Il privilegio di essere donne nel 2025

A pranzo ne abbiamo parlato con i miei familiari a tavola. Hanno incominciato a parlare dell' eccesso di chirurgia estetica, perché sanno di molte persone che fanno di tutto per farsi correggere delle cose, rischiando economicamente, tenuto conto che queste correzioni non sono definitive in genere, ma richiedono dei richiami. Io ho motivato che viviamo in una società dove gli standard per essere piacenti si innalzano all' eccesso, per cui la gente per stare al passo fa queste cose. La colpa l' ho attribuita al capitalismo, alla società dell' immagine e alla mentalità consumistica.
Disamina perfetta, Avanguardia: sono assolutamente d'accordo con te. I motivi che hanno portato a questa continua ricerca della perfezione, anche secondo me, sono esattamente quelli che hai descritto.

Quello che ha scritto è la realtà per l'uomo medio, punto. Mi sembri quelle star di Hollywood che vanno nel villaggio in Congo a fare le foto con la bottiglia d'acqua cercando di empatizzare( tu non mi sembra
Dire che sono vuota di empatia solo perché non condivido la tua visione è un giudizio gratuito e superficiale. Posso capire i problemi e il disagio ma non per questo devo accettare certi discorsi.
Io cercavo solo di comprendere un punto di vista a me lontano e di avere un confronto magari anche costruttivo.

Dire che sono vuota di empatia solo perché non condivido la tua visione è un giudizio gratuito e superficiale. Posso capire i problemi e il disagio ma non per questo devo accettare certi discorsi.
Io cercavo solo di comprendere un punto di vista a me lontano e di avere un confronto magari anche costruttivo.
Magari non era tuo intento ma questo mi hai trasmesso nei commenti precedenti!! Sono cose che se non le vivi quotidianamente, da quando sei bambino non si possono comprendere e venire qui a fare la lezioncina ti fa passare per superficiale, è ovvio che tu non possa carpire essendo una donna, è come se fossimo su due pianeti differenti... Con esperienze e sensazioni differenti. Per quanto riguarda il confronto è ovvio che se entri a gamba tesa con la tua verità in tasca, troverai un muro, qui abbiamo varie utenti donne e con un paio di loro ci si confronta e loro stesse ammettono le nostre difficoltà oggettive maschili, che poi ci siano utenti che esagerino ti posso dare ragione ma qui si soffre e la frustrazione porta anche a questo...

Back