In questo periodo non ho nemmeno la forza per alzarmi dal letto quando mi sveglio
Più passa il tempo e più sono debole lento e ansioso e la memoria si sta accorciando sempre di più
Non ne posso più
Conosco quel sentimento, specialmente non potersi alzare dal letto. Io sono arrivato a un punto, a seguito del downfall, in cui non potevo fare nulla a parte stare a letto a pensare al ropemaxx. Un giorno mi sono quasi stupito, quando guardando un video su youtube (prima li ascoltavo in background come rumore di sottofondo) ho sorriso trovando divertente il video, erano almeno due settimane che pensavo solo a ropare (e con "solo" intendo SOLO A QUELLO, perché non mangiavo neanche più). Il giorno dopo sono riuscito a giocare a un gioco sullo steam deck, poi sono riuscito ad alzarmi e a giocare al computer, e dopo qualche giorno sono tornato al lavoro. In ogni caso, prima o poi ti alzerai, o avrai un momento di divertimento guardando un video stupido su youtube, ti sembrerà una esperienza mistica trovare divertente un video, quello è il segnale che ti stai riprendendo.
Questa esperienza probabilmente ti segnerà e ti lascerà dei danni psichici, o forse no. Per ora non ci pensare, se vuoi stare a letto stacci, prima o poi ti riprenderai di sicuro. Se hai dei pensieri negativi, scrivili, anche alla AI se non vuoi renderli pubblici e/o come me non hai amici. Io scrivevo per cazzi miei sull'app delle note perché l'AI non esisteva e non mi andava di andare sui forum e mi ha aiutato molto. Non ti consiglio di scrivere a nessuno queste cose ma ymmv, come dicono sui forum americani. Se hai un amico super fidato scrivigli ma sappi che è molto probabile che non capirà niente di quello che gli scriverai, questa è una battaglia contro te stesso.
Se hai un lavoro, INVENTA SCUSE e fatti dare la malattia, io ho tentato di andare mentre ero in quello stato mentale e ho rischiato di essere licenziato, se il capo non mi volesse bene avrei dovuto ropare e sono salvo solo perché lui ha capito che non ero in me e mi ha salvato.
Insomma, se sei in quello stato in cui non puoi alzarti non andare al lavoro e non fare nulla, stai a letto finché non cominci a riprenderti, e quando riprendi fallo molto gradualmente, anche se fisicamente sei tutto intero, per la mente è come se avessi avuto un incidente devastante. Uno che ha fatto un frontale in macchina e ha perso l'uso di braccia e gambe non si riprenderà mai, tu pure se sei in quello stato anche se èsolo mentale, molto probabilmente sarai segnato a vita quindi accettalo e vai avanti.
Buona fortuna.