I genitori sono stupidi (o fanno finta di esserlo)

Nonsochenomemet

Active member
Ciao a tutti,

vi voglio raccontare una crudezza (così le chiamate), che ho subito giusto oggi a pranzo da mio padre:

nel giro di 2 minuti netti fa queste 2 affermazioni:

1) ma non ti rendi conto che con i capelli così (ciuffo in avanti per salvare il salvabile…) si vede ancora di più la stempiatura?

2) hai quasi 23 anni e non mi hai mai presentato nessuna, non sarebbe ora che ti fidanzi? Perché non ti trovi una ragazza? Ti aiuterebbe anche per finire gli studi secondo me.

Non aggiungo mie considerazioni, ditemi un po’ voi 😂…ovviamente soffro per la mia NW3 (sto stabilizzando con fina e min ma finché non faccio il trapianto non la risolverò), una coltellata faceva meno male di ste 2 frasi.

Non fanno altro che aumentare i miei pensieri intrusivi, inizio a far fatica a negare a me stesso che sto pensando a brutte cose , ma non molleró.

Guarda, ha ragione sul fatto che risolvendo la questione delle ragazze avresti più forza per finire gli studi, non è detto ma ci sarebbero più probabilità. Per il resto le cose te le deve dire ma con maggiore delicatezza, possibilmente non di fronte agli altri a tavola.

Ciao a tutti,

vi voglio raccontare una crudezza (così le chiamate), che ho subito giusto oggi a pranzo da mio padre:

1) ma non ti rendi conto che con i capelli così (ciuffo in avanti per salvare il salvabile…) si vede ancora di più la stempiatura?

2) hai quasi 23 anni e non mi hai mai presentato nessuna, non sarebbe ora che ti fidanzi? Perché non ti trovi una ragazza? Ti aiuterebbe anche per finire gli studi secondo me.

Non aggiungo mie considerazioni, ditemi un po’ voi 😂…ovviamente soffro per la mia NW3 (sto stabilizzando con fina e min ma finché non faccio il trapianto non la risolverò), una coltellata faceva meno male di ste 2 frasi.

Non fanno altro che aumentare i miei pensieri intrusivi, inizio a far fatica a negare a me stesso che sto pensando a brutte cose , ma non molleró.
Hai provato a spiegargli che al giorno d'oggi non è proprio scontatissimo e facilissimo trovare una ragazza?

Guarda, ha ragione sul fatto che risolvendo la questione delle ragazze avresti più forza per finire gli studi, non è detto ma ci sarebbero più probabilità. Per il resto le cose te le deve dire ma con maggiore delicatezza, possibilmente non di fronte agli altri a tavola.
Sì, ma non gli è minimamente balenato in testa che le due cose siano collegate? Ossia avere un oggettivo difetto estetico importante col fatto di non trovarmi una ragazza.

Io provo a lavorare su me stesso il più che posso (mi ero fatto valutare in passato con pareri discordanti e non lo farò più perché mi hanno segnato le ultime 2), vado in palestra, faccio una alimentazione buona, skincare, ci metto impegno nello scegliere il vestiario, sto programmando rinosettoplastica e trapianto. ma se ho dei limiti ad oggi (e chissà magari per sempre) che ci posso fare?

Come fanno a essere così dissociati?

Sì, ma non gli è minimamente balenato in testa che le due cose siano collegate? Ossia avere un oggettivo difetto estetico importante col fatto di non trovarmi una ragazza.

Io provo a lavorare su me stesso il più che posso (mi ero fatto valutare in passato con pareri discordanti e non lo farò più perché mi hanno segnato le ultime 2), vado in palestra, faccio una alimentazione buona, skincare, ci metto impegno nello scegliere il vestiario, sto programmando rinosettoplastica e trapianto. ma se ho dei limiti ad oggi (e chissà magari per sempre) che ci posso fare?

Sono situazioni non facili da accettare e poi pensano che oggi sia più facile. Mio papà invece, deceduto il 21 marzo, aveva capito che per noi è diventato più difficile.

Hai provato a spiegargli che al giorno d'oggi non è proprio scontatissimo e facilissimo trovare una ragazza?
Lui non ha manco la minima idea di quello che sto passando dentro di me da anni per via delle mie insicurezze e dei miei difetti, detto questo si ho provato mentre trattenevo le lacrime a spiegargli che “oggi non è così semplice”.

Essendo un tentativo fatto in affanno non è stato recepito e probabilmente resta convinto che io sia ssmplicenente pigro

Ciao a tutti,

La loro era proprio un'altra vita. Sia per le relazioni che lavoro/università, non potranno mai capire

La loro era proprio un'altra vita. Sia per le relazioni che lavoro/università, non potranno mai capire
Questa cosa però mi uccide ancora di più, non solo devo soffrire nell’indifferenza del mondo e mantenendo una parvenza tranquilla (ho una vita abbastanza normale e non voglio che nessuno sappia del mio stato psichico), ma devo pure essere trattato così dai miei…

Questa cosa però mi uccide ancora di più, non solo devo soffrire nell’indifferenza del mondo e mantenendo una parvenza tranquilla (ho una vita abbastanza normale e non voglio che nessuno sappia del mio stato psichico), ma devo pure essere trattato così dai miei…
Io ho "risolto" arrendendomi all'idea che possano imparare a compatire e ignorando completamente. Ma non ti mento che è una coltellata anche per me ogni volta. Devo dire che però che sono diminuite le volte in cui salta fuori l'argomento, a furia di ignorare...

Ciao a tutti,

Da quel che ho letto stai già attivamente facendo di tutto per il miglioramento personale, le mamme sono così, non possono capire i problemi dei ragazzi di oggi, purtroppo non capiscono vedendoti comprare un vestito nuovo, andare in palestra, farti prescrivere la finasteride e assumere il min, che stai già facendo il possibile per poter entrare nel mercato sessuale

Dopo i 19 anni è già finita bro mi dispiace. Il problema maggior non è l’aga, mi devi dire quanto sei alto, come sei di cranio, se hai clavicole larghe o strette.

Una via crucis stai a fare, tutto per piacere a una bucata e compiacere tuo padre, auguri. Dire esattamente in faccia a tuo padre quello che hai scritto qua?

Vero, il mio amico fidanzato studia molto meglio ed è molto più felice di me, ha amici e soprattutto fidanzata che vede tutte le settimane.
Io come motivazione ho il bedrotting

Problema è trovarla la ragazza....

Vero, il mio amico fidanzato studia molto meglio ed è molto più felice di me, ha amici e soprattutto fidanzata che vede tutte le settimane.
Io come motivazione ho il bedrotting

Problema è trovarla la ragazza....
Riguardo me, il periodo più produttivo all' università fu quello in cui uscivo di più con le ragazze.

Dopo i 19 anni è già finita bro mi dispiace. Il problema maggior non è l’aga, mi devi dire quanto sei alto, come sei di cranio, se hai clavicole larghe o
L’altezza non è un problema, secondo l’ultima “misurazione” 182, di cranio sono mediocre (almeno così alcuni di voi hanno detto) ma se lavorassi sui due difetti principali non mi farei schifo.

Fisicamente prima di iniziare palestra ero una merda totale, ora decente avendo preso quasi 20kg (impossibile prenderli tutti puliti e non ho il fisicone da palestrato ideale, ma su quello sono abbastanza confidente ora)

Indietro