Il mio amico d’infanzia si è fissato di farmi conoscere una ragazza

SonoDeforme99

Active member
C’è questo mio amico con cui sono praticamente cresciuto che si è fissato col farmi conoscere una che è cliente nel suo negozio.Dice che questa ogni volta che và si lamenta sempre di essere single e che vorrebbe conoscere qualcuno,lui non fa altro che ripetere che “sta allupata e si farebbe chiunque fidati”,ha insistito prima mandandomi il profilo instagram della tizia e poi chiedendo una foto mia per farla vedere a lei visto che non ho foto mie sui social.Ovviamente consapevole del mio aspetto sotto la media mi sono rifiutato e lui ha continuato a incaponirsi sicché a un certo punto non gli ho risposto più lasciando il visualizzato.Adesso si è incazzato con me perché non gli ho più risposto.Lui non riesce a capire che essendo sottosoglia sono spacciato,per di più sono kv mentre quella che vuole farmi conoscere oltre a moggarmi esteticamente è più grande di me di qualche anno e sembra una di quelle super socialone estroverse,dai ma dove cazzo vado?Avrà 1000 esperienze,è una partita persa in partenza.Non mi va di subire l’ennesima umiliazione,è un film già visto.
Ogni volta con sto cazzo di “ma non sei brutto”,io lo so che lo fa perché è un buon amico e ci conosciamo da tanti anni ma così rischiamo di litigare.

C’è questo mio amico con cui sono praticamente cresciuto che si è fissato col farmi conoscere una che è cliente nel suo negozio.Dice che questa ogni volta che và si lamenta sempre di essere single e che vorrebbe conoscere qualcuno,lui non fa altro che ripetere che “sta allupata e si farebbe chiunque fidati”,ha insistito prima mandandomi il profilo instagram della tizia e poi chiedendo una foto mia per farla vedere a lei visto che non ho foto mie sui social.Ovviamente consapevole del mio aspetto sotto la media mi sono rifiutato e lui ha continuato a incaponirsi sicché a un certo punto non gli ho risposto più lasciando il visualizzato.Adesso si è incazzato con me perché non gli ho più risposto.Lui non riesce a capire che essendo sottosoglia sono spacciato,per di più sono kv mentre quella che vuole farmi conoscere oltre a moggarmi esteticamente è più grande di me di qualche anno e sembra una di quelle super socialone estroverse,dai ma dove cazzo vado?Avrà 1000 esperienze,è una partita persa in partenza.Non mi va di subire l’ennesima umiliazione,è un film già visto.
Ogni volta con sto cazzo di “ma non sei brutto”,io lo so che lo fa perché è un buon amico e ci conosciamo da tanti anni ma così rischiamo di litigare.
Che bello grande amico beato te, io non ho neanche quello, tutti gli "amici" mi hanno sempre detto che facevo schifo, e con il tempo sono andati via via dissipandosi come neve sotto i raggi del sole.
Comunque tornado al tuo quesito si, lascia perdere digli chiaramente che se ti vuole fare conoscere una che sia una del tuo stesso livello e carattere.

E' una partita persa purtroppo, se non te ne frega niente puoi fare un tentativo, ma se sai che il probabile rifiuto ti fara' male,lascia perdere

@SonoDeforme99 certo che è una partita persa, probabilmente ti schiferà, ma il punto è questo: se ti autosabotti adesso lo farai sempre. Usa questa opportunità non tanto per risolvere il fatto che sei kv, ma per avere sia le skills sia per acquisire la famosa tolleranza al rifiuto. Se non lo fai ogni lasciata sarà un debito che si accumula nel tempo, diventerai timido o evitante.
Paradossalmente si ha più successo a provarci con ragazze che si da per scontato ti rifiutino, perché sei emotivamente tranquillo che non succederà niente. Se invece sei preso o ti piace sarai agitato, e questo le np lo notano.

Io ti consiglierei di tentare senza farti alcuna aspettativa. Comunque per il tuo amico, capisco che sia in buona fede ma se è insistente risulta fastidioso. Gli hai messo in chiaro che non ti interessa e di finirla?
Sisi però è testardo perché non mi ritiene brutto e dice che sono fisse mentali,ma ovviamente il suo giudizio è influenzato dalla nostra amicizia,io al massimo tirato a lucido posso arrivare al 5.Non di più non di meno.

Indietro