Cope I viaggi astrali

Giustificazioni creative e scuse esistenziali

DieterHellstrom

Well-known member
Bluepillato
INTRODUZIONE
Uno degli argomenti in cui chi intraprende un percorso spirituale alla fine si imbatterà obbligatoriamente è quello dei viaggi astrali. Se cope come la meditazione o lo yoga sono accessibili e immediate, compiere un viaggio astrale si rivela spesso molto complicato. Secondo alcune tradizioni religiose e teorie quantistiche speculative, il nostro universo sarebbe solo uno dei tanti strati di una vasta membrana vibrazionale, dove ogni livello esiste a una specifica frequenza. Le dimensioni più dense, spesso associate agli inferni e corrispondono a vibrazioni basse. Qui la coscienza è limitata, ottusa e guidata solo da impulsi primari piu vicina all'animale che al umano. Al contrario le dimensioni superiori, i paradisi. La coscienza si espande e si avvicina dall'umano al divino. In questo scenario, l’essere umano occupa una posizione di mezzo tra l'animale e il divino. Le nostre scelte le azioni e i pensieri quotidiani determinano la direzione verso cui tendiamo: un concetto presente in molte religioni sotto forma di karma, meriti o peccati.

COME EFFETTUARLI
Il viaggio astrale, noto anche come esperienza extracorporea, consiste nella sensazione di separarsi dal corpo fisico con la propria coscienza, proiettandosi in una dimensione diversa, spesso percepita come più sottile o vibrante. Per accedervi, si utilizzano tecniche di rilassamento profondo, meditazione, isolamento sensoriale o induzione ipnagogica. Il corpo deve essere completamente rilassato, la mente vigile ma quieta. Uno stato di vibrazione, accompagnato da ronzii, paralisi del sonno o senso di leggerezza, spesso precede l’uscita dal corpo. In questo stato, si può avvertire un allungamento, uno spostamento, o la visione del proprio corpo dall’esterno.
In molte descrizioni, si parla di un “filo d’oro” o “cordone d’argento” che collega il corpo fisico alla controparte energetica: questo cordone rappresenta la connessione vitale, ed è ciò che garantisce il ritorno al corpo. Tagliarlo, secondo diverse tradizioni esoteriche, equivarrebbe a una morte fisica, ma non esistono prove empiriche di ciò. I pericoli più noti non sono fisici, ma psicologici: dissociazione, difficoltà a distinguere realtà e immaginazione, o attrazione verso dimensioni a bassa frequenza, dove la coscienza può sperimentare forme simboliche di paura, dolore o confusione.

ESPERIMENTI GOVERNATIVI
Negli anni della Guerra Fredda, in particolare tra gli anni ’70 e ’90, il governo degli Stati Uniti ha finanziato una serie di progetti di ricerca volti a indagare le potenzialità della mente umana in ambito militare e strategico. Tra questi, il più noto è il Progetto Stargate, sviluppato inizialmente presso lo Stanford Research Institute (SRI) e successivamente sotto la direzione della CIA e della DIA (Defense Intelligence Agency). L’obiettivo principale era testare e sfruttare il fenomeno del remote viewing, ovvero la capacità di una persona di percepire luoghi, oggetti o eventi distanti nel tempo e nello spazio senza l’uso dei sensi fisici. I partecipanti, tra cui individui selezionati per le loro presunte doti psichiche o addestrati per svilupparle, venivano messi in uno stato di rilassamento profondo e istruiti a descrivere coordinate geografiche, attività militari nemiche o strutture segrete. Alcuni di questi soggetti, come Ingo Swann e Joseph McMoneagle, ottennero risultati considerati statisticamente significativi in molte sessioni, descrivendo ad esempio basi sovietiche o impianti nucleari con dettagli che furono successivamente confermati da fonti convenzionali.

474051523_2610759062444133_7212925873191661685_n.jpgimages.png

Questi esperimenti non avevano l’obiettivo di validare teorie spirituali, ma cercavano applicazioni pratiche nel contesto dell’intelligence, come la localizzazione di ostaggi, sottomarini, o lo spionaggio a distanza. La CIA chiuse ufficialmente il progetto nel 1995, dichiarando che non forniva valore strategico significativo, ma molti documenti declassificati indicano che alcune informazioni ottenute dai remote viewer si dimostrarono accurate oltre le probabilità del caso. Il programma ha avuto ripercussioni anche nella cultura popolare e nell'ambito della ricerca alternativa, diventando un punto di riferimento per chi studia le capacità extrasensoriali e le potenzialità latenti della coscienza umana. Alcuni sostengono che progetti simili siano ancora in corso in modo non ufficiale o sotto copertura, dato l’interesse strategico che tali abilità potrebbero rappresentare.

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE
Io faccio yoga/meditazione da quando avevo 15 anni ma queste cose di remote viewing e viaggi astrali, mai toccati e mai fatti. Posso dire che "qualcosa" esiste ma a causa di altri eventi ad esempio la legge d'attrazione è vera, anzi molto vera. Ci sono pero alcune cose che ho notato. Anni fa per una crush feci una visualizzazione dove lei era a casa sua e mi stava pensando, tale crush alla fine mi rifiutò ma la cosa strana è che un giorno andai a casa sua insieme ad amici. Vi diro una cosa che nessuno potra credere ma la casa era uguale a come la stavo immaginando, colore della stanza, sua grandezza. Rimasi sconvolto, ripeto molto cose sono comunque discutibili, forse è stata una coincidenza, forse perché le persone piu o meno vivono negli stessi spazi disposti nella stessa maniera, ma il dubbio mi è sempre rimasto.

bo, secondo me sono difficilissimi da effettuare, la cosa più vicina al viaggio astrale che mi viene in mente è quando sogno

bo, secondo me sono difficilissimi da effettuare, la cosa più vicina al viaggio astrale che mi viene in mente è quando sogno
in effetti si bisogna avere un livello avanzato di meditazione, ma ce anche il fatto della paura, il momento in cui bisogna oltrepassare e il corpo si sta disconnettendo fa veramente paura. Credo che comunque ci voglia molta esperienza

in effetti si bisogna avere un livello avanzato di meditazione, ma ce anche il fatto della paura, il momento in cui bisogna oltrepassare e il corpo si sta disconnettendo fa veramente paura. Credo che comunque ci voglia molta esperienza
Ci sto provando con fatica, ma qualcosa sono riuscito a fare, secondo me con una ottima intensità si può creare una donna nella realtà.

spiega meglio il creare una donna nella realtà
Vibrazione e attrazione, concetto che devo ancora comprendere a pieno.
Sostanzialmente attraverso l'immaginazione, con fede e costanza si muta la realtà, io ci riesco immaginando eventi particolari che poi accadono, non esattamente come li ho immaginati (dipende dall'intensità e da quanto è chiaro l'evento).
E secondo me, allenandosi duramente si può creare una vera e propria donna e entrare in uno stato mistico, che ti permette di fare l'amore con un esso femminile in un'altra dimensione.
Tutto questo prendilo con le pinze, non pretendo che tu creda a quello che ti dico, ti dico solo che nella mia esperienza, l'immaginazione può influenzare la realtà, l'ho visto con i miei occhi.
Posso farti esempi concreti se vuoi

Vibrazione e attrazione, concetto che devo ancora comprendere a pieno.
Sostanzialmente attraverso l'immaginazione, con fede e costanza si muta la realtà, io ci riesco immaginando eventi particolari che poi accadono, non esattamente come li ho immaginati (dipende dall'intensità e da quanto è chiaro l'evento).
E secondo me, allenandosi duramente si può creare una vera e propria donna e entrare in uno stato mistico, che ti permette di fare l'amore con un esso femminile in un'altra dimensione.
Tutto questo prendilo con le pinze, non pretendo che tu creda a quello che ti dico, ti dico solo che nella mia esperienza, l'immaginazione può influenzare la realtà, l'ho visto con i miei occhi.
Posso farti esempi concreti se vuoi
in realtà capisco il concetto, so di che parli, più o meno, comunque si fai esempi

Ci sto provando con fatica, ma qualcosa sono riuscito a fare, secondo me con una ottima intensità si può creare una donna nella realtà.
spiega meglio il creare una donna nella realtà
creare non proprio forse introdurla nella propria realtà. Dovrei fare un thread enorme ma l'unica volta che mi sono fidanzato ho usato la legge d'attrazione pregando e visualizzando a dirotto, quindi si puo dire che si esiste la legge d'attrazione

creare non proprio forse introdurla nella propria realtà. Dovrei fare un thread enorme ma l'unica volta che mi sono fidanzato ho usato la legge d'attrazione pregando e visualizzando a dirotto, quindi si puo dire che si esiste la legge d'attrazione
Ho avuto 4 fidanzate fratè, storie brevi comunque, però hai ragione l'ultima l'ho attratta.

in realtà capisco il concetto, so di che parli, più o meno, comunque si fai esempi
Mi sono immaginato una conversazione con un mio amico io e la mia ragazza, e una nostra compagna di classe con il suo ragazzo.
Ho immaginato la scena di incontrarci a casa seduti ad un tavolo parlando insieme, l'ho immaginata intensamente senza aspettarmi nulla senza forzare.
Questa compagna, è una di quelle che probabilmente pensa che io non possa avere una fidanzata, ma non sono sicuro ma mi dà questa impressione.
Ieri sera ad una festa dove non vado mai, eravamo io la mia fidanzata e il mio amico, e lui incontra proprio quella ragazza con il suo fidanzato.
La scena non è stata come quella immaginata ma ci siamo trovati vicini.
Potevo incontrare chiunque ma ho proprio incontrato lei.
Questa cosa è successa più volte e in modi più complicati

Macché Chad, mi hanno dato 5.5/6 e soffro di fobia sociale 🥺
Ho un bel faccino che non a tutte piace, ma ad alcune piace e se sono pazze quanto me ci stanno.
e se eri chad che facevi scopavi mezzo mondo ahahhahhahah. Forse la tua fobia sociale è connessa alla tua bassa autostima allora ti credi piu brutto del reale

e se eri chad che facevi scopavi mezzo mondo ahahhahhahah. Forse la tua fobia sociale è connessa alla tua bassa autostima allora ti credi piu brutto del reale
Esattamente, ora sto superando questa cosa.
Perché vedo che in realtà piaccio molto, e voglio recuperare le esperienze che ho perso.
Avrei potuto avere una vita sentimentale molto più entusiasmante ma mantenendo le mie origini e spero di aiutare qualcuno.

Esattamente, ora sto superando questa cosa.
Perché vedo che in realtà piaccio molto, e voglio recuperare le esperienze che ho perso.
Avrei potuto avere una vita sentimentale molto più entusiasmante ma mantenendo le mie origini e spero di aiutare qualcuno.
io sono incel estroverso e non ho avuto nulla di che, il chad invece deve solo maxxare la confidence è fatta. La speranza ce nel tuo caso

Qualche settimana fa , ne ho fatto uno, faccio viaggi astrali da tanti anni, il mio problema e' la paura di trovarmi davanti a qualcosa che puo' aggredirmi, infatti le mie uscite scivolano sempre nel sogno e li' subentra la natura onirica della mente quindi , non li prendo in considerazione.
Premetto che il libro che mi ha iniziato lo lessi a 16 anni , il famosissimo libro di Paramahansa Yogananda, autobiografia di uno yogi. Da li' mi sono interessato alle filosofie indiani ed alla metafisica. Nella mia ultima uscita, sono praticamente rimasto seduto sul letto , all'improvviso vedo una figura femminile dai contorni 'elettrici' , come se fosse stata disegnata con il neon, che mi prende per le mia braccia e mi scolla completamente. Mi fa fare un giro della stanza sorridendo come si fa con i bambini quando si tengono per le bracica e si fanno girare in tondo , poi mi lascia andare , per non farsi vedere piu'. Praticamente sono stato ghostato da questa entità femminile anche in astrale.

Qualche settimana fa , ne ho fatto uno, faccio viaggi astrali da tanti anni, il mio problema e' la paura di trovarmi davanti a qualcosa che puo' aggredirmi, infatti le mie uscite scivolano sempre nel sogno e li' subentra la natura onirica della mente quindi , non li prendo in considerazione.
Premetto che il libro che mi ha iniziato lo lessi a 16 anni , il famosissimo libro di Paramahansa Yogananda, autobiografia di uno yogi. Da li' mi sono interessato alle filosofie indiani ed alla metafisica. Nella mia ultima uscita, sono praticamente rimasto seduto sul letto , all'improvviso vedo una figura femminile dai contorni 'elettrici' , come se fosse stata disegnata con il neon, che mi prende per le mia braccia e mi scolla completamente. Mi fa fare un giro della stanza sorridendo come si fa con i bambini quando si tengono per le bracica e si fanno girare in tondo , poi mi lascia andare , per non farsi vedere piu'. Praticamente sono stato ghostato da questa entità femminile anche in astrale.
Io invece per praticarla mi sveglio verso le 3-4 nel pieno del sonno, faccio meditazione di 15 minuti e ridormo di nuovo. Dopo di che li ce il ronzio e il distacco dal colpo, la paura è intensa anche quando si esce, per questo lo fatto rare volte. Molto spesso si possono avere incubi, anche a me sono apparse figure femminile ma dall'aspetto mostruoso e molto preoccupante se non è forti spiritualmente.
Esseri femminili elettrici mai, ma vabbe che siano np fisiche o astrali è irrilevante, conta solo il faccino

Se ti interessa leggiti the reality of esp di Turg e sentiti qualche podcast di Faggin (l'inventore del microprocessore) e di Donald Hoffmann. Inoltre su yt trovi tutte le meditazioni guidate del Monroe istitute per introdurti ai viaggi astrali. Per chi ha voglia e tempo di approfondire, sicuramente è un argomento molto interessante.

Io ci credo da sempre infatti pure le NDE , cioè le esperienze di premorte, basta leggersi tutti i vari esperimenti di pim van lommel, sam parnia, ecc. Tutte le decine di milioni di testimonianze nel mondo.
Inoltre c'ho pure un amico di mio padre che ha avuto un infarto ed è uscito dal corpo durante l'operazione, e m'ha sempre raccontato che era talmente nitido il vissuto che era più realistico di questa vita. Quindi non sogni allucinazioni o cazzate.
Però solo il 20/25% c'ha la parte animica, infatti corrisponde alle percentuali delle nde.

Se ti interessa leggiti the reality of esp di Turg e sentiti qualche podcast di Faggin (l'inventore del microprocessore) e di Donald Hoffmann. Inoltre su yt trovi tutte le meditazioni guidate del Monroe istitute per introdurti ai viaggi astrali. Per chi ha voglia e tempo di approfondire, sicuramente è un argomento molto interessante.
Mai sentito me li andrò a vedere
Io ci credo da sempre infatti pure le NDE , cioè le esperienze di premorte, basta leggersi tutti i vari esperimenti di pim van lommel, sam parnia, ecc. Tutte le decine di milioni di testimonianze nel mondo.
Inoltre c'ho pure un amico di mio padre che ha avuto un infarto ed è uscito dal corpo durante l'operazione, e m'ha sempre raccontato che era talmente nitido il vissuto che era più realistico di questa vita. Quindi non sogni allucinazioni o cazzate.
Però solo il 20/25% c'ha la parte animica, infatti corrisponde alle percentuali delle nde.
anche io ci credo

Indietro