Inutilità della scuola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo tecnici e professionali fanno schifo, anche io dovevo andare al liceo scientifico, non ho capito un cazzo della vita.
Ti racconto una crudezza: praticamente eravamo a tempo pieno e nell'ora di pranzo mi prendo una pizza da solo, sono praticamente in un angolo a mangiarmela vicino scuola e si avvicina un gruppo di 3 ragazzi del professionale penso e praticamente mi hanno preso la pizza dalle mani e se ne sono andati insultandomi, ovviamente non ho reagito perché non sono uno che voleva rogne ma questo è giusto un assaggio di cosa accadeva in quegli anni, per non parlare della bianca che girava a vista occhio.
Ma di dove sei? L'unica cosa buona di essere un "provincialotto" è questa, eviti certe teste di cazzo

La scuola dovrebbe insegnarti parecchie cose come l'onestà, la buona educazione ed il rispetto e ti prepara alla vita una volta diventati adulti...
Se però le istituzioni e i professori sono i primi che se ne sbattono il cazzo è un problema a parte

Cmq può essere che in Lombardia sia ancora peggio per la massiccia presenza di maranza. Nelle altre regioni del nord forse ce ne sono di meno, ad esempio il Veneto mi sembra meno infestato
È dappertutto uguale, devi avere a che fare con extracomunitari, romeni, albanesi, marocchini, negri, di tutto, il veneto e il friuli sono invasi sono praticamente la metà, poi anche i maranza da famiglie tossiche anche quelli rovinano gli ambienti.

Chiaramente il tutto vale per la fogna italiota. Se vai in germania ci sono professionali che funzionano benissimo e veramente ti preparano al lavoro che sarà ben pagato. Sulla questione laurea che ti fa guadagnare il doppio sarei cauto. Se fai medicina guadagnerai anche 10 volte lo stipendio medio di un diplomato, se fai lettere o scienze politiche probabilmente avrai lo stesso stipendio del diplomato e avrai molte piu difficoltà a trovare un lavoro che sia naturale sbocco della tua laurea. Bisogna anche considerare che in quei 7/8 anni di università spendi soldi mentre il diplomato incassa. Potessi tornare indietro, mi fermerei alla terza media per poi andare a lavorare e nel frattempo studiare per cazzi miei privatamente qualcosa da applicare poi nel lavoro, tipo informatica, lingue, etc. Possibilmente poi fare tutto questo all'estero.

"Ci sarebbero stati schiaffi, tirate di capelli, offese verbali, parolacce e incitazione a bullizzare il ragazzo di colore e un altro alunno. A un terzo ragazzino avrebbe detto che era il
più brutto della classe, poi tra i bersagli anche un alunno definito handicappato."

In genere è il contrario. Non saprei quantw volte ho visto incellieri agati che si sono beccati le sputazzate sulla pelata da parte di qualche capo di baby gang.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro