E niente alla fine ora che sono ispirato è meglio se ne approfitto. Sono d'accordo che mi serva qualcosa su cui concentrare il mio autismo. Forse è questo che intendeva lo psichiatra, pensare a una roba complessa anziché pensare dalla mattina alla sera alla gente che mi mogga, come mi mogga, quanto mi mogga, e cosa posso fare per contromoggarli. Questa è una cosa che rispetto ai videogiochi e alle altre cagate non ho mai fatto e che ha una grande profondità per la mente, al contrario di sollevare un peso e metterlo giù, o giocare ai videogiochi che è una cosa che faccio da almeno 25 anni e onestamente mi ha rotto davvero il cazzo, visto che non riesco più a godermi nessun videogioco.
Per quanto riguarda i tasti pesati e tutte quelle robe là, io prima di giungere a una conclusione ci penso autisticamente per almeno un mese, quando trovo una cosa che mi interessa vado all-in. Ho già letto duecento comparative e articoli a riguardo, secondo me la Casio è ideale, primo perché non è tanto grossa e ci sta sul mio tavolo in camera da letto (ho già anche studiato l'altezza per la postura e tutto e con uno sgabello va bene), poi non ha i tasti pesati ma ha i tasti sensibili al tocco, e ho guardato vari video di gente pro che la suona e secondo me se non mi stufo dopo due giorni c'è anche il rischio di diventare bravi con questa e poi magari comprarsi il piano digitale da 2k. Però visto che io mi conosco e so che per certe cose non sono proprio portato, c'è il rischio che io dica un bel porcod** e butti tutto nel cassonetto, per questo non mi va di spendere tanto per una cosa di cui so zero.
Ah, e ho trovato uno che me la vende usata, così se mi rompo il cazzo la butto e neanche mi dispiace. La vado a prendere stasera. Tecnicamente avrei anche trovato uno che potrebbe insegnarmi ma io sono uno che fa tutto da solo e non mi va che uno mi insegni le cose. Ho anche già scaricato (ovviamente senza pagare) vari corsi e video e libri così da cominciare a strimpellare in autonomia.
Boh, ci rivediamo tra una settimana quando mi sarò già rotto il cazzo e tornerò al mio hobby principale, ovvero smattare, delirare e copare.
Vi lascio con Harami-chan che suona la stessa tastiera che prenderò: