Il teen love è davvero così importante?

Il teen live è davvero così necessario?

• Votatori totali
    38
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voi ragazze la verginità la vivete in maniera diversa, è più probabile che sia un uomo a soffrirne rispetto ad una donna.
Ma appunto, la verginità è letteralmente considerata una qualità femminile da millenni, caste sacerdotali femminili che dovevano rimanere vergini, vestiti bianchi matrimoniali a testimoniare la purezza... Non c'entra niente con la verginità femminile, poi certo è una questione culturale

Secondo me non scopare abbastanza tra i 20 e 30 è ben più impattante sulla psiche che non averlo fatto in adolescenza. Se dovessi scegliere preferirei aver avuto molto sesso dai 20 in poi che avere provato il teen love.
si concordo con questo punto
secondo me la maturità sessuale e mentale si ha nei 20s, almeno per la maggior parte delle persone ovvio

Sento spesso qui utenti affermare che non aver vissuto l'amore adolescenziale sia un qualcosa che pone in essere un vuoto incolmabile e che mai ci si potrà riprendere da tale mancanza.

Beh io non credo sia stato così per me. A dire il vero è proprio alla modica età di 23 anni che sento più che mai il bisogno di una relazione sentimentale. Personalmente fino a 17/18 se non addirittura 19 anni, la figa era si una mancanza, ma che colmavo facilmente, tutto sommato vivevo tranquillo. Addirittura credo che fino a 15/16 me ne fregasse poco o in ogni caso non averla non era chissà che sofferenza. Ho qualche amico che ha iniziato a fare sesso intorno ai 20 anni e sta benissimo.

Per cui, io credo che sarebbe bastato che una sola droya si degnasse di apprezzarmi sessualmente tra i 20 e i 23 per non cadere totalmente nel baratro attuale. Forse se proprio in questo periodo trovassi qualcuna potrei evitare di ascendere alla totale apatia. Tuttavia, non è accaduto negli ultimi 10 anni, non vedo perché il copione dovrebbe cambiare.

Non credo al destino, però forse comincio a pensare che davvero non c'è speranza, non c'è redenzione per quelli come me. Del resto nella storia ci sono sempre stati i perdenti, non mi reputo tale sotto altri aspetti ma sicuramente sotto quello sessuale/sentimentale. C'è sempre stata una % di uomini che non si è riprodotta. È come quando prendi finasteride, ok solo il 2/3% (sulla carta) avrà sides, ma qualcuno dovrà pur far parte di tal minoranza.

Digressione a parte, credete davvero che il Teen Love sia stata una così grave mancanza o in fin dei conti vi sarebbe bastati essere "amati" entro una certa età (il cui limite sono i 23/24 imo)?
Io uguale a te

No, mi ha rovinato la vita. Quasi dieci anni di isolamento, di cui 3 totalmente barricata in casa, senza costruire niente per me stessa. Autostima distrutta + PTSD + paura di essere perseguitata e tormentata di nuovo da lui e dal suo gruppo. Ora sto ripartendo da capo.
Potresti fare la presentazione perché non ti conosciamo. Perché stavi chiusa in casa? Non ho capito, hai avuto un partner che ti ha rovinato o cosa?
Lasciate perdere e pensate solo a costruirvi una rete sociale, pensate solo ai vostri hobby e alle vostre aspirazioni, siate spudoratamente egoisti, sbarazzatevi immediatamente dei borderline-istrionici, non meritano pietà, non aspettateli mai e non sperate in un loro cambiamento, scappate il più lontano possibile dal paesello in cui siete cresciuti, se ne avete la possibità. Ricostruitevi una vita altrove.
Vabbè abbiamo capito, stavi col malessere😅

mi spiace per la tua storia, proteggiti da quel pazzo
Non credo che sia un pazzo di stampo turettiano, solo un assetato di validazioni esterne. Colpa mia. Ho pagato per le conseguenze della mia incoscienza. Da minorenne ero abbandonata a me stessa, ma adesso la responsabilità di scegliere come reagire e gestire i problemi è interamente mia. Sarebbe stato bello rendermene conto prima, ma così è andata. Pace.

Non credo che sia un pazzo di stampo turettiano, solo un assetato di validazioni esterne. Colpa mia. Ho pagato per le conseguenze della mia incoscienza. Da minorenne ero abbandonata a me stessa, ma adesso la responsabilità di scegliere come reagire e gestire i problemi è interamente mia. Sarebbe stato bello rendermene conto prima, ma così è andata. Pace.
ma quindi vi siete baciati/frequentati ma non ufficialmente o tipo solo tu che eri gentile con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro