Il lavoro nobilita l'uomo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è una stronzata ma deve come minimo piacerti il tuo lavoro. Noto che in questo forum molti preferìbbero non lavorare ma non comprendo come possano passare le giornate facendo niente e stare sereni.

Non è una stronzata ma deve come minimo piacerti il tuo lavoro. Noto che in questo forum molti preferìbbero non lavorare ma non comprendo come possano passare le giornate facendo niente e stare sereni.

diciamo che anche a lavoro ti devi trovare bene un minimo, altrimenti meglio fare il neet.

indipendentemente dalla figa che quel discorso lo abbiamo già fatto, chi ce l'ha è più motivato a lavorare ecc...

diciamo che anche a lavoro ti devi trovare bene un minimo, altrimenti meglio fare il neet.

indipendentemente dalla figa che quel discorso lo abbiamo già fatto, chi ce l'ha è più motivato a lavorare ecc...
Infatti lavorare con nessuna soddisfazione sessuale e sentimentale e peggio che essere schiavi, almeno a loro il padrone la figa gliela dava come ricompensa.

Per come è fatto nel mondo moderno, no. Sai perché? Perché non c'è alcuna autonomia nel svolgere il proprio lavoro e perché quanto fai non serve a te ma per altri che non sai chi.
Il primitivo lavorava in molta autonomia e lo faceva per sostentare se stesso e al limite, il proprio piccolo gruppo naturale di appartenenza.

Penso che la cultura nobiliti l'uomo. Non mi riferisco all'istruzione scolastica ma alla capacità di avere e dimostrare consapevolezza. Di sé stessi e del mondo circostante. Non solo cultura intellettuale ma anche pratica e manuale.

Dipende se fai il lavoro che è una tua passione e non sei dipendente e/o sottomesso ,una rarità al giorno d'oggi ( per i maschi, le femmine hanno come passioni psicanalisi e gestiscono risorse umane solo fuffa e fanno da intermediari inutili,una volta nel boom economico italiano non esistevano ,si parlava con il capo direttamente )

Io sono dell'idea che se fai qualcosa che ti piace e con quella guadagni qualcosa di soldi è cosa buona e giusta, ma se devi andare a lavorare facendo qualcosa che non ti piace, facendo arricchire qualche stronzo, alimentando il sistema malato, è poi non riesci neanche ad avere una donna, beh meglio morire di fame, almeno ti togli il fastidio di vivere una vita di merda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro