Il fato mi ha condannato - por ahora - a una vita da sub6

Essere grassi è esclusivamente volontario.

Se sei grasso è perche mangiare ti piace più che essere magro.

A tutti piace mangiare, non è che ai magri il cibo non piaccia. Ma gli piace di più essere magri.

Poi credo che mangiando solo carne e pesce cioè i cibi specie specifici nessuno sarebbe grasso, raggiungeremo la sazietà e smetteremo di mangiare. Infatti nessun animale selvatico è grasso. Con pasta, pizza, zuccheri, cose che l'uomo non ha quasi mai mangiato nella sua evoluzione, invece è facile esagerare, serve autocontrollo.

Ma anche in quel modo non sarebbe male,perdere così tanto peso subito non penso che faccia bene al fisico(magari mi sbaglio).
Io quando avevo perso 40 chili non potevo bere più nulla di alcolico che appena sgarravo un attimo mi addormentavo in giro.Il fisico quando cambia non è più abituato a certi ritmi.Infatti quando poi ho rimesso su 10 chili quel problema non l ho avuto più.
non fa affatto bene, soprattutto se non si ha massa muscolare nè tantomeno una memoria muscolare (che ha chi si è allenato per anni e poi per vari motivi finisce fuori forma). la cosa ideale oltre a un leggerissimo deficit calorico sarebbe cambiare la qualità degli alimenti, piuttosto che la qualità, mangiando molte proteine, i giusti carboidrati, grassi buoni ecc. A questo ovviamentè bisogna abbinare un allenamento con i pesi o a corpo libero, camminare e basta purtroppo non basta

Essere grassi è esclusivamente volontario.

Se sei grasso è perche mangiare ti piace più che essere magro.

A tutti piace mangiare, non è che ai magri il cibo non piaccia. Ma gli piace di più essere magri.

Poi credo che mangiando solo carne e pesce cioè i cibi specie specifici nessuno sarebbe grasso, raggiungeremo la sazietà e smetteremo di mangiare. Infatti nessun animale selvatico è grasso. Con pasta, pizza, zuccheri, cose che l'uomo non ha quasi mai mangiato nella sua evoluzione, invece è facile esagerare, serve autocontrollo.
a discolpa di Gelo, posso però dire che io ad esempio ho la fortuna di amare alcuni cibi davvero molto sani tipo la carne di pollo, il pesce azzurro, il salmone e di non amarne particolarmente altri molto meno sani, il che è una fortuna obiettivamente genetica dato che dipende dai nostri gusti personali

a discolpa di Gelo, posso però dire che io ad esempio ho la fortuna di amare alcuni cibi davvero molto sani tipo la carne di pollo, il pesce azzurro, il salmone e di non amarne particolarmente altri molto meno sani, il che è una fortuna obiettivamente genetica dato che dipende dai nostri gusti personali
È facile aggrapparsi a questo, i cibi zuccherosi e processati sono elaborati da scienziati malvagi al soldo dei Nasoni per essere gradevoli al gusto. Ma non è una giustificazione, altrimenti pure il cocainomane sarebbe giustificato.

È facile aggrapparsi a questo, i cibi zuccherosi e processati sono elaborati da scienziati malvagi al soldo dei Nasoni per essere gradevoli al gusto. Ma non è una giustificazione, altrimenti pure il cocainomane sarebbe giustificato.
infatti se avessi letto tutto il thread avresti notato come io per primo sia contrario alla visione fatalista di Gelo, semplicemente però esistono botte di culo genetiche che possono fare una piccola differenza

Indietro