L’amore non esiste

Status
Not open for further replies.
Argomenta caro
Facile rispondere in modo neutro
C'è poco da argomentare caro.

È ovvio che sposando la redpill, che non è altro che una visone cinica delle relazioni, contano solo soldi, bellezza e status, e che di conseguenza l'amore non diventa altro che mera convenienza.
Ma in realtà non è così: tali caratteristiche contano per scopare è ovvio, ma per farsi volere realmente bene da una persona servono altri attributi, come l'empatia, la sensibilità, la generosità ecc...
Per quanto mi riguarda una donna può anche avere tutti i soldi del mondo ed essere Miss Universo ma se è una stronza non l'amerei mai, ma la scoperei è basta.
 
dire che l amore non esiste sarebbe come dire che la tristezza l angoscia e la rabbia non esistono..
discorso stupido a mio avviso
 
Ma intendi in una società generica non può esistere amore? Tipo in una tribù può esistere?
Oppure intendi nella società attuale?
 
L'amore può esistere, che sia amore vero, amore temporaneo o amore finto
 
Amore è una parola troppo ambigua semanticamente e troppo determinata culturalmente per dire in astratto se esiste oppure no ciò a cui vuole riferirsi nella realtà.
Sicuramente una modalità in cui può esistere è quella verso la prole, ma anche lì l'atteggiamento verso i figli è troppo diverso da cultura a cultura umana nel corso della storia (e preistoria) per avere qualcosa di davvero definito in mente.

Per Eiel-Eibesfeldt, allievo di Lorenz ed inventore dell'etologia umana l'amore per la prole è proprio ciò da cui evoluzionisticamente il repertorio comportamentale dell'affetto deriva (in particolare per i mammiferi) ed è una roba relativamente più recente dei comportamenti aggressivi, oltre che un diretto antagonista di questi: ad esempio nei rettili è possibile vedere i comportamenti aggressivi, ma non quelli "amorevoli".
Invece per quanto riguarda l'antagonismo dei comportamenti "amorevoli" rispetto a quelli violenti un esempio sono i lupi che nello scontro sono sconfitti e rischiano di morire e mettono in campo un repertorio comportamentale tipico dei cuccioli (come pisciarsi sotto e mettersi sul dorso) innescando così una reazione nell'avversario di "pietà" che blocca l'aggressività e risparmia la vita.
 
C'è poco da argomentare caro.

È ovvio che sposando la redpill, che non è altro che una visone cinica delle relazioni, contano solo soldi, bellezza e status, e che di conseguenza l'amore non diventa altro che mera convenienza.
Ma in realtà non è così: tali caratteristiche contano per scopare è ovvio, ma per farsi volere realmente bene da una persona servono altri attributi, come l'empatia, la sensibilità, la generosità ecc...
Per quanto mi riguarda una donna può anche avere tutti i soldi del mondo ed essere Miss Universo ma se è una stronza non l'amerei mai, ma la scoperei è basta.
Io non scoperei proprio, mi farebbe schifo. Piuttosto mi sta benissimo una bruttina e povera, però tranquilla, sensibile, divertente, con cui fa a parlare di cose interessanti. Ci farei sesso esclusivamente con lei tutta la vita che mi resta.
 
Riguardo l' amore, se si intende quello inteso comunemente tra uomo e donna, o tra persone dello stesso sesso omosessuali, è difficile capire cosa è, gli interrogativi me lo sto facendo e non riesco a trovare risposte conclusive.
In generale l' amore è il volere il bene e la felicità dell' altro, questo ripeto, in generale. E' dubbio che coincida con l' amore romantico diciamo, in quanto se l' altro sente il bisogno di avere esperienze di tipo anche sessuale con altre persone e tu la persona la vuoi solo per te, si crea un conflitto tra l' amore tra "uomo e donna" appunto e l' amore in senso generale.
 
Non so dire se l'amore esista o meno, ma so per certo che l'amore, inteso come quello di una ragazza per un ragazzo PER ME non esiste.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top