I giochini salvano la vita

io sto giocando a quello nuovo che mi mancava.. requiem..
ho aspettato lo sconto" (cmq 60 euro pero versione con tutto dentro premium aggiornamenti extra dlc ecc..

quello si che è difficile altro che il 2.. soprattutto in modalità classica
cioe niente inchiostro per salvare le partite e praticamente non hai nulla.. se hai 2 o 6 colpi di pistola per 10 zombie è già buono

e poi ho riscaricato resident evil 3 che era in sconto a 5.. quello clasico per ps1. anche quello lo voglio finire in modalità difficile.. poi finiti questi mi sa che finirò tutti i silent hill che quelli mi mancano non ne ho giocato neanche uno
Mamma mia che meraviglia che è stato requiem 😍... Primo acquisto al day one e ne vado più che felice. Comunque all'inizio confermo che è stato abbastanza difficile (soprattutto con Grace che non ha un cazzo di niente) mentre con Leon una vera passeggiata, ma credimi che dopo un po' ci entri in sintonia e diventa tutto più bello. Me lo sono goduto così tanto che non ho giocato a niente per 2 settimane, mi ha lasciato un vuoto post game provato veramente poche volte. Un capolavoro e non vedo l'ora che esca il remake di code veronica

No vabbè anche tu hai giocato Alice madness returns... CAZZO IO ADORO QUEL GIOCO, l'ho giocato 2 volte (pc e ps3) della quale con la versione in foto vado più che fiero ad aver speso 80€

bellissima l'introduzione, con il lago di sangue, poi non ricordo
comunque un bel gioco, ma non l'ho giocato a dovere

ahahaha ma non mi dire che cerchi di ammazzarlo il tyrant..
dal tyrant devi solo scappare e basta è immortale si inginocchia solo x un attimo e poi si rialza.. spero l avessi capito
Vabbè ma è logico che uno gli spara addosso 🤣 l'ho fatto anch'io quando lo giocai. Dove tra l'altro ho anche guadagnato un achivment

Allegati

• Screenshot_2026-06-13-20-22-38-624-edit_com.scee.psxandroid.jpg
    Screenshot_2026-06-13-20-22-38-624-edit_com.scee.psxandroid.jpg
    97.5 KB · Visualizzazioni: 3
bellissima l'introduzione, con il lago di sangue, poi non ricordo
comunque un bel gioco, ma non l'ho giocato a dovere
Ad oggi è abbastanza vecchio come gameplay e pure come grafica (d'altronde è del 2011 eh) però se vuoi una storia totalmente fuori di testa ambientata nell'universo di alice nel paese delle meraviglie allora giocatelo

porco due
mi ricordo baldur's gate 1 originale, vanilla (senza le milioni di patch per grafica/trama/traduzione), nello scatolone di cartone con il teschio velenoso in copertina
final fantasy 8 nella confezione doppio cofanetto, che ho provato a darci un occhio e mi è caduto il cazzo pensando che all'epoca ci andavo giù testa per quei tre pixel
tutti i titoli blizzard, westwood, black isle, etc
l'informatica è stato il nostro vietnam
Che te lo scrivo a fare, i big box dei videogiochi anni 90/2003 (uno degli ultimi con la scatola fu Warcraft 3) erano una specie di àncora tra un'epoca in cui la cura per i dettagli e la professionalità passava anche per la stesura di un manuale accurato, dépliant e mappe informative, persino l'odore delle scatole richiamava il rito pre-installazione dei floppy o dei cd, si è poi passati a quelle anonime scatolette trasparenti per questioni di costi e di volume come a voler trasmettere l'idea "compratene di più ed accumulateli come uno schedario anonimo, tanto occupano poco spazio e la plastica non ingiallisce" . Ne avevo una quarantina di quei giochi inscatolati, tra cui C&C Red Alert, Dark Earth, Fallout, Betrayal in Antara, Age of Empires con l'albero delle tecnologie, regalati tutti di botto ad un conoscente perché a 20 anni mi ero messo in testa di giocare alla persona adulta ma con le fragilità di un bambino impaurito. Che coglionazzo...

Ci sono buone news per te
era da dire che pure per questo c'era la remastered
le sh l'hanno capito alla fine che l'arte, nel mondo, si è fermata ai primi anni del duemila

Quando esce il remake di Silent Hill?
22 Gennaio 2026

🟥 RETURN TO SILENT HILL uscirà in Italia in Anteprima mondiale, il 22 Gennaio 2026, distribuito da Midnight Factory
Grandeee, bellissima notizia , comunque si gli anni duemila sono stati magici , l'estetica , l'ambientazione la scrittura dei personaggi .

Indietro