Il mondo è finito nella prima metà degli anni 2000

Siberian

Active member
I ventenni d'oggi non sanno cosa vuol dire aver vissuto gli anni 80-90-primi anni 2000.
Era tutto più semplice (non parlo di rimorchiare, ma parlo di lavoro, mettere soldi da parte, avere amicizie), lo sport aveva raggiunto l'apice (calcio, F1 con Schumacher, la MotoGP con Rossi), in TV c'erano programmi molto interessanti con conduttori che hanno fatto la storia televisiva, la musica italodance regnava in tutto il mondo.
Cosa c'è rimasto oggi?

I ventenni d'oggi non sanno cosa vuol dire aver vissuto gli anni 80-90-primi anni 2000.
Era tutto più semplice (non parlo di rimorchiare, ma parlo di lavoro, mettere soldi da parte, avere amicizie), lo sport aveva raggiunto l'apice (calcio, F1 con Schumacher, la MotoGP con Rossi), in TV c'erano programmi molto interessanti con conduttori che hanno fatto la storia televisiva, la musica italodance regnava in tutto il mondo.
Cosa c'è rimasto oggi?
Diciamo che in linea generale pure gli anni 2010 fino al 2015 sono stati belli anche se l'atmosfera degli anni 90 stava poco,diciamo che in linea generale le cose sono peggiorate o meglio sono cominciato a peggiorare dopo il 2015

Dal 2004/2005 e' cominciato il vero declino, io ho vissuto gli anni 90 da bambino e preadolescente ed era meglio...sicuramente il belloccio e il socialone piaceva di piu' ma c erano anche ragazze anche carine a cui piacevi, perche' non sono tutte uniformate alla massa come oggi, a cui piacciono sempre gli stessi tipi di ragazzi col mascellone, alti 2 metri, schiena a V etc e scartano sempre gli stessi tipi di ragazzi...i social ci hanno presentato modelli sempre piu' irraggiungibilii e la donna da vita ad una ipergamia fuori controllo

Secondo me anche prima del 2021
Dopo il covid le pretese estetiche per vari motivi si sono alzate, ma la fine delle restrizioni aveva permesso ancora di vivere ai normaloidi in scia nel 2022 2023 siccome le np avevano molta voglia di divertirsi dopo essere state chiuse in casa e badavano meno al lato estetico, soprattutto in discoteca
Un mio amico normaloide nel 2022 faceva serate da 15/20 limoni e a volte ons, cosa infattibile ora nel 2025

Dopo il covid le pretese estetiche per vari motivi si sono alzate, ma la fine delle restrizioni aveva permesso ancora di vivere ai normaloidi in scia nel 2022 2023 siccome le np avevano molta voglia di divertirsi dopo essere state chiuse in casa e badavano meno al lato estetico, soprattutto in discoteca
Un mio amico normaloide nel 2022 faceva serate da 15/20 limoni e a volte ons, cosa infattibile ora nel 2025
Beh ci sta

Per me è finita nel 2012 con primi smartphone e connessione mobile alla portata di chiunque, ma le relazioni sociali (con tutti, non solo con le donne) sono diventate realmente invivibili solo dal 2020
Si infatti io vedo una specie di depressione che accomuna tutti,mio fratello ha detto che questi sono anni spensierati dove la gente vive meglio,ma sinceramente io vedo una depressione di massa,ragazzi tutti simili fra loro sia ragazzi che ragazze,social allo estremo ecc

Per me è finita nel 2012 con primi smartphone e connessione mobile alla portata di chiunque, ma le relazioni sociali (con tutti, non solo con le donne) sono diventate realmente invivibili solo dal 2020
Concordo.
Era meglio quando internet era più per uso "casalingo" e limitato nei servizi: ci si connetteva per qualche ora e poi fuori a giocare a pallone.

Dipende sempre dal livello estetico, pre covid se eri un normaloide stylemaxato vivevi tranquillamente bene

Cosa c'è rimasto oggi?

Ci sono stati 3/4 grandi movimenti socio/musico/culturali
Gli anni '50, i '70 e i '90
Il rock in tutte le sue varianti, poi il prog e i brani da 9 minuti in classifica, e l'esplosione del movimento grunge che ha visto morire per droga o per suicidio dio solo sa quanti ragazzi

Post 2000 la musica rock è diventata un baraccone, infatti quando ad es. sono nati (in Italia) i Bud Spencer Blues Explosion hanno fatto subito il botto, perché hanno rimesso in piedi una band (duo) come dio comanda

Dal punto di vista letterario, perlomeno in Italia, è tutto morto
C'è stato il periodo del fantasy grazie a Harry Potter, che ha fatto uscire centinaia di cloni scritti dalle belle fighe che han pensanto d'essere arrivate
ma dopo, niente.
L'ultimo grande movimento letterario è stata la beat, ma Bukowski, che ne è stato l'esponente più illustre assieme a Miller e altri che non ho voglia di ricordare, come tutti gli scrittori prima della commercializzazione e dei grandi numeri ha fatto successo in tarda età e da almeno 25 anni continua a uscire roba su roba che con molta probabilità è scritta dai ghost writer

Ci sono stati 3/4 grandi movimenti socio/musico/culturali
Gli anni '50, i '70 e i '90
Il rock in tutte le sue varianti, poi il prog e i brani da 9 minuti in classifica, e l'esplosione del movimento grunge che ha visto morire per droga o per suicidio dio solo sa quanti ragazzi

Post 2000 la musica rock è diventata un baraccone, infatti quando ad es. sono nati (in Italia) i Bud Spencer Blues Explosion hanno fatto subito il botto, perché hanno rimesso in piedi una band (duo) come dio comanda

Dal punto di vista letterario, perlomeno in Italia, è tutto morto
C'è stato il periodo del fantasy grazie a Harry Potter, che ha fatto uscire centinaia di cloni scritti dalle belle fighe che han pensanto d'essere arrivate
ma dopo, niente.
L'ultimo grande movimento letterario è stata la beat, ma Bukowski, che ne è stato l'esponente più illustre assieme a Miller e altri che non ho voglia di ricordare, come tutti gli scrittori prima della commercializzazione e dei grandi numeri ha fatto successo in tarda età e da almeno 25 anni continua a uscire roba su roba che con molta probabilità è scritta dai ghost writer
Si,dal punto di vista culturale è così,dal punto di vista umano la gente è cambiata

Si,dal punto di vista culturale è così,dal punto di vista umano la gente è cambiata
La gente è cambiata tantissimo: persone conosciute 20 anni fa sono totalmente diverse ad oggi. Irriconoscibili. A volte penso sia dovuto al fatto che ero piccolo e quindi tutto mi sembrava più "fatato", però a sentire i miei genitori anche loro hanno la stessa sensazione che la società è cambiata (in peggio).

Per carità, il declino era in corso già da quelli anni, si iniziava a lamentarsi degli stessi problemi; ricordo nel 1999, mia mamma che si lamentò, riprendendo il discorso con una sua amica, che stava diventando più difficile fare amicizia con le ragazze rispetto a quando era ventenne lei, che non si verificavano più quelli eventi casuali per cui conoscevi una ragazza. Sto parlando del 1999!
E' stato un progredire crescente dei peggioramenti, che hanno avuto una brusca accelerazione nel 2020, ogni anno peggio dell' altro, se finisce una emergenza ne inizia subito un' altra. Il 2026 sarà più catastrofico del brutto anno in via di conclusione, basta vedere la copertina dell' Economist, giornale espressione della finanza britannica, le sue copertine prevedono sempre tutto, avevo pure aperto un thread tempo fa. Prevede molta più guerra, infatti in questi giorni sono represe le guerre Afghanistan-Pakistan e Cambogia-Tailandia.

La gente è cambiata tantissimo: persone conosciute 20 anni fa sono totalmente diverse ad oggi. Irriconoscibili. A volte penso sia dovuto al fatto che ero piccolo e quindi tutto mi sembrava più "fatato", però a sentire i miei genitori anche loro hanno la stessa sensazione che la società è cambiata (in peggio).

La gente vive su internet
ha trasformato una roba da sfigati, tipo su warcraft che ci giocavano anche i dev ed erano tutti nella top 10/50 perché giustamente il gioco l'avevano progettato loro, in una cosa di massa
quand'ero ragazzo non c'erano i cellulari, se non il 3310 che facevi prima a scordarlo in macchino che a usarlo
adesso si è tutti connessi h24. Questo permette un surplus di informazioni e la creazione di tante amicizie, che però non avendo la base solida di una conoscenza irl, sono destinate a finire nel cesso e spesso in pochi giorni

Cosa c'è rimasto oggi?
penso che questo sia il classico effetto nostalgia...noi 20enni diremo la stessa cosa tra 30 anni

Indietro