I capelli sono vita

Appunto, fammela vedere 'sta statistica.
Ho postato un articolo prima in cui ci sono i rimandi agli studi scientifici. Un aumento del rischio di infarto di 5 volte è quasi lo stesso aumento del rischio che hanno i fumatori accaniti con il tumore al polmone.
 
Solitamente chi inizia a perdere i capelli prima dei 18 sarà praticamente calvo a 20 anni o poco piu.
Chi inizia a perdere i capelli intorno ai 20 tendenzialmente arriverà verso i 30 o poco piu senza capelli.

Se si riesce a reggere fino ai 30-35 si hanno due possibilità:
1. si dovrebbe essere salvi
2.la perdita sarà talmente lenta che si potrà comunque arrivare 60-70 anni ancora con una discreta dose di capelli.
Credo che senza cure chi inizia a 20 a 30 non ci arriva. Non so se con "reggere" intendi con o senza seguire una terapia.
 
Ho postato un articolo prima in cui ci sono i rimandi agli studi scientifici. Un aumento del rischio di infarto di 5 volte è quasi lo stesso aumento del rischio che hanno i fumatori accaniti con il tumore al polmone.
Però è una correlazione credo. Non una relazione di casualità come tra fumo e tumore. Quindi l'aga potrebbe essere un sintomo di scarsa salute non la causa. Mentre il fumo può proprio fungere da fattore scatenante.
 
Credo che senza cure chi inizia a 20 a 30 non ci arriva. Non so se con "reggere" intendi con o senza seguire una terapia.
Per reggere fino a 30-35 intendo riuscire ad arrivare a quell'età senza senza problemi di calvizie.
Solitamente chi arriva a quell'età con tutti i capelli dubito che a 40 li perda nella stessa modalità e velocità con cui si fa dai 20 ai 30.
 
Ho postato un articolo prima in cui ci sono i rimandi agli studi scientifici. Un aumento del rischio di infarto di 5 volte è quasi lo stesso aumento del rischio che hanno i fumatori accaniti con il tumore al polmone.
Ok studi riportano una significativa correlazione tra prematurità dell'alopecia e malattia coronarica, ma l'amico diceva che difficilmente diventerai vecchio se ti è capitata tale sfiga, e io questa gran mortalità di agati che non arrivano a 60 anni per tale motivo non la vedo in nessuno studio epidemiologico. Voi sì?
 
Per reggere fino a 30-35 intendo riuscire ad arrivare a quell'età senza senza problemi di calvizie.
Solitamente chi arriva a quell'età con tutti i capelli dubito che a 40 li perda nella stessa modalità e velocità con cui si fa dai 20 ai 30.
Ah ok. Beh si, è risaputo che l'aga prima inizia più aggressiva è. Anche se a 35/40 inizi a perderli puoi sicuramente fartene una ragione, visto che hai avuto i capelli nel periodo in cui più conta per vivere una gioventù felice.
 
La cosa più clamorosa è che nel 2025 (quasi) non ci siano cure definitive ed efficaci per sta roba, solo pastiglie che ti possono sputtanare l'assetto ormonale, lozioni puzzolenti che ti ungono i capelli e che non servono a nulla nel lungo periodo, trapianti che coprono al 30% se va bene e posticci e parrucchini vari che portano uno stress psicofisico non da trascurare, senza contare le spese. Contava solo nascere donna o al massimo uomo con ottima genetica
 
Ok studi riportano una significativa correlazione tra prematurità dell'alopecia e malattia coronarica, ma l'amico diceva che difficilmente diventerai vecchio se ti è capitata tale sfiga, e io questa gran mortalità di agati che non arrivano a 60 anni per tale motivo non la vedo in nessuno studio epidemiologico. Voi sì?
Nascondono i dati così gli agati prematuri lavorano sodo per un futoro migliore, ma poi muoiono a 35 da soli e senza fare troppo rumore
 
Cmq questa è una ragione in più per cui gli agati e le donne con parenti agati non dovrebbero mai figliare...ma tanto la massa ascolta solo quello che gli dice la TV e i politici
 
Il link comunque non è granché indicativo: parla di un range "al di sotto dei 40 anni" e ci mette sullo stesso piano l'ingrigimento dei capelli!
 
La cosa più clamorosa è che nel 2025 (quasi) non ci siano cure definitive ed efficaci per sta roba, solo pastiglie che ti possono sputtanare l'assetto ormonale, lozioni puzzolenti che ti ungono i capelli e che non servono a nulla nel lungo periodo, trapianti che coprono al 30% se va bene e posticci e parrucchini vari che portano uno stress psicofisico non da trascurare, senza contare le spese. Contava solo nascere donna o al massimo uomo con ottima genetica
C'è un bel business diversificato dietro. Come hai detto l'aga fornisce introiti a diverse insustrie. Dalla farmaceutica, al business dei trapianti e protesi, a quello delle visite tricologiche.

In più una cura all'aga che non intacchi gli ormoni la vedo difficile e sarebbe svantaggiosa a livello di prodotto economico. Se gli agat si curano definitivamente... addio money. Ricordate che un paziente sano è un paziente perso.

Per quanto riguarda nascere donna, nah. Io amo essere uomo, è sicuramente una sfida più grande, ma forse anche più rewarding. Per quanto concerne l'alopecia poi, la maggior parte degli uomini hanno una buona genetica. A 22 sono pochi i coetanei che perdono i capelli, la maggior parte stanno pieni che manco un 15enne.
 
Back
Top