Mamma mia quante cazzate ahah.
Le cose stanno così, poi mi taccio:
1)La razza europoide ha diverse varianti che abbracciano tutta l'Europa, i paesi arabi e fino agli indiani. Con ovviamente quasi tutti i sudamericani che però in parte sono misti con gli indios e i neri.
Questo è un macrogruppo diviso in tanti sottogruppi.
2) La razza asiatica comprende i cinesi, giapponesi, mongoli, i sud est asiatici, i polinesiani fino agli indios americani che sono una loro derivazione.
3) La razza nera comprende quasi tutti gli africani perché per alcuni le popolazioni nell'estremo sud-ovest come i Khoisan sarebbero a parte (parlano anche lingue completamente diverse da quelle di tutto il resto del mondo) e ovviamente i neri emigrati nelle Americhe e gli aborigeni australiani.
4) Poi ci sono tutta una serie di popoli che si sono mischiati come per l'appunto tanti sudamericani o una certa percentuale di russi mezzi asiatici, mulatti ecc.ecc.
Questa suddivisione non è mia ma del professor Lynn che ha scritto opere monumentali sulla genetica umana e che coincidono con gli studi linguistici di Cavalli-Sforza.
Ovviamente per i ritardati aggiungo che il fatto che siamo diversi non vuol dire che ci siano migliori e peggiori, la diversità è un VALORE aggiunto.
Per inciso per Lynn i più intelligenti sono gli asiatici