Da un po' di tempo, ho scoperto che il mio cognome apparteneva ad una famiglia nobiliare tedesca del XII secolo. Riguardando l'immagine effettivamente ho notato una cosa alquanto disturbante, che mi ha messo un tarlo in testa. Nell'immagine ci sono non una, non due ma bensì 6 stelle di Davide.
Cercando online si ritiene un simbolo abbastanza comune tra gli stemmi di quel periodo e che non ci sia alcun tipo di collegamento con gli ebrei.
Non posterò l'immagine perché si potrebbe facilmente risalire al mio cognome.
Il dubbio però rimane, l'unica cosa che potrà sfatarlo sarà sottopormi ad un bel test genetico, anche perché il mio fenotipo e la storia della mia famiglia non dovrebbe aver alcun collegamento con essi. Però se davvero il test avesse un esito negativo, beh in quel caso lì si che sarebbe finita...
Eh sì, post da E.R. percepito questo...
Cercando online si ritiene un simbolo abbastanza comune tra gli stemmi di quel periodo e che non ci sia alcun tipo di collegamento con gli ebrei.
Non posterò l'immagine perché si potrebbe facilmente risalire al mio cognome.
Il dubbio però rimane, l'unica cosa che potrà sfatarlo sarà sottopormi ad un bel test genetico, anche perché il mio fenotipo e la storia della mia famiglia non dovrebbe aver alcun collegamento con essi. Però se davvero il test avesse un esito negativo, beh in quel caso lì si che sarebbe finita...
Eh sì, post da E.R. percepito questo...