Whitepill Ho deciso che farò il pianista.

Speranza illusoria per chi ci crede ancora
Lo strizzacervelli mi ha detto di trovarmi un hobby che non sia giocare ai videogiochi e farmi le pippe a casa, e che al contrario della palestra che per me è una tortura, sia rilassante e impegnativo. Allora dopo qualche giorno di ponderazione ho deciso che farò il pianista.

Infatti ho appena comprato una tastiera da principiante, la Casio CT S1 nella versione con 76 tasti. Ho scelto questa per 3 motivi:
1. Non ha display o cazzate strane quindi posso concentrarmi a imparare a suonarla anziché stare lì a gongolare con i suoni stupidi
2. Sembra avere il suono migliore per quanto riguarda il piano, che è l'unico strumento che mi interessa
3. Mi sembra la più bella esteticamente

Considerando che non ho mai toccato uno strumento se non per sbaglio quando andavo alle elementari, e comunque facevo cagare e non sapevo suonare assolutamente nulla neanche impegnandomi al massimo, non credo andrà a finire bene, però queste tastiere comunque si rivendono senza problemi nel peggiore dei casi, quindi avrò buttato solo un centinaio di euro se proprio mi cago il cazzo dopo un mese.

Mi arriva settimana prossima e non vedo l'ora di suonare Jingle Bells e Fra Martino Campanaro!
Ottima scelta la Casio!

A me i tuoi hobby di prima sembravano più che legittimi a patto fossero qualcosa che veramente ti piaceva fare (scusa ma le lore personali le dimentico alla velocità della luce).

Io avrei chiesto allo psichiatra quali erano i suoi di hobby se si permettesse di cagare il cazzo sui miei.
Non vedo per perché suonare fra Martino sia considerato positivo mentre i videogiochi negativi a priori. Mi sembra una visione molto limitata.

Bravo, suonare uno strumento è una cosa molto positiva (detto che come ti hanno ripetuto gli altri interessi non erano da demonizzare). Il piano ha una curva di apprendimento particolare, ma dà grosse soddisfazioni. Ricordati pure che puoi imparare a suonare non solo da solista, ma anche insieme agli altri :) c'è sempre grossa richiesta di tastieristi per le band, se ti piace. È una grande leva di socialità.

Da pianista ti do un consiglio, stai attento alla tastiera che compri perchè può portare a molta frustrazione andando avanti:
Ti serve una tastiera dai tasti pesati, ovvero per cui il suono è più forte o più debole in base alla pressione sul tasto (si chiama pianoforte per questo) e poi ti consiglio di prendere qualcosa a 88 tasti sin da subito.

Buona fortuna, il pianoforte è uno strumento abbastanza tedioso da imparare ma che dona un sacco di soddisfazioni.
Sta tutto nella sua natura polifonica, ci possono volere ore di studio prima che un brano prenda forma, al contrario della chitarra o altri strumenti ad una sola voce per cui la melodia parte anche nelle prime ore di studio, ma il risultato è 1000 volte meglio, come gestire un intera orchestra da solo.

Da pianista ti do un consiglio, stai attento alla tastiera che compri perchè può portare a molta frustrazione andando avanti:
Ti serve una tastiera dai tasti pesati, ovvero per cui il suono è più forte o più debole in base alla pressione sul tasto (si chiama pianoforte per questo) e poi ti consiglio di prendere qualcosa a 88 tasti sin da subito.

Buona fortuna, il pianoforte è uno strumento abbastanza tedioso da imparare ma che dona un sacco di soddisfazioni.
Sta tutto nella sua natura polifonica, ci possono volere ore di studio prima che un brano prenda forma, al contrario della chitarra o altri strumenti ad una sola voce per cui la melodia parte anche nelle prime ore di studio, ma il risultato è 1000 volte meglio, come gestire un intera orchestra da solo.

E niente alla fine ora che sono ispirato è meglio se ne approfitto. Sono d'accordo che mi serva qualcosa su cui concentrare il mio autismo. Forse è questo che intendeva lo psichiatra, pensare a una roba complessa anziché pensare dalla mattina alla sera alla gente che mi mogga, come mi mogga, quanto mi mogga, e cosa posso fare per contromoggarli. Questa è una cosa che rispetto ai videogiochi e alle altre cagate non ho mai fatto e che ha una grande profondità per la mente, al contrario di sollevare un peso e metterlo giù, o giocare ai videogiochi che è una cosa che faccio da almeno 25 anni e onestamente mi ha rotto davvero il cazzo, visto che non riesco più a godermi nessun videogioco.

Per quanto riguarda i tasti pesati e tutte quelle robe là, io prima di giungere a una conclusione ci penso autisticamente per almeno un mese, quando trovo una cosa che mi interessa vado all-in. Ho già letto duecento comparative e articoli a riguardo, secondo me la Casio è ideale, primo perché non è tanto grossa e ci sta sul mio tavolo in camera da letto (ho già anche studiato l'altezza per la postura e tutto e con uno sgabello va bene), poi non ha i tasti pesati ma ha i tasti sensibili al tocco, e ho guardato vari video di gente pro che la suona e secondo me se non mi stufo dopo due giorni c'è anche il rischio di diventare bravi con questa e poi magari comprarsi il piano digitale da 2k. Però visto che io mi conosco e so che per certe cose non sono proprio portato, c'è il rischio che io dica un bel porcod** e butti tutto nel cassonetto, per questo non mi va di spendere tanto per una cosa di cui so zero.

Ah, e ho trovato uno che me la vende usata, così se mi rompo il cazzo la butto e neanche mi dispiace. La vado a prendere stasera. Tecnicamente avrei anche trovato uno che potrebbe insegnarmi ma io sono uno che fa tutto da solo e non mi va che uno mi insegni le cose. Ho anche già scaricato (ovviamente senza pagare) vari corsi e video e libri così da cominciare a strimpellare in autonomia.

Boh, ci rivediamo tra una settimana quando mi sarò già rotto il cazzo e tornerò al mio hobby principale, ovvero smattare, delirare e copare.

Vi lascio con Harami-chan che suona la stessa tastiera che prenderò:

Ceppa io conosco uno di 1.62 come te che ha trovato nel ballo latino americano la sua ragione di vita unica.
Questo va a ballare tutte le sere dal martedì alla domenica compresa... Tra l'altro è anche un poveraccio, peserà 55kg vestito ma ormai se la cava abbastanza bene e quindi le donne gli consentono di ballare con loro anche se è un nanetto inferiore e quindi scarto genetico.
Il senso di tutto questo?? Il tenersi impegnato, divertirsi e soprattutto... avere contatto fisico con le donne... Cosa non da poco.... Non se ne può scopare nessuna ma forse ci prova, prima o poi ne imbroccherà una, ha 37/38 anni comunque... Toccare donne è il suo cope.... Ci parla pure... Questo lo tiene in vita

Ceppa io conosco uno di 1.62 come te che ha trovato nel ballo latino americano la sua ragione di vita unica.
Questo va a ballare tutte le sere dal martedì alla domenica compresa... Tra l'altro è anche un poveraccio, peserà 55kg vestito ma ormai se la cava abbastanza bene e quindi le donne gli consentono di ballare con loro anche se è un nanetto inferiore e quindi scarto genetico.
Il senso di tutto questo?? Il tenersi impegnato, divertirsi e soprattutto... avere contatto fisico con le donne... Cosa non da poco.... Non se ne può scopare nessuna ma forse ci prova, prima o poi ne imbroccherà una, ha 37/38 anni comunque... Toccare donne è il suo cope.... Ci parla pure... Questo lo tiene in vita

Molto bello annusare tutte le sere una bistecca e non poterla mai mordere

Indietro