Il problema fondamentale é che quando ti lamenti del fatto che stare da solo e non riuscire a trovare qualcuno ti faccia stare male e ti porti pensieri negativi, la risposta é sempre quella "ma si dai, hai mai provato ad andare dallo psicologo?".
Consigliare lo psicologo é la frase che ogni normie al mondo considera il suo jolly per dare un consiglio a qualcuno che sta male, in modo da stare bene con sé stessi sapendo che tanto un consiglio l'ha dato, considerando lo psicologo una specie di panacea universale. TOTALMENTE DA IPOCRITI
Io vado dallo psicologo, anche per altre motivazioni (niente malattie mentali solo ansia e insoddisfazione generale), non mi sognerei mai di parlare, per quanto vorrei, della mia insoddisfazione sessuale amorosa perché so che mi leccherei delle turbo bluepillate che sinceramente non aiutano nessuno.
Per il resto delle problematiche devo dire che può dare dei buoni consigli generali, e apprezzo la sincerità (almeno nel mio caso) di avermi detto che mi aiuta a capire me stesso ma é l'individuo a sfruttare la cosa a proprio vantaggio, ergo paraculata ma almeno é onestà.
In sostanza lo psicologo può essere qualcosa di piacevole per avere un punto di vista analitico di sé stessi, ma veramente limitato nel risolvere problemi concreti, soprattutto se l'incapacità di trovare un partner (il massimo che possono fare é darti cioè a manetta).
Poi il problema é il prezzo: assurdamente alto.
Insomma sono d'accordo quando dicono che é una cosa utile a tutti, qualcosa di buono te lo dà, ma é più una cosa extra se si hanno soldi da spendere.