In che anno per voi internet ha cessato di essere un posto veramente libero?

Per me verso il 1997/98, anni di fortissima espansione. Quando mi sono connessa per la prima volta ad Internet, nel 1996, i siti erano pochi e tutto sembrava più semplice e libero.
 
Per me verso il 1997/98, anni di fortissima espansione. Quando mi sono connessa per la prima volta ad Internet, nel 1996, i siti erano pochi e tutto sembrava più semplice e libero.
Il fatto è che alla fine degli anni '90 era ancora troppo di nicchia, è per questo che io sposterei l'epoca d'oro nel decennio successivo
 
2011 se non erro...allora anche tu lo utilizzavi tantissimo ahahah
Il creatore di megaupload poi era un mito, ciccione nerd inchiavabile ma chad nell'animo
1099781.jpg
 
Direi 2011 se fossi più vecchio. Gli anni in cui facebook ha spopolato, io avevo 13 anni e non avevo mai messo piede in nessun forum. O qualunque cosa ci sia stata prima di facebook.

Come anno in cui è controllato il mio mondo online: 2015, morte definitiva degli mmorpg e chat game come hub di ritrovo per persone su PC.
Perché da qualche anno prima si stavano facendo strada i mobile games e Whatsapp.
 
Last edited:
Io usavo tantissimo anche Megavideo

Io beneficio ancora dei servigi del buon Kim, per il cloud.

Se devo dare una data luglio 2013, chiusura del motore Altavista, che più o meno coincide col forte declino dell'altro motore Astalavista.box.sk... (che chiuderà nel 2018).

ps: Anche Silk Road fu chiuso nel 2013.
 

Tre miliardi di vite umane si spensero il 14 maggio del 2008, data di lancio di FB in Italia.
I sopravvissuti dell'olocausto nucleare chiamarono quella guerra "il giorno del giudizio".

After private computers were invented, but before social media, there was a golden age.

All computing was associated with visual images of green meadows and rolling hills, occasionally with rustic structures such as Greek ruins or Maine county estates.

We were not being monitored nor spied on, and we were free to look at whatever website we wished and find our own niches.

This reminds me of spending countless hours finding fan sites and other hidden gems.

.The internet had a lot more soul back then.

We unfortunately do not realise true value, until we cant get it anymore.
 
Mai stato libero, però da quando iniziò l' epoca del covid c'è stato un accanimento in termini di censura, molto sensibile, per cui trattare certi argomenti è molto difficile, in primis i vaccini e gli ebrei.
 
Back
Top