Gaia ha tutti 10

Ora, dimmi una singola utilità che può avere una materia tipo lingue antiche? Nessuna ovviamente, non serve ad un cazzo.
Serve tutto, anche le materie che paiono più inutili al momento.

Sai dove ho notato applicazione di roba "inutile" da Lettere e Filosofia nel mio ramo (informatica)? Algebra booleana (era un giocattolino per chi faceva ricerca in Logica alle facoltà di Filosofia); Grammatiche di Chomsky; Espressioni Regolari (le regex, per intenderci), tutta la teoria che sta dietro alla definizione di linguaggi di programmazione, compilatori, alberi astratti sintattici (gli AST), la tokenizzazione (alla base dei motori di ricerca), gli LLM, ....

Aneddoto: la mia professoressa di Logica e Programmazione Funzionale (super smanettona, una delle persone più forti tecnicamente che abbia mai conosciuto) è laureata in Lettere e Filosofia, con specializzazione in Logica.
 
Serve tutto, anche le materie che paiono più inutili al momento.

Sai dove ho notato applicazione di roba "inutile" da Lettere e Filosofia nel mio ramo (informatica)? Algebra booleana (era un giocattolino per chi faceva ricerca in Logica alle facoltà di Filosofia); Grammatiche di Chomsky; Espressioni Regolari (le regex, per intenderci), tutta la teoria che sta dietro alla definizione di linguaggi di programmazione, compilatori, alberi astratti sintattici (gli AST), la tokenizzazione (alla base dei motori di ricerca), gli LLM, ....

Aneddoto: la mia professoressa di Logica e Programmazione Funzionale (super smanettona, una delle persone più forti tecnicamente che abbia mai conosciuto) è laureata in Lettere e Filosofia, con specializzazione in Logica.
Magari inutili nella pratica, ma ti hanno permesso di costruire pezzo pezzo il cervello logico che adesso ti contraddistingue magari da uno che ste robe non le ha fatte. Poi beh io non conosco queste robe, ma comunque penso che se ci siano in programma a qualcosa dovranno pur servire
 
Magari inutili nella pratica, ma ti hanno permesso di costruire pezzo pezzo il cervello logico che adesso ti contraddistingue magari da uno che ste robe non le ha fatte. Poi beh io non conosco queste robe, ma comunque penso che se ci siano in programma a qualcosa dovranno pur servire
Quello che ti volevo dire è che sono concetti che provengono da rami di ricerca che paiono "inutili" dall'esterno, però hanno trovato applicazione in qualche modo (qualcuno ha capito che si poteva applicare l'algebra booleana prima con le valvole e poi con i transistor, e voilà l'elettronica digitale!).
 
Secondo voi come è possibile avere tutti 10 ? Impossibile infatti, anche il più intelligente non può eccellere in tutto. Sarà brava agli orali ?
Non si sa, ma io ho sempre notato come un pianto o una scollatura più spinta abbia aiutato ad alzare il voto.
Si sa, agli orali 80% lo fa lo studio e 20% l'aspetto fisico, ai belli si fanno domande facili, ai brutti non si perdona niente.
A me per esempio criticavano qualsiasi piccolo errore.
Inoltre l'80% degli insegnanti sono donne che fanno cameratismo verso le ragazze.
Gli uomini invece hanno una vita in salita fin dalla nascita.

Si ma le hai visto il cognome? Di nome di fatto...

FINITA
 
Esperienza media di uno studente a ingegneria; se non hai tra il 18 o il 21 ad Analisi o Fisica, o sei un genio, oppure sei uno studente 10 anni fuoricorso.
Beh oh dio, io presi 24 e 26 in analisi2, ma non sono mai stato molto intelligente. Infatti sono andato 2 anni fuori corso alla triennale e quindi dopo la laurea ho deciso di non fare la magistrale, ne avevo le palle piene.

Infatti alle superiori mi avevano sconsigliato di fare l'università, quelle teste di cazzo, sempre trattato con sufficienza nella vita. Non bisogna ascoltare l'opinione della gente, bisogna avere il buon senso e la capacità critica di autovalutarsi
 
Questa è la gente che al primo 29 anzichè 30 va in depressione pesante. Io invece stappai il mio spumante migliore quando presi un 18 in Fisica, pur di togliermi di mezzo quella cazzo di materia, e mi vantai in giro di aver preso 21 anzichè solo un 18 in Analisi Matematica :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

media del 21 qui, studiavo meno che a scuola (e a scuola non ho aperto libro in 5 anni), di molti esami non avevo manco il libro, andavo di slide e istinto
 
Secondo voi come è possibile avere tutti 10 ? Impossibile infatti, anche il più intelligente non può eccellere in tutto. Sarà brava agli orali ?
Non si sa, ma io ho sempre notato come un pianto o una scollatura più spinta abbia aiutato ad alzare il voto.
Si sa, agli orali 80% lo fa lo studio e 20% l'aspetto fisico, ai belli si fanno domande facili, ai brutti non si perdona niente.
A me per esempio criticavano qualsiasi piccolo errore.
Inoltre l'80% degli insegnanti sono donne che fanno cameratismo verso le ragazze.
Gli uomini invece hanno una vita in salita fin dalla nascita.

I voti alle superiori contano il giusto
Ci sono professori che oltre un tot non danno anche se sai tutto
Da me alle interrogazioni non davano mai 10 quindi avere 10 era impossibile a prescindere da quante cose sapevi
L'università fortunatamente è molto più fair, se sai tutto a un orale ti danno 30 senza problemi
 
Esperienza media di uno studente a ingegneria; se non hai tra il 18 o il 21 ad Analisi o Fisica, o sei un genio, oppure sei uno studente 10 anni fuoricorso.
Mi ricordo che presi 24 in fisica 1 e 30 in fisica 2, nelle informatiche 30 ( 3 esami ) , tutti scritti ed orali, certo ammesso che si passasse lo scritto, sono un genio ? ma nemmeno per il cazzo.
 
I voti alle superiori contano il giusto
Ci sono professori che oltre un tot non danno anche se sai tutto
Da me alle interrogazioni non davano mai 10 quindi avere 10 era impossibile a prescindere da quante cose sapevi
L'università fortunatamente è molto più fair, se sai tutto a un orale ti danno 30 senza problemi
È vero, adesso che mi ricordo mai visto un 10, cioè per averlo dovevi fare tutto giusto più un pompino al prof altrimenti era impossibile.
Quindi il dubbio è che lei avesse fatto altro oppure la sua scuola era per "ragazzi speciali',
 
Secondo voi come è possibile avere tutti 10 ? Impossibile infatti, anche il più intelligente non può eccellere in tutto. Sarà brava agli orali ?
Non si sa, ma io ho sempre notato come un pianto o una scollatura più spinta abbia aiutato ad alzare il voto.
Si sa, agli orali 80% lo fa lo studio e 20% l'aspetto fisico, ai belli si fanno domande facili, ai brutti non si perdona niente.
A me per esempio criticavano qualsiasi piccolo errore.
Inoltre l'80% degli insegnanti sono donne che fanno cameratismo verso le ragazze.
Gli uomini invece hanno una vita in salita fin dalla nascita.

Gaia TrivellatA?
 
Indietro
Top