purtroppo lo schiavetto consapevolezza non ne ha, e continuerà a buttare soldi in cazzate inutili per uniformarsi alla massa e cercare di apparire agli occhi delle cumcettine che, ovviamente, non lo cagheranno. io per quel nulla che conta ho smesso di spendere in vestiti al passo con i trend che durano un anno e che tempo qualche mese e sono fuori moda, mi limito a comprarmi quelle due robe all'anno di discreta qualità che mi valorizzano un po' il fisico, evito di farmi fregare da bar e ristoranti fottituristi e soprattutto evito di spendere per le tipe più di quanto loro non spendano per me. facessero così tutti crollerebbe sto sistema nel giro di due giorni, a parer mioAllo schiavetto rimane la consapevolezza della propria condizione, può evitare di peggiorarla e cercare di vivere una vita tranquilla (almeno fino alla ipotetica riapertura dei gulag) contenendo o non lasciandosi influenzare dagli influssi malefici dell'irrazionalità e da condizioni per cui non vale la pena lottare. Un tempo si andava avanti per inerzia e conformismo, adesso c'è almeno uno scambio maggiore di informazioni reperibili per evitare di annaspare nell'ignoranza.