Iscriversi a un partito di destra estrema

akira2000

Well-known member
Verrei bullizzato? Sono 1.88 ma normaloide e effeminato tipo checca isterica. Non mi rispetterebbero forse. Già mi hanno bullizzato al centro sociale...

Non esiste una risposta univoca su dove si "bullizzi" di più tra estrema destra ed estrema sinistra, poiché le dinamiche di intimidazione, esclusione e prevaricazione (il bullismo) possono manifestarsi in qualsiasi gruppo radicale o ideologizzato. Tuttavia, le modalità con cui questi comportamenti si esprimono tendono a differire profondamente a seconda della matrice ideologica, come descritto in analisi sociologiche e politologiche:
1779971588830.pngCorriere della Sera +1

Estrema Destra

• Ideologia e comportamento: Si concentra spesso su gerarchia, nazionalismo, autoritarismo ed esclusione. Il bullismo assume frequentemente la forma di aggressioni fisiche o intimidazioni a sfondo razzista, omofobo o xenofobo.
    1779971588860.pngWikipedia +2
  • Dinamiche di gruppo: Spesso si manifesta attraverso atti di teppismo di strada, pestaggi di gruppo (il cosiddetto "faccia a faccia") o intimidazioni dirette contro le minoranze e gli avversari politici.
    1779971588887.pngWikipedia +2

Estrema Sinistra

• Ideologia e comportamento: Si basa su principi di antiautoritarismo, anticapitalismo ed egualitarismo radicale. Il bullismo in questo ambiente si manifesta tipicamente come "cancelleria politica", intolleranza ideologica e gogna mediatica (o "doxxing") contro chi non si allinea perfettamente alla linea del gruppo.
    1779971588915.pngWikipedia +1
  • Dinamiche di gruppo: Spesso si esprime attraverso scontri di piazza (lanci di oggetti), occupazioni e coercizione psicologica volta a ostracizzare ed escludere chi è percepito come dissidente (ad esempio all'interno di ambienti universitari o sindacali).
    1779971588946.pngYouTube·Fratelli d'Italia +1

Venire bullizzato? Dipende da chi trovi.
Tolta la questione del bullismo o di essere rispettati, forse dopo qualche tempo resteresti deluso, perché si tratta di ritrovi dove ci si vede qualche volta tra persone che la pensano un pò allo stesso, ma di concreto non si può fare niente, si fa qualche volta una manifestazione, un attacchinaggio, spesso l' antagonismo lo si fa in linea con i padroni del vapore o i signorotti della politica, muovendosi entro i binari stabiliti: è un discorso che vale sia all' estrema destra che all' estrema sinistra.
Ti troveresti bene in un movimentino radicale ma di poche persone, più puro e coerente, semi-sconosciuto o sconosciuto, ma non so nell' area di destra radicale, neofascista, quanti ne siano rimasti, 15-20 anni fa c'è ne erano un pò, è che col tempo si sono via via tutti disciolti.

Venire bullizzato? Dipende da chi trovi.
Tolta la questione del bullismo o di essere rispettati, forse dopo qualche tempo resteresti deluso, perché si tratta di ritrovi dove ci si vede qualche volta tra persone che la pensano un pò allo stesso, ma di concreto non si può fare niente, si fa qualche volta una manifestazione, un attacchinaggio, spesso l' antagonismo lo si fa in linea con i padroni del vapore o i signorotti della politica, muovendosi entro i binari stabiliti: è un discorso che vale sia all' estrema destra che all' estrema sinistra.
Ti troveresti bene in un movimentino radicale ma di poche persone, più puro e coerente, semi-sconosciuto o sconosciuto, ma non so nell' area di destra radicale, neofascista, quanti ne siano rimasti, 15-20 anni fa c'è ne erano un pò, è che col tempo si sono via via tutti disciolti.
Non credo più al marxismo caro. Sto leggendo il quarto libro della editrice Thule è mi sto convertendo alla dx estrema.

Anche il libro di nietzsche che ho letto mi ha fatto cambiare visione del mondo

La checca isterica penso che venga bullizzata da tutti.
Non improvvisare un gruppo di estrema destra o finisci in galera.

Come si chiama ?

Indietro