Forza e coraggio

Magic92

Well-known member
Premium FDB
Whitepillato
Spesso mi capita di leggere dei post molto negativi e "accasciati" e mi piange il cuore quando leggo tutto ciò questo perchè vi parla un ragazzo che è nato con un importante equino varo supinazione di entrambi i piedi (sostanzialmente sono nato con i piedi completamente torti come nella foto e nel disegno che ho allegato): per i dottori sarei dovuto rimanere in carrozzina per tutta la vita ma la perseveranza dei miei genitori ha avuto il sopravvento in quanto grazie ad un grandissimo podologo (che ringrazierò per tutta la vita), il quale mi ha operato per ben 3 volte in tenera età (due volte al piede sinistro e una volta al piede destro), sono riuscito a camminare senza nessun problema già da piccolino (3 anni). Non è finita qui perchè a 6 anni e mezzo all'improvviso tornai a casa da scuola e alla mia domanda "mamma come sta babbo?" (inizialmente mia madre non mi rivelò la verità e mi disse soltanto che era andato all'ospedale per dei controlli) mi rispose "babbo è salito in cielo, adesso è un angelo". In quel momento mi crollò il mondo addosso. Per non parlare che a livello sentimentale ho avuto appena 3 piccole esperienze in 33 anni di vita (senza essere mai stato fidanzato) ma nonostante tutte queste difficoltà che la vita mi ha messo davanti ho sempre pensato positivo, sorrido alla vita e credetemi tutte le volte che nel forum leggo dei messaggi negativi e accasciati ho il cuore rotto perchè mi dispiace tantissimo. Spero che questo post possa portare più positività. Forza e coraggio, ragazzi!!

Attachments

• 1747484689782.png
    1747484689782.png
    97.2 KB · Views: 14
  • 1747484727499.png
    1747484727499.png
    86.7 KB · Views: 14
Last edited:
Spesso mi capita di leggere dei post molto negativi e "accasciati" e mi piange il cuore quando leggo tutto ciò questo perchè vi parla un ragazzo che è nato con un importante equino ovaro supinazione di entrambi i piedi (sostanzialmente sono nato con i piedi completamente torti come nella foto e nel disegno che ho allegato): per i dottori sarai dovuto rimanere i carrozzina per tutta la vita ma la perseveranza dei miei genitori ha avuto il sopravvento in quanto grazie ad un grandissimo podologo (che ringrazierò per tutta la vita), il quale mi ha operato per ben 3 volte in tenera età (due volte al piede sinistro e una volta al piede destro), sono riuscito a camminare senza nessun problema già da piccolino (3 anni). Non è finita qui perchè a 6 anni e mezzo all'improvviso tornai a casa da scuola e alla mia domanda "mamma come sta babbo?" (inizialmente mia madre non mi rivelò la verità e mi disse soltanto che era andato all'ospedale per dei controlli) mi rispose "babbo è salito in cielo, adesso è un angelo". In quel momento mi crollò il mondo addosso. Per non parlare che a livello sentimentale ho avuto appena 3 piccole esperienze in 33 anni di vita (senza essere mai stato fidanzato) ma nonostante tutte queste difficoltà che la vita mi ha messo davanti ho sempre pensato positivo, sorrido alla vita e credimi tutte le volte che nel forum leggo dei messaggi negativi e accasciati ho il cuore rotto perchè mi dispiace tantissimo. Spero che questo post possa portare più positività. Forza e coraggio, ragazzi!!
💪🏻 sei un ragazzo molto umile, sensibile e profondo!

Io quando scrivo quelle goliardie tipo piscione , lo faccio anche per strappare una risata a non pochi utenti, per rendere il 3D più cartoonesco. 😊

Mi dispiace per tuo papà, non sono cose che dovrebbe vivere un bambino, anche perché suppongo che fosse un bravissimo papà. Devono essere stati veramente anni bruttissimi.
Per il resto, io da anni ho perso la capacità di pensare positivo, sono sempre negativo, a pranzo scandalizzo i miei famigliari con questa negatività. Sarà che se non sono qui sul forum, sto sempre a leggere e sentire di brutte notizie, dalle guerre ai vaccini.

Mi dispiace per tuo papà, non sono cose che dovrebbe vivere un bambino, anche perché suppongo che fosse un bravissimo papà. Devono essere stati veramente anni bruttissimi.
Per il resto, io da anni ho perso la capacità di pensare positivo, sono sempre negativo, a pranzo scandalizzo i miei famigliari con questa negatività. Sarà che se non sono qui sul forum, sto sempre a leggere e sentire di brutte notizie, dalle guerre ai vaccini.
Si, all'inizio è stato davvero molto difficile soprattutto per mia mamma che si è ritrovata a neanche 40 anni con un bambino piccolo e senza marito.

Capisco perfettamente, Avanguardia, però mi piange il cuore quando leggo commenti negativi e accasciati perchè a mio avviso dobbiamo essere sempre positivi: se ci piangiamo addosso secondo me rischiamo soltanto di stare ancora più male.

Crudo @Magic92 mi dispiace davvero per tuo padre, comunque tu hai avuto problemi fisici mentre altri sono semplicemente brutti e altri ancora hanno problemi psichici, senza dimenticare i braggers e i mentalcels.
L'importante e' immedisimarsi e empatizzare con la sofferenza degli altri
Hai perfettamente ragione, Paragas, infatti io cerco sempre di empatizzare con la sofferenza degli altri: il mio è un messaggio per cercare di essere positivi. Capisco che non sia facile ma quando leggo messaggi accasciati mi dispiace davvero tantissimo.

Dipende molto dalla persona. Alcuni dalle delusioni si fanno sotterrare, perchè non vogliono affrontare la sofferenza e il dolore. Il dolore è fondamentale per la crescita di un individuo. Sofferenze varie accadono anche per formarti e renderti più forte, qui sul forum molte persone hanno senza dubbio subito delle delusioni più o meno importanti, ma non ne hanno appreso nessuna lezione positiva. Affondati, non hanno ricostruito e utilizzano quella delusione come motivo di insuccesso in via definitiva. Questo rende loro fermi nella loro situazione e aumenta il loro pessimismo, non facendoli andare oltre. Andare oltre è un altro processo doloroso e ricostruire è indubbiamente faticoso, ma se non si fa nulla di certo la situazione non può migliorare per grazia divina. Io ad esempio sono uno che quando succede qualcosa di negativo do il meglio di me stesso, rendo meno in situazioni stabili e tranquille. La reazione di qualcuno comunque non può essere indotta, fino a che la persona non si sveglia e decide di cambiare le cose nulla cambierà, l'influenza esterna o i messaggi positivi sono come un secchio per svuotare un oceano.

Spesso mi capita di leggere dei post molto negativi e "accasciati" e mi piange il cuore quando leggo tutto ciò questo perchè vi parla un ragazzo che è nato con un importante equino varo supinazione di entrambi i piedi (sostanzialmente sono nato con i piedi completamente torti come nella foto e nel disegno che ho allegato): per i dottori sarai dovuto rimanere i carrozzina per tutta la vita ma la perseveranza dei miei genitori ha avuto il sopravvento in quanto grazie ad un grandissimo podologo (che ringrazierò per tutta la vita), il quale mi ha operato per ben 3 volte in tenera età (due volte al piede sinistro e una volta al piede destro), sono riuscito a camminare senza nessun problema già da piccolino (3 anni). Non è finita qui perchè a 6 anni e mezzo all'improvviso tornai a casa da scuola e alla mia domanda "mamma come sta babbo?" (inizialmente mia madre non mi rivelò la verità e mi disse soltanto che era andato all'ospedale per dei controlli) mi rispose "babbo è salito in cielo, adesso è un angelo". In quel momento mi crollò il mondo addosso. Per non parlare che a livello sentimentale ho avuto appena 3 piccole esperienze in 33 anni di vita (senza essere mai stato fidanzato) ma nonostante tutte queste difficoltà che la vita mi ha messo davanti ho sempre pensato positivo, sorrido alla vita e credimi tutte le volte che nel forum leggo dei messaggi negativi e accasciati ho il cuore rotto perchè mi dispiace tantissimo. Spero che questo post possa portare più positività. Forza e coraggio, ragazzi!!
Io sono su questo forum da poco, ma da subito mi hai colpito per la tua positività e maturità, nonostante tutto. Più ti leggo più ne ho la conferma.

Ti auguro di trovare una ragazza che possa apprezzare le tue qualità caratteriali come sensibilità e gentilezza(caratteristiche ormai rare da trovare in questa società così veloce e fluida) e che possa andare oltre l'aspetto estetico. Grazie Magic per avermi ricordato quanto alla fine della fiera la salute sia la cosa più importante,senza di essa non si può godere dei più disparati piaceri della vita.

Ti auguro di trovare una ragazza che possa apprezzare le tue qualità caratteriali come sensibilità e gentilezza(caratteristiche ormai rare da trovare in questa società così veloce e fluida) e che possa andare oltre l'aspetto estetico. Grazie Magic per avermi ricordato quanto alla fine della fiera la salute sia la cosa più importante,senza di essa non si può godere dei più disparati piaceri della vita.
Grazie mille davvero, Chico.

La salute è davvero molto importante, Chico. Almeno una volta l'anno cercate sempre di fare un check up completo.

Spesso mi capita di leggere dei post molto negativi e "accasciati" e mi piange il cuore quando leggo tutto ciò questo perchè vi parla un ragazzo che è nato con un importante equino varo supinazione di entrambi i piedi (sostanzialmente sono nato con i piedi completamente torti come nella foto e nel disegno che ho allegato): per i dottori sarai dovuto rimanere i carrozzina per tutta la vita ma la perseveranza dei miei genitori ha avuto il sopravvento in quanto grazie ad un grandissimo podologo (che ringrazierò per tutta la vita), il quale mi ha operato per ben 3 volte in tenera età (due volte al piede sinistro e una volta al piede destro), sono riuscito a camminare senza nessun problema già da piccolino (3 anni). Non è finita qui perchè a 6 anni e mezzo all'improvviso tornai a casa da scuola e alla mia domanda "mamma come sta babbo?" (inizialmente mia madre non mi rivelò la verità e mi disse soltanto che era andato all'ospedale per dei controlli) mi rispose "babbo è salito in cielo, adesso è un angelo". In quel momento mi crollò il mondo addosso. Per non parlare che a livello sentimentale ho avuto appena 3 piccole esperienze in 33 anni di vita (senza essere mai stato fidanzato) ma nonostante tutte queste difficoltà che la vita mi ha messo davanti ho sempre pensato positivo, sorrido alla vita e credimi tutte le volte che nel forum leggo dei messaggi negativi e accasciati ho il cuore rotto perchè mi dispiace tantissimo. Spero che questo post possa portare più positività. Forza e coraggio, ragazzi!!
Sei un ragazzo da ammirare. Si vede che hai lottato tanto forte e auguro che tu possa trovare una persona che ti meriti.
Spero che uno dei post che ti abbia trasmesso negatività non sia stato il mio. Non era sicuramente mi intenzione. Riflettevo solo sulla condizione di Incel, ma la vita non è solo scopare, racchiude molto altro, come hai dimostrato dalla condivisione di questa bellissima storia. Ci sono persone che passano difficoltà indescrivibili ed ognuno di noi è un mondo di esperienze uniche.

Sei un ragazzo da ammirare. Si vede che hai lottato tanto forte e auguro che tu possa trovare una persona che ti meriti.
Spero che uno dei post che ti abbia trasmesso negatività non sia stato il mio. Non era sicuramente mi intenzione. Riflettevo solo sulla condizione di Incel, ma la vita non è solo scopare, racchiude molto altro, come hai dimostrato dalla condivisione di questa bellissima storia. Ci sono persone che passano difficoltà indescrivibili ed ognuno di noi è un mondo di esperienze uniche.
Ti ringrazio tanto, Vibing. No, ci mancherebbe altro, non era assolutamente riferito al tuo post il mio era un discorso in generale.

L ottimismo è il vero veleno. Ogni giorno è una battaglia, l umano con la sua insaziabilità, lussuria ed invidia sperimenta il dolore ogni singolo giorno.
Rallegrarsi un cazzo, non siamo in paradiso
più passa il tempo più mi convinco di questa cosa. è veramente impietoso il confronto con l'ottimismo ingenuo della mia adolescenza e dei miei anni giovanili.

Back