Non so di preciso. Credo un ammorbidente, bagnoschiuma o una crema per il corpo molto forte. È molto probabile che si trattasse delle prime due opzioni nel caso del mio compagno. Quindi direi di utilizzare un ammorbidente che abbia profumo molto forte, e di lavare spesso i propri vestiti per assicurarsi che rimangano sempre molto profumati.
Solitamente sono le donne a far uso di prodotti del genere e a profumare in quel modo, e so per certo che utilizzano creme corporee, spesso alla vaniglia (trend attuale).
Ho cercato ulteriori informazioni sull'igiene femminile su YouTube e ho visto che utilizzano pure bagnoschiuma, shampoo e ammorbidenti sempre alla vaniglia (o melograno, mandarino, chi ne ha e più ne metta, basta che i profumi dei vari prodotti siano abbinati), ma la crema per il corpo è cruciale. Anche mia madre mi ha confessato che ancora oggi, a distanza di 15 anni, impazzisce e non riesce a scordarsi di una una crema corpo al fior di riso.
Ci sono molte donne “stregate” da profumi simili, ma non saprei dirti in che percentuale. Data la mia esperienza bizzarra, avevo provato a cercare delle spiegazioni e su Wikipedia avevo trovato degli studi secondo i quali le donne sarebbero intensamente attratte dal buon odore in un uomo. Ricordo che tra i vari fattori di attrazione elencati, l'odore era tra i primi nella lista.
Se potessi dare un consiglio agli uomini, direi di lasciar perdere i detergenti “da uomo” perché l'odore è sempre quello e fa veramente cagare, e di utilizzare invece i prodotti indirizzati tipicamente alle donne.