Sto seguendo un po' questo podcast delle figlie di Caressa e della Parodi. Ma dio santo sembrano delle muccusielle (mocciose). A 23 anni io entravo e uscivo dagli ospedali, studiavo come un matto, queste sembrano due adolescenti. Vedermi queste tizie che sembrano delle quindicenni americane, quando in US e nel resto dell'occidente a quell'età già si inizia a mettere su famiglia e a figliare, mi fa riflettere che l'Italia sia diventato un paese lento anche per le persone della media borghesia come credo la famiglia Caressa. Diamine che paese assurdo, a 23 anni ancora sotto il culo di mammà e papà. Non conosco di persone queste due ragazze e lungi é da me il giudicarle ma la loro immagine pubblica mi offre spunto per parlare di un problema generale. E' un paese di vecchi e per vecchi.
Dai che cazzate che ho letto, con tutto il rispetto.
Non siamo Amish, non siamo nel 1800 che si muore a 40 anni, siamo nel 2026 viviamo fino a 100 e passa anni.
Fare figli a 23 anni a mio parere significa tarparsi le ali, ancora sei troppo giovane e hai tante cose che puoi fare, perché ripeto siamo nel 2026 non nel 1800.
Puoi fare figli a 27/30/40 anni senza conseguenze, e ti godi la vita famigliare comunque.
Anche perché a 23 anni voglio vedere stare dietro a:
Piedriata, dentista, asilo nido, sport, materiale scolastico, ecc ecc.
Più spese della casa, con l'inflazione e il potere d'acquisto che abbiamo.
Che schifo queste due che si godono la vita e non sgobbano come hai fatto tu, che pensavi che bastasse essere un medico per avere montagne di figa.
Basta con sta cazzata che dobbiamo fare tutto subito, che dobbiamo vincere la vita perché voi non sapete govervi la vostra esistenza senza oziare.
Poi mettici l'inflazione, che qui è alle stelle è un discorso che non regge proprio, lamentarsi che gli altri non sono infelici come te, è un tuo problema non nostro.