragazzine si intenerivano. A me invece una mi disse “sei un grandissimo cesso, ma dove vuoi andare?”. 13 anni.

Un’altra volta stavo guardando le vetrine mentre camminavo e ho incrociato gli sguardi con una. L’amica in mezzo secondo, agitatissima, se la prende e la gira dall’altra parte dicendomi “no no” come se la stessi guardando.

Al cinema con la scuola. Posto accanto a me vuoto. “No no, vicino a lui no ahahahahahah” mi alzai e andai via in posti lontani da tutti.

Sicuramente altre crudezze che ora non ricordo.

EDIT:
Ah ecco. Su una panchina dietro la mia scuola il mio nome e cognome con scritto sei un cesso.
 
Io a 14 anni sono stato sfottutto da un gruppo di teen np, coppini sul collo, poi chiedevano "ma è maschio o femmina??" (Avevo un aspetto androgino forse , ero vestito normalmente con felpa e jeans), mi aprivano lo zaino, ridevano ... Zoccole laide e puttane!
Crudo i coppini sul collo. Ricordo in una gita c’era un povero riempito per tutto il viaggio di due ore in autobus a cinquine sul coppino.
Gli stava per cascare il testone poraccio
 
Ne avrei troppi da raccontare di sfottò subiti per strada. Forse il più clamoroso è stato quando stavo aspettando un mio amico e dei bambini delle elementari che stavano aspettando di salire sul loro bus per fare qualche gita hanno cominciato a guardarmi e a ridere a crepapelle tra di loro senza che io facessi nulla.

Senza contate poi le decine e decine e decine di ragazze che mi guardavano e ridevano tra di loro.

Troppe crudezze da raccontare, la cosa più sorprendente è che ne sono uscito comunque abbastanza sano ad oggi da riuscire ad interagire con le persone senza problemi.
 
Ecco qual è il vostro problema, l’ansia sociale. Risolvete questo problema e ascendete
Ho passato anni della mia vita con l'ansia sociale. Ma questa ti viene come risposta alle crudezze subite. A me veniva perché sapevo che una volta uscito di casa sarei stato deriso e umiliato da qualcuno, a volte non accadeva, ma molte altre volte si. Oggi ora che sono cresciuto è molto calata la cosa, ma comunque mi porto qualche strascico appresso.
 
Ho passato anni della mia vita con l'ansia sociale. Ma questa ti viene come risposta alle crudezze subite. A me veniva perché sapevo che una volta uscito di casa sarei stato deriso e umiliato da qualcuno, a volte non accadeva, ma molte altre volte si. Oggi ora che sono cresciuto è molto calata la cosa, ma comunque mi porto qualche strascico appresso.
Uguale io. Se dove vai e vai vieni preso per il culo cominci a farti da parte. Cioè se vai a ballare in discoteca e ti prendono per il culo la prima, la seconda, la terza volta, che fai? Continui a ballare o ti fermi?
 
Ho passato anni della mia vita con l'ansia sociale. Ma questa ti viene come risposta alle crudezze subite. A me veniva perché sapevo che una volta uscito di casa sarei stato deriso e umiliato da qualcuno, a volte non accadeva, ma molte altre volte si. Oggi ora che sono cresciuto è molto calata la cosa, ma comunque mi porto qualche strascico appresso.
Quale pensi sia la soluzione per risolvere l’ansia sociale
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top