Il vestiario

Io vesto come il cantante dei Limp bizkit
Felponi crossover, etc
A pantaloni sono messo male, perchè ne ho solo due e un terzo cucito sul culo in modo anche abbastanza professionale devo dire, ma li ho dovuti far sistemare perché quando stavo a casa mi entravano in appartamento, mi scucivano i vestiti, etc
D'entrare in un negozio e far fuori 100 euro per un pantalone non mi va, anche perché non mi va di farmi riconoscere
Quindi con lo shopping ho concluso

Quando speravo di potere diventare un colletto bianco pianificavo di vestirmi un po' elegante, tipo i mafiosi nei film de Il Padrino, perchè ritengo che se una persona si prende seriamente in ogni cosa che fa ,anche nelle cose apparentemente insignificanti, è come se piano piano diventasse quella cosa.
Alla fine ogni posto in società è un ruolo, e magari provando a essere migliori piano piano lo si "è".
Ora invece mi vesto a caso. Sto tutto il giorno camerettato. Tra poco dovrò tornare in società a fare robe varie e magari compro qualche vestito per mimetizzarmi tra i goy

Io ho 4 paia di scarpe ad esempio e le new balance modello base sono le più costose che ho. Ho delle puma dal 2024 pagate 45€ belle usurate

I vestiti possono essere un fattore in più…ma uno bello rimane bello e uno brutto rimane brutto.
Per me il vestiario può al massimo aggiungere/togliere 1 punto.
+-1 i vestiti, +-1 i tatuaggi, +-1 i capelli (oggi ci sono protesi di qualità eccellente), +-1 la postura, e capisci che la somma di tanti +1 ti porta alla normalità (non dico chad, ma non serve) e la somma di tanti -1 ti porta a essere incel!

Io nei mesi invernali e vicini esco sempre in tuta da ginnastiche, sempre, mai un jeans. In estate pantaloni corti e maglietta, mai una camicia. E' una questione pure di comodità.
C’é tuta e tuta, jeans e jeans, pantaloncini e pantaloncini! Mi hai ricordato 20 anni fa che uscii con una ragazza conosciuta su Badoo, appena la vedo penso ‘guarda ke sfigata’ e quindi dico ‘andiamo a giocare al Bingo’ tanto di certo non ci voglio provare con la sfigata e ti racconto il pomeriggio:
- lei 0 cartelle (ovvio la sfigata nemmeno 1€ gioca xke x principio non gioca, gli sfigati sono sempre pieni di principi)
- io penso ai numeri e alle cartelle spesso innervosendomi che non escono
- una signora ‘silenzio silenzio’ e rivolta a qst ragazza ‘ma come fai ad avere un ragazzo così?’ e lei ‘non è il mio ragazzo l’ho conosciuto oggi’, la signora a questo punto mi dice ‘e alla prima uscita si porta una ragazza al bingo’ (io ovviamente penso ‘e certo sta sfigata dove la devo portare’)
- poi prima di salutarci gli chiedo ‘ma perché vesti così????’ (aveva tutti vestiti da mercato) e lei mi risponde ‘perché io so sportiva’ (e io penso ‘eh non non sei vestita sportiva sei solo vestita da sfigata, quasi quasi la porto al negozio della Nike e gli faccio vedere come si veste una donna sportiva e comoda’

PS a me fanno impazzire le ragazze sportive e comode (non tutte in tiro, che secondo me tutte in tiro senza contesto denota insicurezza), ma sportivo comodo e sfigato sono 2 cose completamente diverse!

+-1 i vestiti, +-1 i tatuaggi, +-1 i capelli (oggi ci sono protesi di qualità eccellente), +-1 la postura, e capisci che la somma di tanti +1 ti porta alla normalità (non dico chad, ma non serve) e la somma di tanti -1 ti porta a essere incel!
Un 7+ vestito da barbone batte un 6 vestito Gucci e tatuato

A dirla tutta non saprei nemmeno cosa sia "di moda". Penso dipenda tanto da età e luogo. In Italia esistevano per esempio le mode di giacche costose con un determinato marchio per alcuni anni che poi spariscono.
Compro in genere poca roba, di qualità, che mi dura anni ed anni.

A dirla tutta non saprei nemmeno cosa sia "di moda". Penso dipenda tanto da età e luogo. In Italia esistevano per esempio le mode di giacche costose con un determinato marchio per alcuni anni che poi spariscono.
Compro in genere poca roba, di qualità, che mi dura anni ed anni.
Alle medie i fighetti della mia classe avevano felpe Abercrombie, Hollister, Carlsberg, scarpe Hogan o Adidas trainer. Parlo del 2013

Un 7+ vestito da barbone batte un 6 vestito Gucci e tatuato
Si vede che non ci siamo proprio, non c’entra nulla Gucci o Louis Vuitton (che anzi propongono delle collezioni che in molti contesti ‘stonano’ pure), c’entra invece lo stile inerente al contesto dove ci si trova ovvero tradotto in termini più semplici non apparire ‘goffi’ ‘impacciati’ ‘strani’ ‘diversi’, come faccio a spiegarlo??????
E cmq che un 7+ ‘strano’ batta un 6 normale non é così scontato come credi cerca di mettertelo in testa!!!!!!!!!!!!!!

Affinché il vestiario tolga punti bisogna andare in giro come dei babbi di minchia, tipo "pinocchietti" polo arancione marsupio etc. Finché rimani nel range della normalità e del buon senso la gente manco ci fa caso, conta la faccia

Un vestito giusto non ti risolve una retrusione, ma certo aiuta.
Guardate le donne come sono abili a "correggere" un culo grosso, una caviglia spessa, delle gambe storte, ecc. Giocando sul taglio dei pantaloni, grazie alla maggiore varietà di vestiario a loro disposizione.
Per noi non ci sono cose così macroscopiche, ma guardate come cade una maglietta scura tinta unita di pessima qualità, e come cade la stessa maglietta se è fatta come si deve

Non è un fatto di firmato/costoso, è una alchimia di come esalta/affossa il tuo fisico, di come lo sai portare, cosa comunica su tuo S, ecc.

L'aspetto "come porti in vestito" è sottovalutatissimo, per esempio, guardate un film ambientato in carcere, tutti hanno la stessa divisa, ma comunque i registi riescono comunicare attraverso dettagli il carattere del personaggio.

C'è poi il capitolo cafonate, di solito di chi vuole darsi un tono coi consigli della nonna. Tipo sbottonare l'ultimo bottone sulla manica della giacca per fare vedere che è costosa quindi i bottoni non sono lì per bellezza.
Solo che ormai pure la giacca in sintetico della Primark ha quei bottoni apribili quindi vedi gente che porta l'abito pagato 80€ coi saldi come uno spaventapasseri, e pure apre il bottone perché "fa chic", e fa una figura pessima con chiunque abbia una minima cognizione.

C'è il discorso saldi/outlet. La regola generale è che chi vende vestiti sa cosa sta facendo. Se un vestito è molto scontato, è perché la stagione successiva sarà inmettibile. Di solito succede con le mode molto particolari, un anno un tipo di scarpa è da Chad, l'anno dopo lo vedi ai piedi di chi le ha prese a poco, con effetto opposto allo sperato.
Oppure coi colori, il capo è in sconto 70% ma perché è tipo un pantalone viola.

Insomma, è un mondo, in sintesi, a parità di genetica magari non farà mai guadagnare 2 punti, ma sicuro non c'è limite a quanti ne può fare perdere

Io vesto come il cantante dei Limp bizkit
Felponi crossover, etc
A pantaloni sono messo male, perchè ne ho solo due e un terzo cucito sul culo in modo anche abbastanza professionale devo dire, ma li ho dovuti far sistemare perché quando stavo a casa mi entravano in appartamento, mi scucivano i vestiti, etc
D'entrare in un negozio e far fuori 100 euro per un pantalone non mi va, anche perché non mi va di farmi riconoscere
Quindi con lo shopping ho concluso
Infatti solo outlet e quando devono buttare roba.

Io di solito mi vesto come un barbone che sta davanti all' Eurospin a chiedere almeno 1 euro, tanto brutto sono e brutto rimango, non è che se mi vesto bene cambia qualcosa, anzi risulterei più ridicolo.

È vero che i vestiti esprimono la tua personalità? Io mi vesto a cazzo quindi ho una personalità caotica?
Penso di si. Si dice che l' abito non faccia il monaco, ma non è proprio vero: come ci vestiamo comunica chi siamo.
Che tu abbia una personalità caotica, lo si vede, ovviamente senza offesa, è solo una descrizione da quello che appare.

Indietro