È diverso diventare ossessionato dal provare a uccidere.
Se non ha provato a uccidermi la rispetterei ma non continuerei a scriverle (perché dovrei?).
Eviterei di fare quello che fanno molte donne nella realtà che non vedono l'ora di umiliare e irritano volutamente i loro ex fidanzati, me l'ha confessato indirettamente qualcuna che lo fanno di proposito per una sorta di "vittoria", tipo avere sempre l'ultima parola. Fossero veramente spaventate non lo farebbero.
Se prova uccidermi il discorso è totalmente diverso.
Non è purtroppo diverso, almeno la penso così, ho preso indirettamente l’esempio del femminicio di Sara Campanella che è anche il più recente caso, in cui il tipo era ossessionato, dopo diversi no chiari e tondi della ragazza è arrivato addirittura ad ucciderla.
Se permetti, cosa intendi con “fossero veramente spaventate non lo farebbero”? Intendi che dovrebbero aver paura di “volere l’ultima parola” perché potrebbe scaturire una reazione negativa nell’ex, dunque giustificandolo indirettamente, oppure ho capito male?
E, per finire, non esiste il “se prova”, esiste solo che lei ha deciso tramite il così detto raputs di odio o gelosia, di ucciderti…voglio che ci si immedesima al 99% in una situazione del genere.
Edit
Ho riletto meglio:
"continuamente dietro, risultando anche insistente, si creasse degli ideali che non rispettano la realtà, vi volesse a tutti i costi e voi a ripeterle di continuo NO, iniziasse a seguirvi, chiamarvi, insistere, decidesse così a caso di uccidervi, ditemi…cosa provereste?"
Starei male e mi sentirei perseguitato, avrei ovviamente paura.
Rispetto tutti, anche se si è comportata male, ma se ha provato a uccidermi non potrei farlo.
Non le scriverei
Okay la tua risposta mi è piaciuta, è una risposta umana, avresti paura giustamente.
Allora quello che mi chiedo è, perché si incolpa sempre la vittima? Lasciamo stare che sia maschio, che sia femmina, non ho intenzione di fare distinzione di sesso perché come hai il diritto di vivere tu, ce l’ho anche io.
Leggo e rileggo di persone che osannano dire “gnegne se l’avesse data e si fosse stata zitta non sarebbe successo, fanno tutte le fighe e rifiutano ogni essere maschile”
Ma, oggettivamente, tu non andresti con una cicciona, scommetto che ti farebbe schifo anche solo toccarla o baciarla, non andresti con un essere femminile che non ti piace PER NIENTE che ti scrive in chat e ti manda la foto delle sue parti intime pelose e non richieste, o sbaglio? Se sbaglio correggimi.
Non voglio sembrare scortese dai messaggi e dalle parole che uso, voglio solo parlare nel modo in cui sento alcuni commentare gli omicidi rivolti alle femmine, voglio che arrivi il messaggio che okay, posso anche sentirmela e avercela d’oro, ma dunque merito di morire? e tu al mio posto, cosa faresti? accetteresti anche la prima disgraziata che non ha mai avuto nemmeno un po’ di contatto sociale perché vuoi essere buono d’animo e fare lo psichiatra e ginecologo apri fi*he vergini e inesperte di turno? saresti disposto a provare dispiacere, sostenere a lUNGO ANDARE, una persona che non ti piace assolutamente esteticamente e che caratterialmente non è compatibile per te, solo per fare un po’ di buonismo e arrivare allo sfinimento?