L’amore non esiste

Status
Not open for further replies.
puoi anche semplicemente guardare un piccione che beve dalla fontana e provare amore.. vi limitate al rapporto tra persone..
secondo me l amore è uno stato vibrazionale come lo può essere la paura..

uno può stare in un o stato di paura senza un pericolo reale o imminente.. come di angoscia. sono stati, non solo emozioni
Dici bene. Dunque, perché metti in mezzo Dio ? Perché metti in mezzo la natura ?
Parlo di amore sociale. Leggi bene.
 
Stai TOTALMENTE travisando il senso del mio post. Parlo di amore nell’ambito sociale, non dell’amore per il creato / creatore.
Ripeto. Hai detto solo robaccia fuori luogo dandomi del satanista. E sai chi da del Satanista ad altri ? Chi mette la religione davanti a tutto. Come hai fatto tu. Quindi io per te sono satanista, ma tu sei fanatico religioso.
In poche parole stai mostrando che il più pulito ha la rogna, se ragioni in quel modo.
 
Last edited:
se esiste una cosa esiste anche il suo contrario.. come vedi tu ti stai scaldando molto velocemente . lanciandomi anche frecciatine..
questo dimostra frustrazione in ambito sociale.. quindi per forza di cose esiste anche il suo contrario..
certo, meno probabile. ma esiste
 
Se leggi bene, noterai che ho citato:
1. Amore per se stessi
2. Amore materno per la propria prole
3. Amore di coppia
= sempre persone
 
Last edited:
se esiste una cosa esiste anche il suo contrario.. come vedi tu ti stai scaldando molto velocemente . lanciandomi anche frecciatine..
questo dimostra frustrazione in ambito sociale.. quindi per forza di cose esiste anche il suo contrario..
certo, meno probabile. ma esiste
Minchia che supercazzola che hai tirato fuori. Dai basta, ho capito. Ripeto… Hai travisato TUTTO.
Buona serata caro.
 
se esiste una cosa esiste anche il suo contrario.. come vedi tu ti stai scaldando molto velocemente . lanciandomi anche frecciatine..
questo dimostra frustrazione in ambito sociale.. quindi per forza di cose esiste anche il suo contrario..
certo, meno probabile. ma esiste
???
Le frecciatine si lanciano parlando con terze persone. Ora stiamo civilmente discutendo io e te. 😅
 
forseho travisato tutto.. cmq mi basavo sul fatto che tu dicessi che l amore non esiste
si l amore esiste come forza universale e anche tra persone.. certo raro.. ma esiste..

le mamme non è detto che amino i figli per forza. molte di esse fanno tanti danni, anche consapevolmente. mettendo il loro egoismo davanti al bene dei figli.. è solo un esempio.. manco quello è da dare per scontato.. buona serata..
 
ennesimo topic? perche quanti altri ne vedi..?
sto cercnaod di ritagliarmi il mio piccolo spazio in paradiso.. bisogna diffondere la parola.. il verbo.. per quanto possibile. non sempre ovviamente.. questa mi sembrava una buona occasione
non esiste nada bro
 
Il problema come non mi stancherò mai di ripetere è che le coppie moderne stabili si formano in "età avanzata" quando l'amore è come dici tu.
L'unico amore vero lo si prova da adolescenti tipo con la prima o seconda cotta, la fidanzatina, addirittura anche prima di provare forti impulsi sessuali.
È quello l'amore vero, dopo è solo un tirare a campare per scampare alla solitudine...
 
Il problema come non mi stancherò mai di ripetere è che le coppie moderne stabili si formano in "età avanzata" quando l'amore è come dici tu.
L'unico amore vero lo si prova da adolescenti tipo con la prima o seconda cotta, la fidanzatina, addirittura anche prima di provare forti impulsi sessuali.
È quello l'amore vero, dopo è solo un tirare a campare per scampare alla solitudine...
non è cosi. Quello che provi da adolescente sono le prime passioni. Infatti non reggono mai il trascorrere del tempo. Sono più intense, perchè sono le prime, sei più emotivamente vulunerabile ed eccitabile. L'amore vero (dovrebbe) essere un sentimento di mancanza dell'oggetto amato. Come un piede, una mano o un braccio del tuo corpo. Non lo ami tutti i giorni, non ci pensi ogni istante, ma non vorresti mai perderlo e averne un altro.
Tu ami il tuo braccio. Lo scopri solo quando te lo staccano e tutti i giorni guardandoti non vedi più qualcosa a cui tenevi per il resto della tua esistenza. Ovviamente perchè col tuo braccio, ci fai cose, ne hai fatte tante in passato e nel tuo futuro continui a vedere solo quel braccio con te.

Il problema dei rapporti di oggi sono che non si costruisce niente insieme. Famiglia, matrimonio, fidanzamento ecc sono stati tutti distrutti, contrattualizzandoli, mercificandoli e vivendo ormai in società che si muovono per moda e in loop brevi, ripetitivi e solo da condividere, non da vivere.
 
È un non-sense amare una o più persone che ti disprezzano per x motivo...
"Porgere l'altra guancia" lo faceva solo Gesù, non noi in quanto umani, se ricevi uno schiaffo al 99.9% vorrai restituirglielo con gli interessi
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top