Quando una presunta amica fa così, significa che non è interessata. Mia sorella quante volte ha sbattuto il muso su queste situazioni, soprattutto con le ex amiche del paese in cui abitiamo! Infatti adesso esce solo con il convivente e basta.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@JamesTeamRocket credo che seguirò i consigli sull'allontanarsi, non voglio insistere troppoA me successe una cosa simile, amico d'infanzia, siamo usciti insieme tutta la vita. Ad un tratto inizia ad accampare scuse su scuse per non uscire, mai più cercato ne sentito.
Essere soli potrà essere triste, ma elemosinare attenzioni come disperati lo è di più.
Se le interessi si farà sentire lei, altrimenti vuol dire che ti ha già rimossa e basta.
lo ha già fatto, è inutile, non è interessataProva a chiederle se le va di uscire prima che parta nei prossimi giorni....
Se dice no allora io smetterei di insistere finchè non torna dalle vacanze almeno
Stessa cosaComunque sto thread mi ha fatto partire una sessione intensiva di autoanalisi
Successo tante volte, probabilmente le manca una scintilla per vederti o ultimamente non è proprio interessata.Sono in una brutta situazione.
È da mesi che tento di uscire con una mia amica. Iniziamo a parlare, le chiedo se vuole uscire e lei acconsente, organizziamo posto, giorno, giro da fare con lei ma quando chiedo conferma il giorno prima dell' incontro, puntualmente ha un contrattempo.
È accaduto di nuovo proprio questa sera, 3 giorni fa le chiedo se vuole uscire, acconsente. Oggi contattandola mi dice che deve preparare una valigia per un viaggio che dovrà fare a fine mese.
Non so che fare. A voi sono mai capitate situazioni analoghe?
come mai vuoi chiudere la tua migliore amica?io invece non so come chiudere con la mia "migliore amica". Ci vediamo poco e ogni volta mi scrive lei, ad es pochi giorni fa mi ha scritto:"Se vuoi possiamo uscire, fammi sapere, lo sai che sono subito da te", non ho ancora risposto.. Probabilmente la tua amica non ha il coraggio di dirti chiaramente che non vuole più frequentarti, quindi ti consiglio di allontanarti
dispiace leggere queste cose, comunque nel tuo caso potrebbe esser che sei troppo matura per la tua età e i tuoi coetanei no, quindi fatichi perché viaggiate su due binari differenti. Fossi in te non ci perderei molto tempo, ti considera chiaramente amica di serie b, il consiglio che ho dato a molti nella tua situazione è trovarsi un hobby e strigere lì, ovvio che c'avrai già pensato però nella vita adulta è davvero l'unico modo per non rimanere isolati, oppure iscriverti all'università.Sono in una brutta situazione.
È da mesi che tento di uscire con una mia amica. Iniziamo a parlare, le chiedo se vuole uscire e lei acconsente, organizziamo posto, giorno, giro da fare con lei ma quando chiedo conferma il giorno prima dell' incontro, puntualmente ha un contrattempo.
È accaduto di nuovo proprio questa sera, 3 giorni fa le chiedo se vuole uscire, acconsente. Oggi contattandola mi dice che deve preparare una valigia per un viaggio che dovrà fare a fine mese.
Sì mi è capitato due volte con i miei due migliori amici, entrambi si sono allontanati perché si erano fidanzati. Non capisco come fanno le persone a troncare amicizie di una vita solo perché trovano un compagno/a, e soprattutto perché ci sta questa tendenza ad isolarsi una volta che si entra in una relazione. Comunque, tornando alla tua questione, da ciò che hai scritto non pare sia questo il caso...Sono in una brutta situazione.
Tu quindi mi consigli di tentare proponendo un nuovo giorno per incontrarla?Non è tardi, hai vent'anni, ci sono miriade di possibilità ancora.
Non fare come quasimezzanotte, l'orgoglio usalo per altre cose, l'amicizia è semplice, ognuno dà quello che può, zero aspettative, zero pretese.
Coltivarla non è detto che porti un buon raccolto, non sempre, non ogni anno.
Aggiornami sulla conclusioneComunque sto thread mi ha fatto partire una sessione intensiva di autoanalisi
Non so, vedo che con le compagne di corso esce spesso quindi non è una questione di auto esclusioneSuccesso tante volte, probabilmente le manca una scintilla per vederti o ultimamente non è proprio interessata.
Lascerei stare per un po'
Con lei avevo un rapporto per la maggior parte del tempo leggero e scherzoso con alcuni momenti dove ci siamo aperte a vicenda.dispiace leggere queste cose, comunque nel tuo caso potrebbe esser che sei troppo matura per la tua età e i tuoi coetanei no,
È un peccato perché abbiamo anche interessi simili, per il disegno, fumetti, musei e arte in generale.quindi fatichi perché viaggiate su due binari differenti. Fossi in te non ci perderei molto tempo, ti considera chiaramente amica di serie b, il consiglio che ho dato a molti nella tua situazione è trovarsi un hobby e strigere lì,
Allora ieri non eri ironico... Mi sa che mi toccaovvio che c'avrai già pensato però nella vita adulta è davvero l'unico modo per non rimanere isolati, oppure iscriverti all'università.
Analisi finita: ho ragione. Se sono diverso dal mondo, non mi adeguo, bensì preferisco quittare e vivere il resto della mia miserabile vita come un reiettoStessa cosa
Ma non è detto che ciò che hai fatto sia sbagliato
È giusto allontanarsi da persone tossiche
lascia perdere, è evidente che non ha interesse.Sono in una brutta situazione.
Dopo per il resto te lo meriti per il male che fai a questi ragazzi, ma per il resto io la penso così si può recuperare il rapporto, manca una scintilla.Tu quindi mi consigli di tentare proponendo un nuovo giorno per incontrarla?
Non si tratta di orgoglio, semplicemente non capisco la sua ambivalenza. Se già sapeva di non volermi vedere perché organizzare tutto con me. Appena si avvicina il giorno dell' uscita smette di visualizzare i messaggi e poi mi dà buca.
Aggiornami sulla conclusione
Non so, vedo che con le compagne di corso esce spesso quindi non è una questione di auto esclusione
Con lei avevo un rapporto per la maggior parte del tempo leggero e scherzoso con alcuni momenti dove ci siamo aperte a vicenda.
È un peccato perché abbiamo anche interessi simili, per il disegno, fumetti, musei e arte in generale.
Allora ieri non eri ironico... Mi sa che mi tocca
ti ho inviato un warn con mp, sei pregato di leggerlo; potrai anche avere le tue ragioni su questo tuo punto di vista (e lo capisco) ma basta targhettizzare e ripeterle a spam sennò ogni topic finisce puntualmente in offtopic, spero di non dovermi ripetere... tyDopo per il resto te lo meriti per il male che fai a questi ragazzi, ma per il resto io la penso così si può recuperare il rapporto, manca una scintilla.
perché siamo troppo diverse :/ non è facile dirglielo perché ci conosciamo da quasi 10 anni e lei è sempre troppo gentile con me, non so nemmeno perchécome mai vuoi chiudere la tua migliore amica?
Oksti ho inviato un warn con mp, sei pregato di leggerlo; potrai anche avere le tue ragioni su questo tuo punto di vista (e lo capisco) ma basta targhettizzare e ripeterle a spam sennò ogni topic finisce puntualmente in offtopic, spero di non dovermi ripetere... ty
Non hai incontrato nessuno che riesci a tollerare?Analisi finita: ho ragione. Se sono diverso dal mondo, non mi adeguo, bensì preferisco quittare e vivere il resto della mia miserabile vita come un reietto
In questi casi può aggiungersi la pressione fatta dal fidanzata/o di turno.Sì mi è capitato due volte con i miei due migliori amici, entrambi si sono allontanati perché si erano fidanzati. Non capisco come fanno le persone a troncare amicizie di una vita solo perché trovano un compagno/a, e soprattutto perché ci sta questa tendenza ad isolarsi una volta che si entra in una relazione.
C'è stato un momento in cui ci siamo allontanate maggiormente a causa mia, ho poi cercato di riprendere il rapporto . Inizialmente veramente non ci incastravamo con gli impegni, poi è successo ciò che ho raccontato.Comunque, tornando alla tua questione, da ciò che hai scritto non pare sia questo il caso...
Ognuno da valore diverso alle amicizie: per alcuni va bene troncarne come se niente fosse, altri invece fanno salti mortali per mantenerle. Ti devi però un attimo chiedere se l'impegno per mantenerle è sempre e solo venuto da te, e quanto da loro.
Il consiglio che va per la maggiore, attuo.Al tuo posto, aspetterei che sia lei a fare il prossimo passo, smetterei di proporre finché non si farà avanti. E se non lo farà per un bel po', beh le chiederei che intenzioni ha.
Non lo faccio, infatti ci soffro da sempreNon conosco la situazione con lei, non so se le sue fossero scuse o davvero non poteva. La cosa sicura è che non devi sottovalutare l'importanza dell'amicizia,
Non lo farò ma non so veramente dove volgermi.magari accantona la ragazza del thread ma non smettere di cercare, non credere che si possa vivere bene senza e soprattutto non pensare che ci sarà tempo per costruirne altre.
Fanculo all'ignoranza di Bocchino, ancora parla."qualcuno che ti fosse testimone quando ancora potevi essere tutto... Quello non si ripete."
Non sapevo di questa cosa, hanno voluto targhettizzare anche me insultandomi , dandomi del demente, ritardato ecc non pensavo che proporre una targhetta che poi non è offensiva non fosse concesso.ti ho inviato un warn con mp, sei pregato di leggerlo; potrai anche avere le tue ragioni su questo tuo punto di vista (e lo capisco) ma basta targhettizzare e ripeterle a spam sennò ogni topic finisce puntualmente in offtopic, spero di non dovermi ripetere... ty
non è così, è molto difficile farsi delle amiche, soprattutto se sei un po’ fuori dagli schemi non condividi gli stessi interessi.Le ragazze sono portate a farsi meno domande e di conseguenza fanno meno fatica a intrecciare rapporti di amicizia, un po' come accade tra bambini, io non ho mai visto una ragazza davvero sola.