Io credo che l’unica cosa a cui non porre rimedio è la morte.Nel caso fosse oggettivamente un mostro incoraggerei il suo odio e giustifichrei se mi uccidesse. La bruttezza è una maledizione così pesante, irreversibile e senza senso che, nella mia visione del mondo, ti esonera dall'agire nel rispetto della vita umana
Ho letto diverse domande, risposte, discussioni su quanto tante persone si vedono così brutte da preferire la morte al continuare a vivere.
Non sono qua per cambiare la tua visione, ma sono qua per dirti che non è nulla di impossibile cambiare ciò che si può cambiare.
Ti parlo di un taglio di capelli sbagliato, ti parlo della barba troppo lunga o troppo corta in un uomo, ti parlo di provare a inserirti nel sociale lavorando, facendo volontariato in un canile, qualsiasi cosa tu voglia e metterti in carreggiata in primis socialmente e poi, quando sarà, esteticamente. Puoi fare sport di qualsiasi tipo se non ti senti a tuo agio col corpo, se pensi di essere troppo grasso, troppo magro, c’è molta inclusività attualmente.
Non pensare che io parlo perché voglio essere superficiale o perché se sono donna è tutto semplice, ti prego di distogliere questo pensiero dalla tua testa nel caso ci fosse.
Da piccola ho affrontato una cosa piuttosto seria che mi ha portata quasi a perdere la vita, mi ha lasciato un problema fisico per cui porto una protesi (non specificherò dove) e che mi ha rovinato tanto con l’autostima, le persone mi facevano così tante domande SCOMODE e quanto bullismo ho ricevuto che mi ha davvero impossibilitata anche dall’uscire perché mi vedevo un mostro.
Sono cambiata solo andando da una psicologa e puntando maggiormente sulla mia personalità, che sull’aspetto fisico.
Spero di averti trasmesso un messaggio positivo, un saluto.