Escluso dalla cena di classe

Lol, continui a dimostrarti ignorante. No, l'Italia non era considerata parte dell'Impero Romano come la Spagna. Le popolazioni italiche erano considerate a tutti gli effetti cittadini romani con la fine della guerra sociale (88 ac), mentre le popolazioni fuori dall'Italia saranno considerate tali solo con l'Editto di Caracalla (212 dc). Vi era quindi una differenza già percepita tra popolazioni italiane e popolazioni non. Quanto devi studiare giggio...
Sei anche uno di quelli che crede alla storiella che Settimio Severo fosse un nero africano? Lool, era figlio di un berbero e di una romana, altro che africano puro. Ma da dove trai le tue informazioni? Da topolino?
Il concetto di Italia esisteva ed era presente a tutti ben prima della sua unità. Sai chi era Pietro Bembo? Quello che è considerato il codificatore della lingua italiana. E sai in che secolo è vissuto? Tra '400 e '500.
Sai chi è Dante Alighieri? Questi versi sono presi dalla sua opera più famosa, scritta nel '300:
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!

Sai chi è Petrarca? A metà del '300 scrisse una lirica intitolata:
Italia mia, benché 'l parlar sia indarno

Studia giggio, ne hai di cosa da studiare.
I romani erano una delle popolazioni italiche. Possiamo litigare tra noi (Io auspico un'Italia Federale che rifletta le grandi differenza tra le popolazioni) ma l'Italia come entità unica onnicomprensiva dei ceppi italici é antichissima
Sono d'accordo con te. Tranne sul "bianchi". Non sarò così ipocrita da dire che anche io non preferirei un'Europa di bianchi. Per lo percepisco come una preferenza che cozza con l'euripeità come la concepisco io. È un conflitto interiore. Preferisco che le mie personali meschinità non prevalgano sulla nobiltà dei principi in cui credo(forse è quella la mia fede). Mi sento di cultura greco/Romana. Faccio riferimento al discorso di Pericle agli ateniesi, se vuoi è il mio "testo sacro". Come per tutte le fedi,se difendi un principio lo devi difendere integralmente. È la maledizione dei credenti e come te io ne sono vittima
É una bella aporia, io non so se i valori prescindano dall'etnia . Non lo credo e penso che serva la supremazia etnica , in questo caso bianca

I romani erano una delle popolazioni italiche. Possiamo litigare tra noi (Io auspico un'Italia Federale che rifletta le grandi differenza tra le popolazioni) ma l'Italia come entità unica onnicomprensiva dei ceppi italici é antichissima

É una bella aporia, io non so se i valori prescindano dall'etnia . Non lo credo e penso che serva la supremazia etnica , in questo caso bianca
Per la prima parte ho spiegato. Avevo letto male(partecipo tantissimo, ovviamente lo faccio mentre faccio altro) rispondevo all'affermazione(che nessuno aveva pronunciato, errore mio) "l'Italia è morta con la fine dell'impero Romano." Ovviamente la discussione non aveva senso,stavo contestando un'affermazione che nessuno aveva fatto e lui(giustamente,mica può prevedere i miei errori) difendeva tutt'altro. Ho già ammesso l'errore e chiesto scusa.
Per la seconda cosa ho dovuto cercare il significato della parola aporia(ho bevuto, altrimenti ci sarei arrivato senza conoscerla, è in realtà molto comprensibile), complimenti. Per il resto sono in disaccordo. Pur riconoscendo che neanche io posso saperlo. Però ecco,io ho la mia etnia, trovo irrilevante se i valori la prescindano o no. Tanto se fosse come dici tu(possibile) comunque ci comporteremmo nel medesimo modo. Chi non rispetta i valori non è compatibile né con me né con te. A me la loro etnia non interessa(mi interessa in verità,ma mi impongo di ignorarla). Non so se è chiaro,scusami,sono le 8 di venerdì e gioca la Spagna, stiamo con l'alcool in corpo

Per la prima parte ho spiegato. Avevo letto male(partecipo tantissimo, ovviamente lo faccio mentre faccio altro) rispondevo all'affermazione(che nessuno aveva pronunciato, errore mio) "l'Italia è morta con la fine dell'impero Romano." Ovviamente la discussione non aveva senso,stavo contestando un'affermazione che nessuno aveva fatto e lui(giustamente,mica può prevedere i miei errori) difendeva tutt'altro. Ho già ammesso l'errore e chiesto scusa.
Per la seconda cosa ho dovuto cercare il significato della parola aporia(ho bevuto, altrimenti ci sarei arrivato senza conoscerla, è in realtà molto comprensibile), complimenti. Per il resto sono in disaccordo. Pur riconoscendo che neanche io posso saperlo. Però ecco,io ho la mia etnia, trovo irrilevante se i valori la prescindano o no. Tanto se fosse come dici tu(possibile) comunque ci comporteremmo nel medesimo modo. Chi non rispetta i valori non è compatibile né con me né con te. A me la loro etnia non interessa(mi interessa in verità,ma mi impongo di ignorarla). Non so se è chiaro,scusami,sono le 8 di venerdì e gioca la Spagna, stiamo con l'alcool in corpo
Ma in realtà il tuo discorso é lo standard solo che , chiaramente, non puoi forzare milioni di uomini incazzati in età da guerra provenienti da realtà disastrate alla MadMax in Europa e pensare sia fattibile adeguarli ai tuoi valori. Venissero qui studenti di PhD indiani e nordafricani non sarebbe un problema, o meglio lo sarebbe ma diverso e più contenibile. Purtroppo stiamo subendo un'invasione che sta spazzando via la civiltà europea. Questione di numeri e di persone. Il 60% dei nordafricani nati in Francia vogliono la Sharia in Francia. Quando saranno la maggioranza avremo il califfato islamico europeo.

Ma in realtà il tuo discorso é lo standard solo che , chiaramente, non puoi forzare milioni di uomini incazzati in età da guerra provenienti da realtà disastrate alla MadMax in Europa e pensare sia fattibile adeguarli ai tuoi valori. Venissero qui studenti di PhD indiani e nordafricani non sarebbe un problema, o meglio lo sarebbe ma diverso e più contenibile. Purtroppo stiamo subendo un'invasione che sta spazzando via la civiltà europea. Questione di numeri e di persone. Il 60% dei nordafricani nati in Francia vogliono la Sharia in Francia. Quando saranno la maggioranza avremo il califfato islamico europeo.
Se i toni sono questi sono perfettamente d'accordo. Non sono sicuro della sharia,le costituzioni dovrebbero restare in vigore. Quando si proverà ad abolirle vedremo quello che succederà. È facile che finisca come pensi tu,io sono sempre stato fortunato, resto un ottimista. Non credo che non alzaremo un dito, quando saremo spalle al muro. Magari sarà tardi, non posso prevedere il futuro

Indietro