Evitate Napoli...

Il punto che non capite è che Napoli e zona attigua sono molto diversi anche dal resto del Sud.
Vivere e lavorare a Napoli (non a livelli di stare in una multinazionale dove tutti i colleghi magari sono di altre parti) stando a contatto con i napoletani doc è una esperienza allucinante per chi non ci è abituato o non ha il carattere adeguato a sopportarli.

A Milano o Bologna con i migranti non ci lavori e ti ci relazioni quotidianamente se non vuoi (cioè quindi non vai nei loro negozi, non giri in certi quartieri ecc.) questa è la differenza.

A Napoli non puoi scansare gli abitanti del posto pur volendo.
In ogni ambiente di lavoro ti sovrastano col loro modo di fare, se prendete mezzi pubblici vi guardano dritti negli occhi, se avete figli e li portate a scuola subiranno pene infernali se educati e studiosi, se avete una fidanzata appena carina riceverà sguardi sul culo da parte di tutti i vecchi per la strada ecc.ecc.

Dovete viverci e lavorarci per capire.
Bravissimo! Hai afferrato il punto. Tu per lavoro sei stato a Napoli se non sbaglio.
 
Ma magari, in quale mondo vivi? Al nord é strapieno di negri che ti rompono le palle, soprattutto alle ragazze. Senza contare i maranza e la polizia non fa assolutamente un cazzo. Una volta a Torino un nero con la bicicletta ha inseguito di notte me ed alcuni amici per cercare di venderci la droga. È molto peggio la situazione nelle città del nord rispetto al sud eccetto Napoli
Non dargli retta. Emarginato vive in un mondo tutto suo...
 
Parlando sempre del nord, Torino è un' altra città piena di letame, l'ho visitata/frequentata pochissime volte rispetto a quelle lombarde o venete, dato che mi servono almeno 2 ore per arrivarci, ma se ne sentono di cotte e di crude anche su questa città. Bologna penso sia vista negativamente per la massiccia presenza di centri sociali... infine su Trentino e Friuli non saprei esprimermi, forse sono il meno peggio del nord
 
E per finire bisogna aggiungere che c'è differenza pure fra maschi e femmine in come si viene trattati.
Se siete una np che si è trasferita a Napoli avrete molti meno problemi dato che il napoletano doc è un viscido morto di figa che fa sempre complimenti alle donne e perdona tutto a loro.

Se siete donna e timida e taciturna vi sarà tutto "perdonato" perché siete appunto donna.
Se siete uomo e timido e taciturno vi bullizzeranno e parleranno alle spalle perché nella loro visione del mondo l'uomo corrisponde agli stilemi della napoletanita'.

Perfino a livello criminale credo che prendino di mira più gli uomini che le donne perché in qualche modo (come si vede in alcuni film sulla mafia) c'è un perverso "senso dell'onore" che esclude le donne dal circuito della violenza e della cattiveria.

Insomma, una np per questi motivi vivrà molto più facilmente di un uomo a Napoli.
L'ho constatato dai commenti negativi dove la stragrande maggioranza è fatta da uomini che sono quelli che più subiscono le situazioni allucinanti del "vivere partenopeo".
 
Certo che chi sta sotto i 30,non è ricco di famiglia ed ha un lavoro precario del cazzo a 1k/mese, critica la fogna napoletana ma poi continua a viverci, deve essere veramente un coglione. Io a malapena sopporto l'idea di vivere in provincia di Napoli , pur avendo quasi 50 anni e un lavoro fisso.
 
Certo che chi sta sotto i 30,non è ricco di famiglia ed ha un lavoro precario del cazzo a 1k/mese, critica la fogna napoletana ma poi continua a viverci, deve essere veramente un coglione. Io a malapena sopporto l'idea di vivere in provincia di Napoli , pur avendo quasi 50 anni e un lavoro fisso.
Magari abitiamo pure nello stesso paese e sei stato il bidello nella mia ex scuola🤣🤣🤣
 
Certo che chi sta sotto i 30,non è ricco di famiglia ed ha un lavoro precario del cazzo a 1k/mese, critica la fogna napoletana ma poi continua a viverci, deve essere veramente un coglione. Io a malapena sopporto l'idea di vivere in provincia di Napoli , pur avendo quasi 50 anni e un lavoro fisso.
C'è provincia e provincia...ci sono città della provincia di Napoli che sono bellissime...altre che sono autentici cessi chimici...
 
Strano che nessuno abbia ancora commentato la statuetta lanciata da un palazzo che ha ammazzato una povera ragazza.

Beh piu' volte è stato detto che Napoli & Co. è una merda umanamente invivibile.
Ricordo ed ho sempre apprezzato i tuoi discorsi sull' "ostracizzazione" dei ragazzi educati, introversi, sensibili e non - omologati rispetto alla media, mi ci rivedo molto. Non solo per i contenuti, anche per i linguaggi che utilizzasti chiari, diretti ed efficaci: chi, come me, vive spiacevoli crudezze non può che confermare.

Ci vorrebbe una benedizione dall'alto ( sono agnostico), per calmare le menti di tutte queste persone immonde che vi abitino. Salvo Qualcuno, il resto è spazzatura!
 
Difatti mi fa ridere quando sento i discorsi sul mare, il sole o il mangiare di Napoli (che dovrebbero, in teoria, essere le ultime cose da salvare della città, "divinità" in grado di convincere nessuno ad emigrare).

1) Se per sole si intende il caldo assurdo e allucinante di questa estate in grado di sciogliere uova fritte sui sampietrini direi anche no grazie 😂

2) Il mare a Napoli è uno schifo, non è balneabile e non c'è nessuna vera passeggiata sul lungomare a parte via Caracciolo cioè una strada chiusa alle auto su cui hanno messo tavolini per mangiare. Questo sarebbe l'arredo urbano lol.

3) Il mangiare è buono in tutta Italia e i napoletani fanno finta di non vederlo. Anche a Bologna o in Sicilia si mangia benissimo. A parte che tanti locali a Napoli dovrebbero solo chiudere per motivi sanitari o per l'uso di prodotti di dubbia provenienza (leggi Terra dei Fuochi)

Cosa rimane? Una città dove i palazzi cadono a pezzi, dove non esiste architettura contemporanea, dove le catene internazionali fanno fatica ad aprire filiali perché non potrebbero pagare il pizzo alla camorra, dove la maleducazione e l'invadenza della popolazione fa scuola in tutto il mondo e dove i parcheggiatori abusivi "esercitano" nelle strade di fronte al Comune e ai palazzi delle forze dell'ordine che fingono di non vedere :ROFLMAO:
 
Difatti mi fa ridere quando sento i discorsi sul mare, il sole o il mangiare di Napoli (che dovrebbero, in teoria, essere le ultime cose da salvare della città, "divinità" in grado di convincere nessuno ad emigrare).

1) Se per sole si intende il caldo assurdo e allucinante di questa estate in grado di sciogliere uova fritte sui sampietrini direi anche no grazie 😂

2) Il mare a Napoli è uno schifo, non è balneabile e non c'è nessuna vera passeggiata sul lungomare a parte via Caracciolo cioè una strada chiusa alle auto su cui hanno messo tavolini per mangiare. Questo sarebbe l'arredo urbano lol.

3) Il mangiare è buono in tutta Italia e i napoletani fanno finta di non vederlo. Anche a Bologna o in Sicilia si mangia benissimo. A parte che tanti locali a Napoli dovrebbero solo chiudere per motivi sanitari o per l'uso di prodotti di dubbia provenienza (leggi Terra dei Fuochi)

Cosa rimane? Una città dove i palazzi cadono a pezzi, dove non esiste architettura contemporanea, dove le catene internazionali fanno fatica ad aprire filiali perché non potrebbero pagare il pizzo alla camorra, dove la maleducazione e l'invadenza della popolazione fa scuola in tutto il mondo e dove i parcheggiatori abusivi "esercitano" nelle strade di fronte al Comune e ai palazzi delle forze dell'ordine che fingono di non vedere :ROFLMAO:
Sei stato molto sintetico. Ci sono almeno altri 10 punti da menzionare che rendono Napoli un posto da incubo. Mi meraviglio però che voi giovani, pur essendo coscienti di questo, continuate a viverci.
 
Ma chi ci vive a Napoli? 😂
Ci ho passato giusto qualche mese tempo fa professionalmente parlando ed ho tagliato la corda appena potuto pur potendoci guadagnare tanti soldini.
Non ne valeva la pena, fra traffico infernale (in pratica si rischia la vita ad ogni attraversamento) e gente cafona che ti mette le mani sulle spalle dopo 5 minuti che ti conosce.
 
Back
Top