La bellezza è oggettiva o soggettiva?

La bellezza ha canoni che variano nel tempo e nelle situazioni ,io ora non ho canoni oggettivi per piacere alle femmine di questo posto e società,non ho neanche le alternative Money e Status ,per attirare qualcuna ( che naturalmente amerebbe i soldi e/o che abbia solo l' ambizione di migliorare la sua situazione, ma che di me farebbe volentieri a meno )

Oggettiva. Mi piacciono le tettone anni 40 esattamente come piacevano a mio nonno. Altezza, simmetria, frame, capelli e proporzioni sono sempre le caratteristiche desiderate dalle np.Dubito che un cesso del 2025 potrebbe piacere alle donne del passato. Non copiamo per piacere. Diciamo che oggi magari un certo look può piacere di più rispetto alla brillantina degli anni 60,ma i fondamentali sono identici.

mentre le proporzioni maschili considerate 'belle' e 'virili' sono considerate le stesse, all'incirca, i volti femminili sono più particolari (pensa all'attaccatura del naso) e i fisici molto distanti dalla moda di adesso (non molto seno, fianchi larghi) anche se ovviamente non privi di eleganza e fascino
Hai dimenticato un particolare. I greci, ma anche i romani, consideravano i peni troppo grossi come disarmonici e sproporzionati infatti le statue dell'epoca presentano sempre organi genitali con dimensioni ridotte. Ulteriore testimonianza è il personaggio di Priapo, con pene asinino, che era considerato una bruttura, uno scherzo della natura.

Differenza piuttosto sostanziale rispetto ad oggi. Io penso che ciò sia dovuto al fatto gli antichi prediligessero la fertilità al sesso. Per gli occidentali moderni è il contrario.

Hai dimenticato un particolare. I greci, ma anche i romani, consideravano i peni troppo grossi come disarmonici e sproporzionati infatti le statue dell'epoca presentano sempre organi genitali con dimensioni ridotte. Ulteriore testimonianza è il personaggio di Priapo, con pene asinino, che era considerato una bruttura, uno scherzo della natura.

Differenza piuttosto sostanziale rispetto ad oggi. Io penso che ciò sia dovuto al fatto gli antichi prediligessero la fertilità al sesso. Per gli occidentali moderni è il contrario.
Non ho citato appositamente le dimensioni dei genitali perché di solito non vengono messi in mostra...almeno sino a che non si arriva al dunque.

Credo, come molti, che ci sia una parte oggettiva e una soggettiva nella bellezza. Per esempio, guardando le statue greche (scusa ma mi piace l’esempio), osservando meglio anche i volti maschili non credo possano essere considerati come un ideale di bellezza oggi.
8cebe42e436577d65db1a5d91648fb60.jpg
Questo mi fa pensare che la parte oggettiva riguardi soprattutto il corpo, mentre le caratteristiche del viso siano più soggettive e cambino molto in base al periodo storico e al paese. Infatti, come è stato detto, anche il volto maschile ha subito molte variazioni: dai volti tipici greco-romani, alle baby-face, ai mandiboloni, ai barbuti ecc..

Però, come hai fatto notare, il corpo femminile non ha mai avuto una bellezza oggettiva unica, questo forse è dovuto al fatto che il corpo femminile è più complesso e offre una maggiore varietà di tratti considerati attraenti. Per l’uomo, invece, questi tratti sono più pochi e costanti: altezza, muscolatura, spalle, mentre per le donne si considerano muscolatura, seno, fianchi, glutei e gambe. Diciamo che il corpo più versatile femminile offre più opportunità ma anche più giudizi soggettivi da affrontare, in una società che cambia continuamente il modello di riferimento. La standardizzazione del corpo maschile può sembrare più una sicurezza, ma implica che piccole deviazioni vengano notate subito...

Gli estremi mettono d’accordo praticamente tutti, un cesso da 0, lo é per chiunque
Un figo da 10 lo é per chiunque
Nel mezzo, per i ‘normali’, è soggettivo, ovviamente fino a un certo punto, c’è chi piacerà di più e chi di meno, ma difficilmente sarà polarizzante l’opinione
Ma allora riesci a scrivere cose sensate

È una provocazione o cosa sto 3d? Per i maschi non forti intendo...vaffanculo voi e la forza attribuita di default ai "maschi", come se fosse una caratteristica dovuta dalla genetica...no, non è così, ve lo posso garantire, e ciononostante non mi sento "femmina"...avete rotto il cazzo con sta storia che la genetica determina il destino di una persona.

Ultima modifica:
Indietro