In Italia campano tutti di rendita?

Se fosse veramente così io mi preoccuperei, loro non lo fanno.
Secondo me semplicemente le eredità medie sono molto piu' alte (400-500K).
100 k di eredità manco un rom. Le persone in Italia sono sfondate di soldi. Masse infinite di ragazze fanno le educatrici part time con giada o di 600 euro al mese fino a 40 anni mentre fanno famiglia, viaggiano, girano in auto, vanno dall'estetista.

Con 100 k di eredità sei veramente un barbone non ti guarda nemmeno una del Burkina Faso

Io ho una Peugeot 206 diesel del 2008 anche quella te la consiglio. Ma le donne preferiscono che io abbia un tumore al quarto stadio piuttosto che quell'auto, dicasi lo stesso per la Panda
Anche le rumene sono ''razziste'' con chi guida la dacia. Sei fregato se da giovane guidi una macchina del genere.

Piuttosto dici di non avere la patente.

Anche le rumene sono ''razziste'' con chi guida la dacia. Sei fregato se da giovane guida una macchina del genere.

Piuttosto dici di non avere la patente.
Se hai la faccia e sei figlio di papà ma fai il fricchettone la puoi guidare la Dacia. Sennò conviene barricarsi in casa anche per 30 anni e riuscire quando si hanno i soldi, tanto è solo una perdita di tempo

Se hai la faccia e sei figlio di papà ma fai il fricchettone la puoi guidare la Dacia. Sennò conviene barricarsi in casa anche per 30 anni e riuscire quando si hanno i soldi, tanto è solo una perdita di tempo
Paradossalmente è più accettata la dacia in Italia che in Romania. Qui i malesseri più poveri hanno tutti bmw scassate da 2-3000€. Ma sempre bmw rimane...

Un po' io sì, ma ho le mie riserve personali, non sono sempre stato disoccupato e fra poco lavorerò di nuovo...tra quelle riserve ed eredità, facendo un po' di conto, dovrei sopravvivere un tempo discreto ...poi vabbè con i miei stili di vita diventare centenario è complicato ma nemmeno mi interessa.

Guarda che metà incel sono praticamente NEET. Questo dell'incel che all'improvviso diventa molto bravo nel lavoro e sbanca, è più un mito che non rappresenta la realtà. La verità è che la mancanza di figa stordisce e prosciuga le forze.
Come al solito qua si ragiona per bianco o nero: non esistono le mezze misure.
Se hai un lavoro normale, senza sbancare, ma non devi spendere in casa, auto di lusso, cene, ecc. prima o poi un po' di soldi dovresti metterli da parte. Cioè, è quello che ho fatto anch'io alla fine. Niente di eclatante.

Come al solito qua si ragiona per bianco o nero: non esistono le mezze misure.
Se hai un lavoro normale, senza sbancare, ma non devi spendere in casa, auto di lusso, cene, ecc. prima o poi un po' di soldi dovresti metterli da parte. Cioè, è quello che ho fatto anch'io alla fine. Niente di eclatante.
Ma impazzisci lo stesso. Dopo 20 anni di accumuli, ti ritrovi a 40 anni con 200-400k accumulati che poi finisci a spendere con la prima goldigger che te la fa annusare perchè tu non sei abituato con le donne e non hai sviluppato anticorpi per fiutare il loro inganno.

Ma impazzisci lo stesso. Dopo 20 anni di accumuli, ti ritrovi a 40 anni con 200-400k accumulati che poi finisci a spendere con la prima goldigger che te la fa annusare perchè tu non sei abituato con le donne e non hai sviluppato anticorpi per fiutare il loro inganno.
Se scrivi questo vuol dire che sei consapevole. Anch'io sono consapevole: non cerco mica gold digger che mi prosciugano il patrimonio. Non credo mica alle favole. Al max spendo in viaggi e disoneste per puro divertimento. Basta avere un po' di testa.

Se scrivi questo vuol dire che sei consapevole. Anch'io sono consapevole: non cerco mica gold digger che mi prosciugano il patrimonio. Al max spendo in viaggi e disoneste per puro divertimento. Basta avere un po' di testa.
Noi siamo noi ma ricorda che non tutti gli incel sono redpillati. Anzi, forse noi rappresentiamo una vera minoranza.

e un vecchio pensionato che mangia pane e cipolle e sovvenziona.
🤣🤣🤣🤣
Cmq d'accordo sul fatto che spesso sia ancora così
(Famiglie di piccoli ereditieri)
Ma stanno spuntando fuori anche famiglie povere,ovvero quelle che nelle generazioni hanno perso/perderanno il capitale.
Ovvero nulla da ereditare.
Es mio,sono il ramo della famiglia che non ha ereditato nulla poiché i miei nonni stavano in affitto.E i miei genitori non hanno nulla qui(fra noi 3 sono l'unico ad avere casa di proprietà in Italia,mia madre ne ha una in un'altro paese però)
Un'altro ramo invece ha alcuni immobili e soldi perché i genitori fanno buoni lavori.

Considera anche le nuove famiglie miste italiano/a con straniera/o che avranno molto probabilmente almeno una delle due parti senza proprietà o patrimoni

Si e lo sfigato medio che eredita 150 k micragnosi tirati dai genitori e due capannette in provincia, più ha 100 k da parte suoi perché mangia pane e cipolle e si fa le seghe non offrendo cene.
Inoltre 35 micragnosi k euro in questa situazione invece che investirli li spende per un'auto.

Un campione davvero!
Secondo te cosa dovrebbe fare invece il campione ipotetico?

se fai cessione del quinto non stai messo bene economicamente e magari per pagare i buffi all'ade, senza offesa se hai già 20 mila euro in banca (cifra x, può essere meno o più) non fai cessioni o prestiti per comprare cagate o pagare buffi.
Dipende. Faccio un esempio concreto, ho trattato, a interesse agevolato, un prestito, non un quinto, ma circa il 7% dello stipendio, per non pagare l'auto nuova tutta cash. Avrei potuto farlo, i liquidi non mi mancavano.
Motivo? Semplice, sono investito in assetti che mi rendono ben più dell'interesse richiestomi, quindi uso il prestito come leva.
Una rendita del 2-3% è veramente da anziani che mettono i soldi solo su buoni postali, nemmeno titoli di stato. Un buono postale, peraltro, rende il 3% (lordo) annuo.

Dipende. Faccio un esempio concreto, ho trattato, a interesse agevolato, un prestito, non un quinto, ma circa il 7% dello stipendio, per non pagare l'auto nuova tutta cash. Avrei potuto farlo, i liquidi non mi mancavano.
Motivo? Semplice, sono investito in assetti che mi rendono ben più dell'interesse richiestomi, quindi uso il prestito come leva.
Una rendita del 2-3% è veramente da anziani che mettono i soldi solo su buoni postali, nemmeno titoli di stato. Un buono postale, peraltro, rende il 3% (lordo) annuo.
Che tasso hai spuntato.
A mio personale parare se sotto al 5% si può pensare ad una cosa del genere sennò no.

Perché comunque le rate tue sono al 5% garantito da pagare. Gli investimenti azionari (se azionario globale) rendono il 8/9% MEDIO sul lungo periodo.

Io avendo un ETF bilanciato 60/40 come investimento la leva del debito la uso max max se spunto un 5%, sennò non la uso

Rende il 3 lordo su 12 anni, sennò per le scadenze brevi al momento meno ho visto.

Ma si, il problema però è chi ha fratelli, anche ereditando un 300k se li devi dividere col fratello non serve a un cazzo e resti povero. Oppure i genitori tirchiacci che non ti lasciano niente fino a quando non crepano, arrivi a ereditare a sessantanni quando il pisello è moscio ormai. Si comunque è strapieno di italiani con case al mare, terre, ecc. Magari ti gira con la panda scassata ma c'ha 3 appartamenti. Gli italiani poi c'hanno la fissa di non dare nell'occhio e ostentare

Indietro