In Italia campano tutti di rendita?

Che tasso hai spuntato.
A mio personale parare se sotto al 5% si può pensare ad una cosa del genere sennò no.

Perché comunque le rate tue sono al 5% garantito da pagare. Gli investimenti azionari (se azionario globale) rendono il 8/9% MEDIO sul lungo periodo.

Io avendo un ETF bilanciato 60/40 come investimento la leva del debito la uso max max se spunto un 5%, sennò non la uso
3,5

Ma si, il problema però è chi ha fratelli, anche ereditando un 300k se li devi dividere col fratello non serve a un cazzo e resti povero. Oppure i genitori tirchiacci che non ti lasciano niente fino a quando non crepano, arrivi a ereditare a sessantanni quando il pisello è moscio ormai. Si comunque è strapieno di italiani con case al mare, terre, ecc. Magari ti gira con la panda scassata ma c'ha 3 appartamenti. Gli italiani poi c'hanno la fissa di non dare nell'occhio e ostentare
Da mio padre non ho avuto nulla, se non una piccola donazione di tre milioni di lire, 25 anni fa. Da mia madre, ancora in vita, sto gestendo i suoi risparmi, ammontanti a 40 mila euro circa. Come vedi mi sono fatto da me, non tutti hanno case al mare e possono vivere di rendita sulle spalle di quanto accumulato da genitori, nonni e bisnonni.

Indietro