Fare a botte

Status
Not open for further replies.

Dark Magician

Well-known member
Premium FDB
Questo thread è collegato col precedente thread "perdere le staffe"
Avete mai fatto a botte in vita vostra? E se sì, sapete all'occorenza menare le mani?
 
Questo thread è collegato col precedente thread "perdere le staffe"
Avete mai fatto a botte in vita vostra? E se sì, sapete all'occorenza menare le mani?
un’idea potrebbe essere fare corsi di pugilato, io vorrei farli (già mi alleno in palestra) però no al momento mai fatto seriamente a botte

comunque tutti mi dicono che nonostante sia alto 175cm sono ben piazzato (spalle larghe, braccia ben sviluppate muscolarmente, gambe pure, piedi grandi (boh tiro un calcio potente?))
 
Last edited:
Questo thread è collegato col precedente thread "perdere le staffe"
Avete mai fatto a botte in vita vostra? E se sì, sapete all'occorenza menare le mani?
si ma cerco di evitare in tutti i modi
è capitato che facessi a botte, quando colpisco io il rischio che uccida l'avversario è reale, per cui non è una cosa che faccio deliberatamente, che cerco o alla leggera...non ho mai colpito np , solo uomini, anche molto più alti/grossi

se devo lo faccio, se inizio a menare le mani è perché avverto un pericolo reale, a quel punto parte la modalità offensiva ed è senza limiti finché dura, il problema è fermarsi poi, in quella fase sono in grado di colpire anche 100 volte in un minuto con velocità assurde, di solito uno di questi attacchi dura da qualche secondo (anche 1 solo pugno) a 15-20 secondi poi l'avversario crolla, sviene ecc. la selezione dei bersagli avviene ad alta velocità, preferenzialmente colpendo la parte alta del volto o la mandibola, ed uso sia i pugni che i gomiti che calci ecc. è una modalità opportunistica, se l'avversario es. scivola o cade si colpisce istintivamente col ginocchio, con un calcio ecc. alcuni colpi sono volti a produrre danni strutturali (es. lussazioni/fratture) rendendo più difficile la difesa dell'avversario, è una modalità non-fair, in cui non valgono regole, in quella fase il battito cardiaco aumenta anche a 280-300 battiti al minuto, serve muovere velocemente un sacco di sangue per fare questa roba, quindi è molto pericolosa anche per me, motivo in più per evitare

una volta mandai uno giù in circa 10 secondi a pugni e mentre cadeva lo colpii alle costole poi anche alle caviglie, era praticamente finito, in quel caso mi fermai perché il colpo successivo sarebbe stato un calcio alla testa, che l'avrebbe ammazzato al 100%, due secondi dopo mi tenevano tipo in 5 ma mi ero già fermato ed il tizio era svenuto e li usciva molto sangue dal naso
 
si ma cerco di evitare in tutti i modi
è capitato che facessi a botte, quando colpisco io il rischio che uccida l'avversario è reale, per cui non è una cosa che faccio deliberatamente, che cerco o alla leggera...non ho mai colpito np , solo uomini, anche molto più alti/grossi

se devo lo faccio, se inizio a menare le mani è perché avverto un pericolo reale, a quel punto parte la modalità offensiva ed è senza limiti finché dura, il problema è fermarsi poi, in quella fase sono in grado di colpire anche 100 volte in un minuto con velocità assurde, di solito uno di questi attacchi dura da qualche secondo (anche 1 solo pugno) a 15-20 secondi poi l'avversario crolla, sviene ecc. la selezione dei bersagli avviene ad alta velocità, preferenzialmente colpendo la parte alta del volto o la mandibola, ed uso sia i pugni che i gomiti che calci ecc. è una modalità opportunistica, se l'avversario es. scivola o cade si colpisce istintivamente col ginocchio, con un calcio ecc. alcuni colpi sono volti a produrre danni strutturali (es. lussazioni/fratture) rendendo più difficile la difesa dell'avversario, è una modalità non-fair, in cui non valgono regole, in quella fase il battito cardiaco aumenta anche a 280-300 battiti al minuto, serve muovere velocemente un sacco di sangue per fare questa roba, quindi è molto pericolosa anche per me, motivo in più per evitare

una volta mandai uno giù in circa 10 secondi a pugni e mentre cadeva lo colpii alle costole poi anche alle caviglie, era praticamente finito, in quel caso mi fermai perché il colpo successivo sarebbe stato un calcio alla testa, che l'avrebbe ammazzato al 100%, due secondi dopo mi tenevano tipo in 5 ma mi ero già fermato ed il tizio era svenuto e li usciva molto sangue dal naso
e che cazzo sei Vomitorio… immagino vai in palestra sarai grosso te..

comunque tutto bellissimo ma non puoi nulla se ti puntano una glock a distanza (non ravvicinata)
 
Non ho mai fatto a botte, ma avrei comunque paura perché qui (ma penso anche altrove) ti fanno un culo così a livello giudiziario (risarcimenti), oltre al fatto che penso che ce le prenderei di santa ragione. Secondo me fare arti marziali o pugilato per resistere contro un branco di maranza è più una suggestione; da solo conviene sempre scappare, ma forse anche uno contro uno perché non sai mai chi ti trovi davanti. Insomma, la verità è che, conti alla mano, conviene purtroppo essere codardi e scappare, e persino farsi prendere a botte conviene di più (dolore e prognosi a parte) che darle.
 
faccio pugilato con personal trainer da anni, ma non metterei le mani addosso a nessuno se non per difendermi da situazioni che possono essere negative per me. fortunatamente non mi è mai capitato dai 18 in poi e ho sempre cercato di evitare di fare a botte col lavoro diplomatico
 
Questo thread è collegato col precedente thread "perdere le staffe"
Avete mai fatto a botte in vita vostra? E se sì, sapete all'occorenza menare le mani?
Si, pratico anche k1 ma pure quando non praticavo mi successe di fare a botte, mai tirarsi indietro.
Sarebbe meglio risolvere a parole ecc.. ma se vedete che l'altra persona inizia ad agitarsi troppo e spinge continuamente per arrivare alle mani, sempre colpire per primi.
 
e che cazzo sei Vomitorio… immagino vai in palestra sarai grosso te..

comunque tutto bellissimo ma non puoi nulla se ti puntano una glock a distanza (non ravvicinata)
non è questione di palestra, sono robusto ed ho muscoli da lavoro, sono molto forte, sempre stato dopo la pubertà, è il testosterone alto, si mettono muscoli facilmente

quando ho fatto a botte i tizi non erano armati, ovviamente contro una glock ma anche solo un coltello ed uno che sa usarlo non c'è storia... non ti puoi difendere a pugni contro armi vere, se uno lo fa è una difesa alla disperata, perché non può scappare ecc. ma se no è una pessima idea
 
Faccio pugilato a livello amatoriale da qualche anno sono alto e piuttosto pesante quindi tendenzialmente so difendermi abbastanza bene. In ogni caso le botte vanno evitate come la peste. Però sapere che all'occorrenza puoi essere in grado di difenderti è davvero un bell'aiuto psicologico.
 
Questo thread è collegato col precedente thread "perdere le staffe"
Avete mai fatto a botte in vita vostra? E se sì, sapete all'occorenza menare le mani?
L'ultima volta che ho fatto a botte è stato 20 anni fa, avevo 15 anni.
Per il resto ho sempre annichilito i miei "avversari" con la parlantina e per il tipo di lavoro che faccio mi capita molto spesso di sedare risse e gente che va in escandescenza.
All'occorrenza so difendermi ma per ora non è mai capitato.
 
Si, pratico anche k1 ma pure quando non praticavo mi successe di fare a botte, mai tirarsi indietro.
Sarebbe meglio risolvere a parole ecc.. ma se vedete che l'altra persona inizia ad agitarsi troppo e spinge continuamente per arrivare alle mani, sempre colpire per primi.
“se la rissa è inevitabile, colpisci per primo” Putin
 
Last edited:
si ma cerco di evitare in tutti i modi
è capitato che facessi a botte, quando colpisco io il rischio che uccida l'avversario è reale, per cui non è una cosa che faccio deliberatamente, che cerco o alla leggera...non ho mai colpito np , solo uomini, anche molto più alti/grossi

se devo lo faccio, se inizio a menare le mani è perché avverto un pericolo reale, a quel punto parte la modalità offensiva ed è senza limiti finché dura, il problema è fermarsi poi, in quella fase sono in grado di colpire anche 100 volte in un minuto con velocità assurde, di solito uno di questi attacchi dura da qualche secondo (anche 1 solo pugno) a 15-20 secondi poi l'avversario crolla, sviene ecc. la selezione dei bersagli avviene ad alta velocità, preferenzialmente colpendo la parte alta del volto o la mandibola, ed uso sia i pugni che i gomiti che calci ecc. è una modalità opportunistica, se l'avversario es. scivola o cade si colpisce istintivamente col ginocchio, con un calcio ecc. alcuni colpi sono volti a produrre danni strutturali (es. lussazioni/fratture) rendendo più difficile la difesa dell'avversario, è una modalità non-fair, in cui non valgono regole, in quella fase il battito cardiaco aumenta anche a 280-300 battiti al minuto, serve muovere velocemente un sacco di sangue per fare questa roba, quindi è molto pericolosa anche per me, motivo in più per evitare

una volta mandai uno giù in circa 10 secondi a pugni e mentre cadeva lo colpii alle costole poi anche alle caviglie, era praticamente finito, in quel caso mi fermai perché il colpo successivo sarebbe stato un calcio alla testa, che l'avrebbe ammazzato al 100%, due secondi dopo mi tenevano tipo in 5 ma mi ero già fermato ed il tizio era svenuto e li usciva molto sangue dal naso
Chuck Norris ti fa una sega.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top