Io credo che l’unica cosa a cui non porre rimedio è la morte.
Ho letto diverse domande, risposte, discussioni su quanto tante persone si vedono così brutte da preferire la morte al continuare a vivere.
Non sono qua per cambiare la tua visione, ma sono qua per dirti che non è nulla di impossibile cambiare ciò che si può cambiare.
Ti parlo di un taglio di capelli sbagliato, ti parlo della barba troppo lunga o troppo corta in un uomo, ti parlo di provare a inserirti nel sociale lavorando, facendo volontariato in un canile, qualsiasi cosa tu voglia e metterti in carreggiata in primis socialmente e poi, quando sarà, esteticamente. Puoi fare sport di qualsiasi tipo se non ti senti a tuo agio col corpo, se pensi di essere troppo grasso, troppo magro, c’è molta inclusività attualmente.
Non pensare che io parlo perché voglio essere superficiale o perché se sono donna è tutto semplice, ti prego di distogliere questo pensiero dalla tua testa nel caso ci fosse.
Da piccola ho affrontato una cosa piuttosto seria che mi ha portata quasi a perdere la vita, mi ha lasciato un problema fisico per cui porto una protesi (non specificherò dove) e che mi ha rovinato tanto con l’autostima, le persone mi facevano così tante domande SCOMODE e quanto bullismo ho ricevuto che mi ha davvero impossibilitata anche dall’uscire perché mi vedevo un mostro.
Sono cambiata solo andando da una psicologa e puntando maggiormente sulla mia personalità, che sull’aspetto fisico.
Spero di averti trasmesso un messaggio positivo, un saluto.