Il borsello

Siamo più o meno d'accordo sul fatto che un borsello o un marsupio abbassino il livello estetico del look.
Ci sono giudizi più o meno severi su questo accessorio e le più spietate ad esprimerli sono le np.
Ma sarebbero ugualmente spietate con i sub7 per qualsiasi cosa, tanto vale fregarsene, cosi come per qualsiasi giudizio espresso da loro.

Apprezzo molto la mentalità dello sticazzi, come quella dei vecchi, che al posto di marsupi o borselli, indossano con nonchalance i gilet multitasca stile pescatore
 
Quando siete in giro, avete con voi un borsello o un marsupio?
Lo considerate antiestetico ed evitate il più possibile di portarlo, oppure ve ne fregate e scegliete la comodità?
O, meglio ancora, cercate di sceglierne uno che si adatti bene al look?

Quando sono stato in vacanza al sud, ho visto che un sacco di uomini portano un borsello stile pochette, ma a me darebbe fastidio avere una mano sempre occupata.
Io ho un borsello, un marsupio, una borsa a tracolla (di quelle che puoi scegliere se indossarle lato schiena o lato ventre) e uno zaino... a volte anche più di uno contemporaneamente... sarà per questo che non scopo?

Anche a me darebbe fastidio avere una mano sempre occupata.
 
Sentendo parlare molte np, in tante ridicolizzano l'uomo che va in giro con il borsello o il marsupio.
Viene definito come l'antisesso e lo hanno inserito nella ban list del look maschile, ma sappiamo bene che questa affermazione non vale quando il soggetto portatore è un chad.

Quando siete in giro, avete con voi un borsello o un marsupio?
Lo considerate antiestetico ed evitate il più possibile di portarlo, oppure ve ne fregate e scegliete la comodità?
O, meglio ancora, cercate di sceglierne uno che si adatti bene al look?

Io odio il fatto di avere le tasche strapiene, per cui mi viene difficile, nei periodi caldi, andare in giro senza borsello.
Ammetto che inizialmente ne avevo uno stile postino o controllore, poi ne ho trovato uno che sembra simile ad un mini zaino monospalla e si abbina abbastanza bene con ciò che indosso.
Ultimamente, ho rivalutato anche i marsupi e ne ho preso uno molto discreto. Ovviamente, non lo porto alla vita, ma lo metto in obliquo.

Quando sono stato in vacanza al sud, ho visto che un sacco di uomini portano un borsello stile pochette, ma a me darebbe fastidio avere una mano sempre occupata.
Allora vado a prendere per il culo le donne che vanno in giro con la borsa.
Se devo tenere un portafoglio in giro, preferisco che sia in un borsello che tengo stretto, piuttosto che in una tasca.
I borseggiatori di Roma-Termini ringraziano.
 
Allora non lamentatevi che vi perculano.. i borseggiatori se vogliono ti sfilano qualsiasi cosa anche dal marsupio..fatevi fare dalla mamma la tasca nascosta nelle mutande allora
 
Siamo più o meno d'accordo sul fatto che un borsello o un marsupio abbassino il livello estetico del look.
Ci sono giudizi più o meno severi su questo accessorio e le più spietate ad esprimerli sono le np.
Ma sarebbero ugualmente spietate con i sub7 per qualsiasi cosa, tanto vale fregarsene, cosi come per qualsiasi giudizio espresso da loro.

Apprezzo molto la mentalità dello sticazzi, come quella dei vecchi, che al posto di marsupi o borselli, indossano con nonchalance i gilet multitasca stile pescatore
I gilet multitasca sono fighi e ne ha appena fatto uno stone island + dior a soli 2.2k euri
 
Quindi ricapitolando, se devi uscire per slayerare:
- Portare via meno cose possibili e tenerle in tasca.
- no sandali, né infradito
- mocassini senza calzini (calzini corti al malleolo sono accettabili?)
 
io per lavoro ho una specie di borsello che uso per tenere agenda, chiavi e occhiali da sole visto che sono praticamente sempre in vestito
 
Meno cose possibili. No calzini. Ni sandali e dipende da quali. No marsupio ne borsello. Ovvio se fai gite marsupio e' OK
 
Meno cose possibili. No calzini. Ni sandali e dipende da quali. No marsupio ne borsello. Ovvio se fai gite marsupio e' OK
anche no sandali, considerando che rischiano di attaccarsi a qualunque scusa meglio non dargli pretesti secondo me
 
Si fa per ridere ma..xke dovremmo peggiorare ulteriormente le nostre situazioni? Io non ci godo a sembrare ancora piu sfigato di quello che sono
 
PS non per slayerare..solo x non sembrare uno sfigato un maranza o uno di stra-paese
Ma sai... non scopare per non scopare, di cosa pensano gli altri non me ne è mai fottuto un cazzo quando avevo 15 anni, figurati cosa me ne frega adesso che ne ho quasi 40.

Se devo stare a rompermi la testa su come vestirmi lo faccio perché punto al risultato (non necessariamente una scopata, ma in ogni caso qualcosa che vada oltre a 4 chiacchiere, arrivederci e chi si è visto si è visto).
 
Anzi da accompagnare con calze di spugna bianche col mocassino
Un tantininoo esagerata come equivalenza, non ti pare? :)

Comunque, mi corre l'obbligo di riprecisare che non uso borselli, ma borse a tracolla.

rawImage.jpg



suits-mike-zoe-saint-laurent-bag.jpg



glee-bags-a4cc2df24e284851b8afa4ce723d9a90.jpg



big-bang-theory-bag-f7246c521af94b27ba76cd92021acb31.jpg
 
Il borsello diminuisce il valore estetico di chi lo porta, vanno bene solo se tamarri e di marca tra i ragazzini. Per l'uomo é accettabile lo zaino nei casi in cui le tasche non bastano o bisogna riempirle troppo, peró deve essere un bel zaino che sta bene col resto dei vestiti.
 
Back
Top