Ho trovato il coraggio di rivolgere la parola ad una donna stasera

complimenti per il coraggio ma perche hai specificato che non c erano intenzioni strane dietro la tua domanda..?
mi sa che alla fine anche se è da sempre ridicolizzato sul forum sto benedetto carattere qualcosina conta..
Il carattere conta molto più di qualcosina.
Mi è venuto spontaneo precisare che non facevo quelle domande per intenti molesti.

Allora, giorni fa incrociandola in campagna le spiegai che mamma non l' aveva presente e rispose che è normale avendo avuto mia mamma molti allievi (è stata professoressa alle superiori in paese).
Stasera di nuovo incrociata, inizia a salutarmi chiamandomi con il mio nome, io stupito le ho chiesto come faceva a sapere come mi chiamo, e lei ha risposto che conosceva me e mia mamma, che era la sua insegnante di chimica, io rispondo che insegnava materie scientifiche, dopo di che mi congeda augurandomi buona passeggiata (io rientravo) e io ho salutato pronunciando il suo nome.

perchè continui a ribadirlo non capisco
Penso sia sempre colpa del clima italiano
Generalmente se provi a rivolgere la parola a una sconosciuta,ci sarà sempre una percentuale più o meno piccola che ti riserva un trattamento piuttosto freddo/umiliante,se ti capita spesso e Ancor peggio se sei sensibile,sviluppi un blocco caratteriale che ti porta a percepire come distaccata ogni possibile ragazza che approcci
Poi si manifesta in modo diversi

Io ad avere conversazioni con sconosciute non ho problemi,mi sta venendo sempre più naturale mo che sto facendo pratica, c'è sempre una resistenza,e sicuramente anni fa sarei stato parecchio a disagio per paura di una reazione sproposita basata sulle esperienze negative passate(in particolare 11-15 anni),hai una cattiva autopercezione di te stesso e sei "fuori luogo"
Basta pensare al fatto che noi genuinamente abbiamo intenzioni neutrali e voglia di socializzare,e presentarsi come meglio si può, senza particolari aspettative e con la consapevolezza che la sensazione di opportunità fallita è 10 volte peggio di una faccia immobile/scena muta o un no

Se una ti rifiuta in modo brusco/umiliante la ritardata è lei,ma capirlo nel profondo di sé per alcuni è difficile

Allora, giorni fa incrociandola in campagna le spiegai che mamma non l' aveva presente e rispose che è normale avendo avuto mia mamma molti allievi (è stata professoressa alle superiori in paese).
Stasera di nuovo incrociata, inizia a salutarmi chiamandomi con il mio nome, io stupito le ho chiesto come faceva a sapere come mi chiamo, e lei ha risposto che conosceva me e mia mamma, che era la sua insegnante di chimica, io rispondo che insegnava materie scientifiche, dopo di che mi congeda augurandomi buona passeggiata (io rientravo) e io ho salutato pronunciando il suo nome.
Hai detto la sua età? Credo sia importante come requisito considerando che non sei più un ragazzino, chiaramente non è fidanzata/sposata, hai indagato su questo?

Hai detto la sua età? Credo sia importante come requisito considerando che non sei più un ragazzino, chiaramente non è fidanzata/sposata, hai indagato su questo?
La prima volta che ci siamo parlati ci siamo detti le rispettive età, lei 44, io 46. Se è fidanzata o sposata non lo so, non ho modo di indagare. E' una persona che non conoscevo, di cui non sapevo il nome, era mesi che mi salutava, in maniera tecnica diciamo. Lei invece sapeva il mio nome.

La prima volta che ci siamo parlati ci siamo detti le rispettive età, lei 44, io 46. Se è fidanzata o sposata non lo so, non ho modo di indagare. E' una persona che non conoscevo, di cui non sapevo il nome, era mesi che mi salutava, in maniera tecnica diciamo. Lei invece sapeva il mio nome.
Vabbè ma parliamoci chiaro, ti piace?

Intendi esteticamente o di carattere (per il poco che hai potuto intuire).
Entrambe.
Comunque meglio evitare di farsi film in testa, magari saluta per educazione anche se è un pò insolito, nussuno lo fa così ad uno che non conosce di persona.

Indietro