In Senato approvato il reato di femminicidio...

Le hanno fatte diventare ancora peggio e molto piu punitive infatti, ovvio che mi danno fastidio vanno tutte a favore delle np
Non vanno a favorire nessuno, il femminicidio prevede che la vittima sia stata uccisa. In che modo l'aumento della pena del carnefice favorirebbe le donne in generale.

La giustizia e la classificazione di un reato non servono a questo tesorino.
Se faccio un omicidio stradale accidentale o se inseguo uno in macchina per tirarlo sotto sono cose ben diverse, non classifico le vittime ma il reato.
ma lì il caso è ben diverso. qui sembra che se uno uccide di proposito la compagna lo considerino più grave (e lo puniscano più severamente) del contrario. L'unica cosa sbagliata è questa, non l'intenzionalità. Sull'entità della pena si può discutere, invece.

Non vanno a favorire nessuno, il femminicidio prevede che la vittima sia stata uccisa. In che modo l'aumento della pena del carnefice favorirebbe le donne in generale.
Si capì fotte molto una volta che sei morta quanto prende il tuo carnefice.
Fosse per me dovrebbero aumentare le pene a prescindere per omicidio, qualunque omicidio. Ho seri dubbi a proposito della recuperabilità di certa gentaglia. In Italia poi siamo il paese delle barzellette, dove l'evasione fiscale ti da tra poco più anni di ammazzare qualcuno, suvvia.

Che vadano a favore di un genere piuttosto dell'altro è sbagliato e qui ci siamo. Comunque ti lamenti della legge in Italia, che ci sono pene troppo punitive? Fr? Siamo uno dei paesi che da le pene più leggere ahahahah
Ma quali piu leggere, solo in avvocati a un accusato di quaksiasi cisa costa il triplo che in altri paesi, non e’ una pena anche quella?

Le favirisce nel senso che in caso contrario una np non ha la stessa pena, ma una pena minore
E io sono d'accordo che nel caso in un cui una donna dovesse uccidere il proprio compagno per questioni legate alla loro vita sentimentale, gelosia, divorzio ecc... dovrebbe rivedere uguale pena

Impagnatiello ha avuto l'ergastolo.
Turetta ha avuto l'ergastolo.

Tutto ciò senza il bisogno di questa legge, che è pura ideologia. A qualcuna non è andata giù la "non crudeltà" per le 70 coltellate di Turetta e la "non premeditazione" per Impagnatiello. Tutto qui.
È un modo per accanirsi. Ci sta; basta però smettere di parlare del carcere come funzione anche di recupero.

E io sono d'accordo che nel caso in un cui una donna dovesse uccidere il proprio compagno per questioni legate alla loro vita sentimentale, gelosia, divorzio ecc... dovrebbe rivedere uguale pena
Cioe’ dovrebbero prendere l’ergastolo?
E proprio quello che non condivido

ma lì il caso è ben diverso. qui sembra che se uno uccide di proposito la compagna lo considerino più grave (e lo puniscano più severamente) del contrario. L'unica cosa sbagliata è questa, non l'intenzionalità. Sull'entità della pena si può discutere, invece.
Allora l'aggravante per futili motivi esiste anche per le donne. Come già detto l'aggravante aggiunta nei casi di femminicidio dovrebbe essere estesa anche nei casi opposti

C’entra, non dimenticare anche i processi lunghissimi, avere un odissea giudiziaria di anni ti accorcia la vita ed e’ ben piu di una pena
Sono sempre problemi inerenti alla legge, che fa per l'appunto cagare. Ma non mi parlare dell'avvocato però ahahha te ne puoi prendere uno buono o te lo da anche lo stato se non te lo puoi permettere

Meno male che questa stronzata l'ha fatta un governo di estrema destra, non mi andava di sentire le scimmie fasciste berciare
Solite scemenze woke.
Come scemenze woke... è uno dei governi più di destra che abbiamo mai avuto.
La giustizia e la classificazione di un reato non servono a questo tesorino.
Se faccio un omicidio stradale accidentale o se inseguo uno in macchina per tirarlo sotto sono cose ben diverse, non classifico le vittime ma il reato.

Esempio che non c'entra una mazza... uno è un omicidio colposo e uno doloso, ed è chiaro perché uno è più grave dell'altro.

L'omicidio è di carattere impulsivo in questo caso, non credo scoraggerebbe di molto. E anche se fosse premeditato, è gente disturbata, ossessionata dalla ex o dalla partner. Probabilmente non cambierà proprio niente, nemmeno a metterci la pena di morte.

In Italia poi siamo il paese delle barzellette, dove l'evasione fiscale ti da tra poco più anni di ammazzare qualcuno
Perché per lo stato sei un pollo da spennare, pagare è quello che conta.
La Santanchè per falso in bilancio, evasione fiscale e truffa aggravata credi che farà gli anni poi? Hahaha. Viviamo nel Paese dei Balocchi.

// D'altronde abbiamo intitolato l'aereoporto ad un mafioso, lobbista e massone.

Sono sempre problemi inerenti alla legge, che fa per l'appunto cagare. Ma non mi parlare dell'avvocato però ahahha te ne puoi prendere uno buono o te lo da anche lo stato se non te lo puoi permettere
Sulle spese degli avvocati non e’ proprio come la racconti, comunque su questo vorrei sentire qualcuno piu esperto nel forum

Meno male che questa stronzata l'ha fatta un governo di estrema destra, non mi andava di sentire le scimmie fasciste berciare

Come scemenze woke... è uno dei governi più di destra che abbiamo mai avuto.
Infatti io non capisco gli esponenti della manosfera di destra, e aggiungo che una legge del genere l’avrebbe fatta passare anche un governo formato solo da salvini e vannacci

...e la pena prevista è l'ergastolo. Ora la palla passa alla Camera. In tre anni di governo di estrema destra è l'unica cosa positiva fatta! Giustizia per le nostre sorelle e per quelle che verranno trucidate dai maschi. Bisogna fermare il femigenocidio.
Ancora con queste stronzate del "governo di estrema destra" e del femmigenocidio, hai rotto il cazzo fattelo dire

Indietro